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BA è più o meno ritornata alle origini per i gruppi di imbarco, passando da 10 gruppi (0-9) a 6 per il SH e 7 per il LH.
Sono dell'opinione che siano comunque troppi... Una volta fatti i prioritari, i pax di economy non ascoltano comunque e si riversano tutti nello stesso momento.

Se volete farvi qualche risata, consiglio il thread dei GGL - Group 0 su flyertalk, che si lamentano quando non vengono pre-imbarcati in braccio al comandante e che vorrebbero la coda dedicata al gruppo 0 (si certo con il tappeto di pelle umana).
 
Piccolo OT
pensavo che il sito Ita fosse messo male, mi devo ricredere con quello di BA. Tutto il pomeriggio così e non si riesce a ricevere la mail per conferma indirizzo mail o accettare l’invito all’household account

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Solito PowerPoint da IAG:

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Malgrado tutto, PRASK per il NA e' sempre in crescita. Ovvio che c'era la Pasqua di mezzo, vedremo cosa succedera' in Q2 e, soprattutto, a fine anno. APAC penso influenzato dalla partenza tardiva (grazie, Rolls Royce!) di KUL e alla chiusura (sospensione, in BA non si chiude mai niente, anche se son dieci anni che non ci si vola!) di PEK.

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Capitolo costi. Interessante notare che il giorno di chiusura di LHR sia costato un punto percentuale di costi. 2.2% di forex. Inizio a sentire che la City pretendera' azioni su questi ambiti, ma onestamente non so quanto saranno realistici con le loro richieste. Per dirne una, oramai a LGW un baggage handler sotto i £40k non lo trovi, e con ragione.

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E nuovi avioni.

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Quarterly reporting | IAG – International Airlines Group
 
Ultima modifica:
Ed ecco l'ultima perla di BA ... se pensavate che PIT, CVG et similia fossero inutili... ecco dalla S26... St Louis ....
 
Và che bel posticino. Se fosse in America, BA volerebbe anche a Port-au-Prince.

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Ma io dico, usare quel 788 per ICN, KIX, BKK o per rinforzare la capacità esistente sull’Asia ? Per carità il tempo di volo sarà 1,5x STL… ma io non so come vengano fuori certe rotte …
La prossima cosa sarà ? Omaha nel Nebraska ?

ROIC. Return on Invested Capital. Non ho numeri precisi a riguardo, e anche se li avessi mi guardo ben bene dal metterli in giro dato che [và mi autocensuro] ma ricordo la collega che cercava di far ripartire KIX nel periodo pre-covid. La differenza di ROIC tra una tratta asiatica e una americana è significativa.

Oltretutto, come ha detto la stampa, la Caracas del Missouri (150 ammazzamenti per una città di 200mila abitanti nel 2024, rendiamocene conto) paga a BA $4.5m. Gli asiatici non lo fanno. In più, gli americani non devono avere un visto per entrare in UK, cosa che non è vera per gli asiatici. Tutto bello finchè la pacchia in America non finisce, e lì tanti auguri.

Comunque, io non credo che KIX o ICN torneranno mai. Su KIX pesa la questione siberiana, l'aeroporto di Kansai - e i giapponesi in generale - non fanno sconti o agevolazioni, e a meno di non fare che lasciare l'aereo a dormire per mezza giornata non prendi transiti da JAL (e quali transiti, poi, dato che non ci sono chissà che rotte nazionali da KIX). Per ICN, beh, già era difficile riempire un 787 pre-Covid, e volavi praticamente solo con clientela europea (idem per i voli su HND, chi te lo fa fare di volare BA quando hai JAL). BKK è servita su LGW e a naso direi che è la direzione giusta, è una rotta turistica per BA.

Ciò che mi rattrista è vedere che, tolta la solita KUL, non si osa nulla in quella parte di Asia che non richiede un passaggio sopra la Russia. Dall'India alle Filippine, insomma, non si muove praticamente nulla. Si era parlato di Kochi, o meglio ne parlavano i media indiani, ma niente. Anche sul Sudamerica mi sembra di capire che il doppio daily su GRU sia stato solo un esperimento (e sì che volava pieno), e rimaniamo sempre in cortese attesa di un daily su SCL o che EZE venga sdoppiata da GIG. MEX è sempre non-daily. Altro, non pervenuto.
 
ROIC. Return on Invested Capital. Non ho numeri precisi a riguardo, e anche se li avessi mi guardo ben bene dal metterli in giro dato che [và mi autocensuro] ma ricordo la collega che cercava di far ripartire KIX nel periodo pre-covid. La differenza di ROIC tra una tratta asiatica e una americana è significativa.

Oltretutto, come ha detto la stampa, la Caracas del Missouri (150 ammazzamenti per una città di 200mila abitanti nel 2024, rendiamocene conto) paga a BA $4.5m. Gli asiatici non lo fanno. In più, gli americani non devono avere un visto per entrare in UK, cosa che non è vera per gli asiatici. Tutto bello finchè la pacchia in America non finisce, e lì tanti auguri.

Comunque, io non credo che KIX o ICN torneranno mai. Su KIX pesa la questione siberiana, l'aeroporto di Kansai - e i giapponesi in generale - non fanno sconti o agevolazioni, e a meno di non fare che lasciare l'aereo a dormire per mezza giornata non prendi transiti da JAL (e quali transiti, poi, dato che non ci sono chissà che rotte nazionali da KIX). Per ICN, beh, già era difficile riempire un 787 pre-Covid, e volavi praticamente solo con clientela europea (idem per i voli su HND, chi te lo fa fare di volare BA quando hai JAL). BKK è servita su LGW e a naso direi che è la direzione giusta, è una rotta turistica per BA.

Ciò che mi rattrista è vedere che, tolta la solita KUL, non si osa nulla in quella parte di Asia che non richiede un passaggio sopra la Russia. Dall'India alle Filippine, insomma, non si muove praticamente nulla. Si era parlato di Kochi, o meglio ne parlavano i media indiani, ma niente. Anche sul Sudamerica mi sembra di capire che il doppio daily su GRU sia stato solo un esperimento (e sì che volava pieno), e rimaniamo sempre in cortese attesa di un daily su SCL o che EZE venga sdoppiata da GIG. MEX è sempre non-daily. Altro, non pervenuto.
Ah ecco mi ero perso che la rotta fosse "foraggiata", cioè lo avevo immaginato, ma non avevo la conferma.
Il problema è che queste rotte durano fino a quando dura il grano... Mi stupisco che PIT, CVG, BNA non siano già state chiuse ...
 
Ah ecco mi ero perso che la rotta fosse "foraggiata", cioè lo avevo immaginato, ma non avevo la conferma.
Il problema è che queste rotte durano fino a quando dura il grano... Mi stupisco che PIT, CVG, BNA non siano già state chiuse ...
PIT, CVG, BNA, MSY, AUS, financo PDX pare che faccian tutte soldi. BNA si diceva che avesse fatto il breakeven piú veloce di sempre. Quelle che non hanno funzionato sono state Fort Lauderdale, Oakland e Charleston.
 
Oltretutto, come ha detto la stampa, la Caracas del Missouri (150 ammazzamenti per una città di 200mila abitanti nel 2024, rendiamocene conto) paga a BA $4.5m.
E te credo che paga, sennò chi ci volerebbe!
Mi immagino già il team della Security di BA inviato insieme al team HOTAC a cercare un hotel per gli equipaggi che li tenga alla larga dal diventare un numero nelle statistiche sugli omicidi...

Insomma, dopo Mississippi burning, ecco arrivare il sequel: Missouri burning!:LOL:

A titolo di esempio - e giusto per capire davvero di cosa stiamo parlando in termini di criminalità - nel 2024 in Italia ci sono stati 319 omicidi volontari. 3-1-9 omicidi in un Paese di quasi 60 milioni di abitanti.

St. Louis, che di abitanti ne fa due zeri in meno, 150.:eek:
 
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E te credo che paga, sennò chi ci volerebbe!
Mi immagino già il team della Security di BA inviato insieme al team HOTAC a cercare un hotel per gli equipaggi che li tenga alla larga dal diventare un numero nelle statistiche sugli omicidi...

Insomma, dopo Mississippi burning, ecco arrivare il sequel: Missouri burning!:LOL:

A titolo di esempio - e giusto per capire davvero di cosa stiamo parlando in termini di criminalità - nel 2024 in Italia ci sono stati 319 omicidi volontari. 3-1-9 omicidi in un Paese di quasi 60 milioni di abitanti.

St. Louis, che di abitanti ne fa due zeri in meno, 150.:eek:

Poi c’è gente, qui, che quando andavo in Asia Centrale mi chiedeva se era sicuro. Gente che andava senza pensieri a Vegas (140 ammazzamenti l’anno).
 
Mi immagino già il team della Security di BA inviato insieme al team HOTAC a cercare un hotel per gli equipaggi che li tenga alla larga dal diventare un numero nelle statistiche sugli omicidi...

Guarda visto lo storico di come si comportano alcuni crew BA mentre sono in layover (basta che fai una ricerca su google), non credo proprio questo sia il problema. Mi ricordo di aver letto che un crew hotel ha cancellato il contratto per evitare di averli in hotel.
 
E come mai, di tutte le nazionalità, proprio i britannici non voleva?

Non ho detto britannici, ho detto crew di BA. Non mi ricordo bene la notizia, ma mi pare ci fosse stata una serie di comportamenti scorretti che ha costretto l'hotel a sospendere o minacciare di sospendere il contratto.
 
Guarda visto lo storico di come si comportano alcuni crew BA mentre sono in layover (basta che fai una ricerca su google), non credo proprio questo sia il problema. Mi ricordo di aver letto che un crew hotel ha cancellato il contratto per evitare di averli in hotel.

Lungi da me difendere il mio ex datore di lavoro, ma non è una cosa che fanno solo gli equipaggi BA. So per certo di robe veramente turpi fatte da equipaggi Virgin, KLM, persino gli irreprensibili mediorientali. E non uscire MAI coi piloti cargo. I cartelli “No foreigners” nei bar di Narita sono per colpa loro.
 
Lungi da me difendere il mio ex datore di lavoro, ma non è una cosa che fanno solo gli equipaggi BA. So per certo di robe veramente turpi fatte da equipaggi Virgin, KLM, persino gli irreprensibili mediorientali. E non uscire MAI coi piloti cargo. I cartelli “No foreigners” nei bar di Narita sono per colpa loro.

Mi mancava questa dei cargo :D
Sicuramente i tuoi ex-colleghi sono comparsi nelle headlines più che altri ... Ho fatto una veloce ricerca su google e apriti cielo .. E questo è solo quello che viene pubblicato, mi immagino il non pubblico.
Ho fatto un errore io, mi riferivo all'episodio delle Maldive (vedere google), dove stavano per essere cacciati dall'hotel, l'hotel non ha rimosso il contratto.