Volare prende in wet lease A320 Vueling


beh nessuno ti ha dato dell'ultimo arrivato..t ho solo spiegato come funziona tra compagnie aeree e t.o se intendi bene altrimenti ...
 
beh nessuno ti ha dato dell'ultimo arrivato..t ho solo spiegato come funziona tra compagnie aeree e t.o se intendi bene altrimenti ...

Intendo eccome, dato che ho lavorato in questo settore, proprio in Egitto.

VE (Volareweb e non Air Europe) offre oggi un servizio scarno gratuito di bordo a prescindere dai contratti con i t.o. poichè tendono a spingere anche sui voli charter sugli incassi di bordo : ne ho avuto conferma sulla MXP-SSH che ho effettuato...alle ultime file non c'erano più sandwiches neanche a pagarli!
 
Tra le italiane, Neos is the best !

Parlano tutti veramente bene di questa compagnia pare che sia migliore anche di diverse compagnie di linea italiane...

Ma vola solo per conto di TO del gruppo Alpitour (di cui credo faccia parte)?

PS Recentemente Neos aveva allargato la sua zona di check-in dedicata MXP T2, peccato che a breve dovranno spostarsi al T1...
 
Ultima modifica:
VE (Volareweb e non Air Europe) offre oggi un servizio scarno gratuito di bordo a prescindere dai contratti con i t.o. poichè tendono a spingere anche sui voli charter sugli incassi di bordo : ne ho avuto conferma sulla MXP-SSH che ho effettuato...alle ultime file non c'erano più sandwiches neanche a pagarli!

Ma i servizi che vengono offerti a bordo durante un volo charter non sono stabilti dal TO? O solo a libera scelta della compagnia aerea che effettua il volo?
 
Ma i servizi che vengono offerti a bordo durante un volo charter non sono stabilti dal TO? O solo a libera scelta della compagnia aerea che effettua il volo?

Ci sono tante variabili, ma considera che attualmente sono sempre meno i voli charterizzati da un unico TO.

Solitamente, la compagnia offre il suo catering di bordo in modo standard, a meno di richieste specifiche del charterer unico.
 
E quindi lo standard del servizio charter di Volare sul medio raggio è quello che hai descritto sopra?

Provato di persona (su M83 op.by Flightline Ltd. UK).

Non so che offriranno sulle rotte ad es. per HER e RHO (ma con own aircrafts A320s) che sono charter con alcuni posti in vendita on-line.
 
Ma ai TO interessano anche questi aspetti o piu' che altro puntano solo a ottenere un buon prezzo dal vettore aereo per i voli che devono effettuare? :)

Ovviamente il primo aspetto... per massimizzare i profitti, ottenendo le condizioni migliori e offrire prezzi competitivi sul mercato... ma è sempre più importante anche differenziarsi/contraddistinguersi e offrire "plus" al cliente ...solitamente però nei servizi a terra a destinazione...che sono nettamente più importanti che il volo aereo.
 
E' anche vero che però il cliente che compra un pacchetto tutto compreso molto spesso non si interessa nemmeno di quale compagnia effettuerà il volo, basta che lo portano in vacanza... e anche volendo visto che molto spesso i vettori charter vengono cambiati fino all'ultimo minuto è difficile sapere anche per chi vende il pacchetto magari mesi prima con quale compagnia sarà effettivamente operato il volo...
 
Volo sull'MD83 da quando è arrivato, novembre scorso. Inutile girarci intorno, per molti sarà ancora il "mitico ottantone", ma x chi ci vola, sia da passeggero sia da crew, è un aereo sicuramente al di sotto dei suoi simili (A320, B737, ecc.), ed impiegarlo sul medio raggio è una scelta che molti di noi non riescono a digerire.
Per quanto riguarda l'aspetto commerciale, noi stessi naviganti confessiamo di sentirci a volte (anzi, sempre) in imbarazzo nel servire un dolcetto/salatino con bicchiere d'acqua, e poi dover chiedere soldi x qualsiasi altra cosa... Non dimentichiamo però che, dolce/salato a parte, è anche il T.O. che deve mettere bocca nella faccenda: per segnalare il problema/disagio, in questi mesi sono stati scritti fiumi d'inchiostro, sia da noi che dai passeggeri scontenti, ma solo in casi rari i T.O. si sono dimostrati "sensibili" a ciò, non pretendendo nessun cambiamento nei servizi di bordo...
Su altri voli, con diverso accordo tra compagnia e T.O., per esempio TLV che ho effettuato in questo periodo, c'era il classico servizio con vassoio, e nulla da dover pagare...
Probabilmente, alla fin fine, il discorso è sempre lo stesso, per andare una settimana a Sharm, alla modica cifra di 300-400 euri tutto compreso, non devi stare troppo a riflettere su quale sarà il vettore che ti trasporta e sulla quantità di cibo che riuscirai ad ingurgitare durante il (relativamente breve) viaggio...
A riprova di una mentalità forse solo italiana, faccio l'esempio dei voli che operiamo da venezia a oslo, con T.O. solo scandinavo: il servizio è prettamente "web", cioè tutto a pagamento, i passeggeri sono educati, e si adeguano alla situazione, senza scandalizzarsi se x tre ore di volo non avranno diritto ad un buffet aggratis, e questo perché, azzardo io, ma sono sicuro di aver ragione, sono semplicemente GIA' a conoscenza dei servizi di bordo disponibili, perché GIA' informati dal T.O. ...
 
Peccato...su uno poteva esserci scritto VolareWeb.com

Una domanda per Orso: il crew flight Line ora è basato a MXP o viaggi in previsione dei voli?
 
Piloti e Capocabina Flightline/Aviajet vengono basati x un turno di 15 o 30 giorni a Mxp (poveracci, albergo a Somma Lombardo...).
 
Ho letto da qualche parte nel Forum che AZ ha di tutto al prato (M80; ERJ145, ATR72 e relativi piloti) e che contemporaneamente Volare prende in wet lease macchine. Mi sembra di vivere in un sistema impazzito e governato da teste di rapa alle quali non affiderei manco il mio condominio