Domanda forse un po' stupida. Qual è lo scartamento del people mover? E' diverso da quello standard delle ferrovie?
Trattandosi di una monorotaia direi di siDomanda forse un po' stupida. Qual è lo scartamento del people mover? E' diverso da quello standard delle ferrovie?
Pensa che le uniche due volte che l'ho preso non mi ero accorto che fosse una monorotaia.Trattandosi di una monorotaia direi di si
quello che non capisco è come mai i bolognesi tollerino sta cosa. non tanto per i disagi personali (magari un bolognese trova chi lo accompagna in aeroporto) ma per la pessima immagine che si dà di bologna al mondo. se a roma con il leonardo express succedesse una cosa del genere ci sarebbero mille proteste. a bologna sembra che vada bene a tutti boh
Comunque negli orari sbagliati anche per avere un taxi devi fare una coda chilometrica...
Trovo inoltre assurdo che la prima corsa sia alle 5:40, di fatto tagliando fuori quasi tutta la prima ondata di voli. A Pisa stessa situazione eh, il PisaMover parte alle 6 e se vuoi un taxi la mattina presto devi prenotare giorni prima.
A Bologna ci sono i parcheggi più cari (ecceetto P4) che io conosco tra Malpensa, Linate, Bergamo, Verona Venezia, Treviso.
Ma visto che il People Mover è sempre pieno a tappo con code da fare per entrarci, chiaramante sottodimensionato, cosa ci perdono a rimettere anche l'autobus da centrale? A chi spetta la decisione, al comune, alla societa che gestische l'aeroporto?il bolognese mediamente è conscio della pena dell'aereporto ,chi frequenta i forum come questo più spesso esprime lodi ed orgoglio dello scalo ,contenti loro
il peoplemover è imbarazzante come i bolognesi che fieri ne vantano riempimenti e ruolo
nato come servizio pubblico progettato per costare poco è invece il mezzo piu costoso che conosca per i 4km che compie , proprio un bel servizio pubblico che la rossa bologna mette a disposizione .
ridicolmente hanno eliminato il tram che vista la distanza sarebbe la cosa piu logica ,ma ovviamente il servizio è stato sabotato e l'unico tram che arriva all'aeroporto sia un mezzo che parte dal maggiore , malafede ingordigia sprezzo del servizio pubblico , si puo dire tutto
la situazione dei parcheggi è vomitevole da anni , sono cari e ti devi sempre preoccupare che ve ne siano disponibili
insomma direi una specie di dito nel didietro perenne
tralascio il resto per carità
Cosi fa concorrenza, il percorso è pure breve.Ma visto che il People Mover è sempre pieno a tappo con code da fare per entrarci, chiaramante sottodimensionato, cosa ci perdono a rimettere anche l'autobus da centrale? A chi spetta la decisione, al comune, alla societa che gestische l'aeroporto?
Ovvio, negli accordi c'è l'eliminazione del bus alternativo che circola invece negli orari in cui il PM viene tenuto fermo (demenzialmente perché blocca tutta la prima ondati di voli mattutini).Non è che il comune ha qualche accordo con i privati che gestiscono il Marconi express? Sempre prendendo per esempio PSA perché ci abito, appena hanno messo sto peoplemover hanno accuratamente spostato la fermata del bus urbano subito fuori dal sedime aeroportuale, così che a nessun turista potesse venire in mente di prenderlo.
Pure i tassisti devono mangiare bene. Quella fascia oraria è loroOvvio, negli accordi c'è l'eliminazione del bus alternativo che circola invece negli orari in cui il PM viene tenuto fermo (demenzialmente perché blocca tutta la prima ondati di voli mattutini).