Derogati 7 bilaterali su Malpensa!


La cosa piu' interessante è l'aumento di frequenze di EY e EK, speriamo che possano diventare operativi già con la prossima stagione invernale...
 
Qualcuno sa se KE ha macchine in arrivo o libere presto (tali da poter cominciare il volo anche solo 3 o 4 weekly nella winter)?

Avrebbe ancora in ordine 2 B777-200ER non ancora consegnati. Non so di preciso però se verranno consegnati entro l'anno oppure più in avanti.
 
La cosa piu' interessante è l'aumento di frequenze di EY e EK, speriamo che possano diventare operativi già con la prossima stagione invernale...


Gira voce che prima dell'aumento delle frequenze possa esserci l'apertura di FCO, da confermare. Girano anche voci del trasferimento, a breve, verso la base principale di un Manager Pilota di una nota Compagnia del Nord, ma anche questo da confermare, appena ho notizie più precise le posto.
 
Gira voce che prima dell'aumento delle frequenze possa esserci l'apertura di FCO, da confermare. Girano anche voci del trasferimento, a breve, verso la base principale di un Manager Pilota di una nota Compagnia del Nord, ma anche questo da confermare, appena ho notizie più precise le posto.

angioletti?:astonished:
 
Malpensa, c'è già il sì provvisorio a nuovi vettori
Accordo in deroga ma le richieste sembrano ancora poche

La liberalizzazione del mercato per ovviare, a Malpensa, all'abbandono di Alitalia, di fatto sembra essere già iniziata, ma apparentemente senza grandi frutti. E' quanto riporta Finanza & Mercati, spiegando che, seppur in deroga, Enac e il ministero del Trasporti hanno infatti già autorizzato le compagnie che ne hanno fatto richiesta di accedere allo scalo su base provvisoria (e sarebbe vicina anche la ratifica formale). Ma, spiega sempre il quotidiano riportando fonti tecniche di settore, finora le richieste in tal senso sembrano ancora limitate. (Guida Viaggi)

Io ero rimasto che c'erano fior fior di compagnie aeree in coda. Che è successo? la coda era cosi lunga che si sono addormentate tutte? :D

A parte gli scherzi, speriamo che arrivino presto nuove richieste da vettori di peso. :)

CIAO
_goa
 
Le rischieste ci sono. Il fatto è che poche sono state soddisfatte con queste deroghe.
Quelle che sono più o meno a posto così sono:
EK per DXB 2daily
EY per AUH 7weekly
KE/Asiana per ICN 7weekly
EY per TLV 14 (?) weekly

Principalmente.

A questo punto le richieste grosse ancora da soddisfare (per cui c'è già da tempo depositata richiesta formale da parte delle compagnie) sono:
TG per il volo daily (ora 4x)
CX per un 7weekly su HKG
e MH su KUL (non so quante frequenze abbiano richiesto)

Di quelle ventilate (= non c' ancora richiesta formale):
SQ (V libertà più eventuale aumento di frequenze)
 
ciao a tutti,,,
ma si sa qualcosa di un possibile arrivo di Korean a MXP?
sul sito internet della compagnia (oltre a esserci la bellissima pubblicità in streaming) non si può neanche comprare un biglietto in interline da Milano,,,,,,,
 
Strano, c'è pure il codeshare su un volo AZ per Roma...
Sembra che prima o poi arriverà... coi tempi che corrono magari la prossima summer... ma poi, avrebbe macchine?
 
Le rischieste ci sono. Il fatto è che poche sono state soddisfatte con queste deroghe.
Quelle che sono più o meno a posto così sono:
EK per DXB 2daily
EY per AUH 7weekly
KE/Asiana per ICN 7weekly
LY per TLV 14 (?) weekly

Principalmente.

A questo punto le richieste grosse ancora da soddisfare (per cui c'è già da tempo depositata richiesta formale da parte delle compagnie) sono:
TG per il volo daily (ora 4x)
CX per un 7weekly su HKG
e MH su KUL (non so quante frequenze abbiano richiesto)

Di quelle ventilate (= non c' ancora richiesta formale):
SQ (V libertà più eventuale aumento di frequenze)

LY nn potrebbe fare 14xw perchè non vola il venerdì pomeriggio e il sabato
però Sun D'or opera per conto suo (con aeromobili LY) il sabato e il volo del venerdì con l'el al è solo la mattina