Quel che rimane di Centralwings


dicevi la stessa cosa ad agosto per la winter 07/08 invece per fortuna NE ancora vive anzi è la prima compagnia low cost a VIE in termini di passeggeri nei primi 2 mesi 2008, la prima compagnia a BTS e sarà la seconda compagnia a PRG nel 2008 dopo CSA come market share (dichiarazioni del loro CEO) , non mi sembrano totalmente in crisi anche se effettivamente i dati finanziari non sono ottimali

Lo scorso inverno però per sopravvivere sono stati costretti a chiudere le basi di BUD e KRK e adesso si solo arroccati solo a VIE, PRG e in minima parte a BTS. Quale taglieranno il prossimo inverno?
 
Lo scorso inverno però per sopravvivere sono stati costretti a chiudere le basi di BUD e KRK e adesso si solo arroccati solo a VIE, PRG e in minima parte a BTS. Quale taglieranno il prossimo inverno?

NE era cresciuta troppo in fretta e poi 14 aeromobli per 5 basi erano onestamente troppo pochi, tra la'altro NE sta puntando ad un mix di clientela tra leisure e business, se guardiamo poi la Polonia tutte le low cost stanno avendo risultati non ottimali per non parlare delle difficoltà operativa di KRK (in inverno sempre nebbia e neve e dirottamenti si KTW con costi aggiuntivi) mentre su BUD l'Ungheria rimpiange ancora oggi che NE sia andata via, con tutto il rispetto per Wizz NE era altra cosa sia per aeroporti serviti sia per il brand NE molto + conosciuto in Italia che Wizz

spero che anche quest'anno rimarrai deluso e che NE sia on air anche per i prossimi secoli, ma forse lavori x Niki o EasyJet e speri che NE scompaia
 
spero che anche quest'anno rimarrai deluso e che NE sia on air anche per i prossimi secoli, ma forse lavori x Niki o EasyJet e speri che NE scompaia

Non lavoro per nessuna e spero che Skyeurope possa durare ancora a lungo ma putroppo essendo realisti con il petrolio a questi prezzi credo che si assisterà a un grosso consolidamento nel settore delle compagnie low cost con aquisizioni, fusioni e abbandoni, in modo da avere tra qualche anno non piu' di una decina di compagnie attive. Skyeurope ha una massa critica troppo piccola ed ha da sempre avuto problemi finanziari andando avanti finora con continui aumenti di capitale per coprire le perdite, finchè agli azionisti andrà bene così ok, ma poi...
Al contrario vedrei bene una fuzione di Skyeurope con Wizzair in modo da creare la compagnia low cost numero 1 dell'europa dell'est e poter contrastare le varie Ryanair ed easyjet...