Che ne sarà di AZ?


anche loro stanno facendo quello che devono fare per chiudere il recinto prima che scappino i buoi.
AZ per potere entrare nei circuiti internazionali deve dare delle garanzie, sennò le alre compagnie come vanno ad prire accordi di inetrline e c/S
 
quindi Pelush licenziamo 10000 persone a Roma senza assumerne altrettante in Padania solo per vendetta? non capisco il tuo post così politicizzato spiega tante cose ma non fa del bene al ragionamento


no no no ...
qui non è questione di localismi
c'è il fatto che a salvare AZ non ce la si fa probabilmente più
allora bisogna ripartire da zero, ma da dove? e con chi?
Allora ritorna ad emergere un gruppo di pesone che stava li a guardare come AZ finisse che che con AZ voleva regolare i conti, a questi non interessa ne di Roma ne di Milano vogliono afre su un impresa.
Ci sono però due aspetti:
1. la politica non c'entra più nulla, non si uò fare un'altra legge marzano ad hoc senza essere fucilati dall'UE, non può fare più nulla per AZ, non solo, dopo questa sciaqurata manovra di AZ deve fare qualcosa per ridare i collegamenti a Milano perchè, piaccia o no, quei collegamenti servono, servono molto più che a Roma e poi ci sono i debiti politici da pagare (ecco dove rientra la politica, e basta).
2. se devi rinascere rinasci nel posto che ti permette di guadagnare bene ovvero a Milano e te ne freghi del discorso occupazionale; problema:
se anche AZ campasse in qualche modo pensate che resisterebbe ad un concorrente forte piazzato sul suo territorio di casa conciata così com'è?
3. AZ per tentare di salvare l'occupazione a Roma ha mollato la sua principale fonte di reddito, ed ora vede accelerare la sua fine, perchè i costi non sono spariti, ma i ricavi si.
4. rileggete le storie delle varie air europe, air dolomiti e minerva e poi ditemi che cosa hanno da raccontare ad AZ
5. purtroppo quelli che ci vanno di mezzo sono solo i poveri dipendenti di AZ che non hanno colèpa di nulla se non di preferire lavorare vicino a casa anzichè lontano, ma i colpevoli di tanto schivo si sono dati alla macchia, anzi, tra i vari schifi che hanno fatto si sono pure trovati un posto di villeggiatura in varie società del settore con le quali avevano dei "crediti", in pratica possiamo dire che si sono venduti l'azienda in cambio della poltrona.

Ripeto, non ce l'ho ne con Roma ne con i dipendenti AZ, a cui ho sempre manifestato soldarietà, ma ora è venuto il momento di sistemare le cose in modo tale che funzionino sul serio e non in modo tele da massimizzare i posti di lavoro, perchè i posti di lavorio sono una virtuosa conseguenza del lavoro fatto bene, non una conseguenza della stortura delle strutture aziendali e del mercato.
 
Secondo me Berlusconi dopo il successo che ha ottenuto, mai e poi mai farà la figuraccia con gli Italiani di far fallire AZ, del resto nella sua coalizione c'è Tremonti (dovrebbe forse diventare Ministro Economia) che è un accanito sostenitore di AZ... Qundi credo che farà in brevissimo tempo una cordata che si prenda AZ in carico, ma sicuro non più AZ!
 
Secondo me Berlusconi dopo il successo che ha ottenuto, mai e poi mai farà la figuraccia con gli Italiani di far fallire AZ, del resto nella sua coalizione c'è Tremonti (dovrebbe forse diventare Ministro Economia) che è un accanito sostenitore di AZ... Qundi credo che farà in brevissimo tempo una cordata che si prenda AZ in carico, ma sicuro non più AZ!

Ho il brutto presentimento che la figuraccia la farà. Enac ha dato 3 settimane di ultimatum all'Alitalia, dopodichè le toglie la licenza. IATA idem...
Non si è sistemata in 7 anni, volete che si sistema in 3 settimane?

Oh, se Berluscuni ce la fa ben venga! Anzi, nascesse un'Alitalia con le contropalle! Ma forse sto solo sognando...
 
mi sono anche dimenticato di sottolineare che, benché soldi arrivino a cosa serviranno se non ad essere persi e sperperati.
Se mai si vuole cercare una soluzione per AZ si devono fare vere economie, e queste passano attraverso soluzioni draconiane, solo che ora non c'è più tempo e le resistenze alle soluzioni draconiane sono sempre le stesse.
Tradotto: se mai anche AF prendesse AZ che dovrebbe fare per fare si che AZ se ne stia in piedi da sola, visto che il paino tutti a FCO è fallito miserrimamente?
 
premesso che ritengo sbagliato abbandonare il mercato di mxp.. il piano tutti a a FCO è fallito anche per colpa del terrorismo di gente tipo TPS
 
un'ANSA di ieri riferisce un colloquio telefonico notturno tra Ermolli e Silvio per velocizzare il tutto... "spereusu beni"
 
Ho il brutto presentimento che la figuraccia la farà. Enac ha dato 3 settimane di ultimatum all'Alitalia, dopodichè le toglie la licenza. IATA idem...
Non si è sistemata in 7 anni, volete che si sistema in 3 settimane?

Oh, se Berluscuni ce la fa ben venga! Anzi, nascesse un'Alitalia con le contropalle! Ma forse sto solo sognando...


Vuoi dire che la data limite è fine Aprile ?????
 
*** Alitalia: Police, pochi soldi, poco tempo, situazione drammatica

Da Governo uscente no disponibilita' a prestiti

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 15 apr - "Ci sono pochi
soldi, poco tempo e la situazione e' drammatica. Peraltro il
governo uscente non ha dato disponibilita' a prestiti". Lo
ha detto il presidente di Alitalia, Aristide Police,
all'inizio dell'incontro con i sindacati, secondo quanto
riferiscono alcune fonti sindacali.
Ale-g-y-

(RADIOCOR) 15-04-08 16:21:59 (0284) 3 NNNN