Giusto:sconfortato:@matte87: malmo e goteborg sono stati operati ieri e per errore compaiono ancora nel timetable di adf
Giusto:sconfortato:@matte87: malmo e goteborg sono stati operati ieri e per errore compaiono ancora nel timetable di adf
Il conto preciso non ce l'ho, avranno dirottato circa 14 volte come dici te su 140 operazioni dall'inizio di Marzo che equivale al 10%...davvero tanto....
@matte87: malmo e goteborg sono stati operati ieri e per errore compaiono ancora nel timetable di adf
Pisa ha un aeroporto che permette atterraggi in condizioni difficili e di aerei grandi e Firenze ha le attrattive che portano i turisti in toscana...si compensano a vicenda...dai...un pò per uno...
C'è da dire che quest'anno più degli altri anni il vento si è fatto sentire e sta mettendo in ginocchio l'aeroporto, l'anno scorso credo ad esempio che Sterling abbia dirottato al massimo una decina di volte in tutta la stagione estiva. (1% dei voli)
Purtroppo non ci sono soluzioni perchè dubito che il 737, anche se i piloti facessero l'abilitazione, riesca ad atterrare dalla 23.
Per quanto riguarda i trasferimenti, secondo me ADF farebbe sicuramente cosa gradita alle compagnie aeree se prendesse un paio di autobus da offrire gratuitamente per portare i passeggeri dei voli dirottati a PSA o BLQ e riprendere quelli atterrati (o eventualmente ad accollarsi il prezzo del traferimento) per attutire gli impatti di tali inconvenienti ed in questo modo potrebbe rendere sicuramente FLR più appetibile alle low cost (penso magari a Tuifly o Easyjet che avrebbero gli aerei adatti ma per vari motivi, tra cui quello dei dirottamenti, non operano su Firenze).
chiello, si chiama "co-marketing", o "business to business".
Dovresti conoscere bene queste formule dato che sono largamente usato dall'aeroporto di Pisa.
Secondo il tuo ragionamento io ti dovrei chiedere allora...perchè un aeroporto dovrebbe pagare una compagnia? (come fa SAT che nel 2007 ha sborsato 10.000.000 di € di incentivi di marketing).
Dovrebbero essere le compagnie a pagare l'aeroporto...ma gli aeroporti furbi come PSA vengono in contro alle compagnie perchè sanno che un volo poi porta introiti alla società di gestione (SAT ha guadagnato 7.000.000€ solo di parcheggi e autonoleggi nel 2007).
Il vento è un fenomento naturale, è vero, ma dato che FLR non è un aeroporto normale e credo che ciò è universalmente noto, poichè ha grosse limitazioni tra cui una pista monodirezionale, ciò che in un normale altro aeroporto non crea problemi come 10 nodi di vento qui mette in ginocchio l'aeroporto.
Allora secondo me è giusto che l'aeroporto si accolli, almeno i parte, i costi del disagio che le strutture limitate dell'aeroporto stesso hanno creato ai passeggeri e alla compagnia aerea.
Tutto questo per mantenere un buon rapporto con la compagnie aeree attuali e invogliaere altre compagnie ad operare sullo scalo e non rischiare che succeda quello che è successo l'anno scorso con Skyeurope.
Comunque quando un volo viene dirottato non vedo il problema se i passeggeri atterrati a BLQ attendano l'autobus partito da FLR per venire a Firenze. (il tempo di percorrenza è circa un'ora, tra ritirare i bagagli e radunare tutti...).
Cari ragazzi non si puo'dire che questo anno il vento ,
ha tirato di piu' o di meno.Le strutture aereoportuali ,
devono essere all altezza degli aerei che ospitano.
Altrimenti si lavora con aerei adatti alla struttura.
Firenze secondo me non ha la struttura adatta per macchine ,
come 737 A319 ecc ecc .Mi domando e se tirasse per settimane il
vento cosa si fa',si chiude tutto e si da' la colpa a eolo.Se si continua su
questa falsa riga ,si fa' male a noi stessi e a pisa che ha una struttura seria.
Il resto sono discorsi che appunto il vento porta via.
Allora non vuoi capire,è normale che tutti fanno i propri conti.
Ma io sto' parlando di struttura ,che deve dare un servizio,un immagine,
non mi deve penalizzare dato che pago e il servizio mi deve soddisfare.
Il tuo discorso non fa' una piega ,sotto il profilo sentimentale,e ti capisco
sono uno di quelli che andava all aereoporto quando atterrava lo yak 40.
Maora flr ho fa' il salto di qualita' o finira' male credimi è cosi'.
(PSA e' solo una
cattedrale nel deserto perche' non e' collegata in modo omogeneo con le altre realta'
toscane)
ciao
meo3356
e quessto che cosa c'entra?
Pisa e' collegata con Firenze con una autostrada + una superstrada + collegamento ferriaviario direttamente in aeroporto a Pisa + collegamento autobus regolare.
Se Pisa per Firenze e' una cattedrale nel deserto..... cosa e' Mlapensa x Milano?
Forse e' il caso di moderare i termini...
Tiz