Guerra commerciale e politiche immigrazione USA: impatto sul traffico aereo


Non dall'Italia (+9% YOY next 6 months), ma diverse nazioni davanti a noi per numero complessivo di ingressi visitatori negli USA sono double digits negative...
Ah, e non stanno venendo neppure gli americani per intenderci!
Confermo le centinaia di posti vuoti ogni giorno.

Sarebbe da chiedere cosa ne pensano Kirby, Bastian e Isom, visto che a novembre erano tutti lì a leccare i piedi al Mussolini arancione.
 
Sarebbe da chiedere cosa ne pensano Kirby, Bastian e Isom, visto che a novembre erano tutti lì a leccare i piedi al Mussolini arancione.
Le strade son due: o vai allo scontro, come Harvard, o lo perculi facendogli la faccia col sorriso (non credo si tratti di leccare il culo infatti, almeno nel nostro caso please trust me ;) ) per poi mandarlo a cagare appena girato l'angolo e cercando cosi' di limitare i danni.
Danni che ci sono, enormi.
Non so come andra' il prossimo anno se la situazione resta questa...ho seri dubbi sulla quantita' di voli e sulle stagionalita' estese sinceramente...
 
Le strade son due: o vai allo scontro, come Harvard, o lo perculi facendogli la faccia col sorriso (non credo si tratti di leccare il culo infatti, almeno nel nostro caso please trust me ;) ) per poi mandarlo a cagare appena girato l'angolo e cercando cosi' di limitare i danni.
Danni che ci sono, enormi.
Non so come andra' il prossimo anno se la situazione resta questa...ho seri dubbi sulla quantita' di voli e sulle stagionalita' estese sinceramente...

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Chi piu' chi meno, tutti e tre i CEO hanno abbondantemente leccato il deretano di Trump, malgrado fosse chiaro dall'inizio che voleva essere America First, espellere un milione di immigrati l'anno, alzare tariffe su praticamente tutti e tagliare gli investimenti nel settore pubblico (FAA inclusa).

Trump non ha mai fatto mistero di quello che voleva fare. Puo' essere tutto quello che vogliamo, ma l'ha detto chiaro e tondo dall'inizio e per TUTTA la campagna elettorale. Chi l'ha comunque votato, chi ha pensato di poterlo "guidare", chi ha pensato che in realta' tutto sarebbe andato bene, e' grossomodo sullo stesso livello di quelli, in Sierra Leone, che cantavano "He killed my ma, he killed my pa, I'll vote for him." per Charles Taylor.
 
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Chi piu' chi meno, tutti e tre i CEO hanno abbondantemente leccato il deretano di Trump, malgrado fosse chiaro dall'inizio che voleva essere America First, espellere un milione di immigrati l'anno, alzare tariffe su praticamente tutti e tagliare gli investimenti nel settore pubblico (FAA inclusa).

Trump non ha mai fatto mistero di quello che voleva fare. Puo' essere tutto quello che vogliamo, ma l'ha detto chiaro e tondo dall'inizio e per TUTTA la campagna elettorale. Chi l'ha comunque votato, chi ha pensato di poterlo "guidare", chi ha pensato che in realta' tutto sarebbe andato bene, e' grossomodo sullo stesso livello di quelli, in Sierra Leone, che cantavano "He killed my ma, he killed my pa, I'll vote for him." per Charles Taylor.
Rispetto il tuo punto di vista, ma le cose non stanno cosi'; le US3 si son date bottigliate sui coglioni alla Tafazzi dopo il 5 Novembre e, ripeto, avevano due scelte; porsi in maniera disponibile e aperta alle relazioni istituzionali (utilizzando per questo un linguaggio appropriato, cosa vuoi che gli dicessere "mortacci tua che t'hanno eletto!" ???) oppure chiudersi a riccio fin da subito facendo il gioco di chi con questi atteggiamenti sta bullizzando il mondo, in casa sua e fuori.
Off the record, o behind the scenes, e' tutta un'altra storia ed essendo i voli mezzi vuoti (per non dire quelli col Canada, cancellati a vagoni) pensa al danno e a quanto dunque stiano incazzati.
Oh, poi se non ci vuoi credere bene, altrimenti amen e pacifico cosi'!
 
Buongiorno a tutti.
Avevo in programma un viaggio a Los Angeles per il Mondiale per Club. Tratta NAP-ZRH-LAX, partenza il 10 giugno.
Ho deciso di cancellare il viaggio a seguito delle rivolte e del coprifuoco (avevo l'hotel a Downtown, vicino a quello dove si trova oggi l'Atletico Madrid).
Onestamente, avrei potuto cambiare località dell'hotel (avevo la cancellazione gratuita) perché comunque le rivolte sono circoscritte in un'area relativamente piccola, e andare comunque a Pasadena a vedere la partita Inter-Monterrey, ma non me la sono sentita perché immaginavo sicurezza rafforzata allo stadio anche a causa dell'avversario messicano e non so se ho fatto bene.
In ogni caso, posso immaginare che le persone che abbiano fatto la mia stessa scelta siano tantissime, indipendentemente dal Mondiale per Club.
Peraltro, nei giorni scorsi le notizie sull'aumento dei passeggeri fermati dal CBP e rispediti indietro mi aveva generato un po' d'ansia (sono un viaggiatore esperto e mi ero già predisposto con ESTA, app da usare all'arrivo per la lettura del passaporto ecc...), anche se adesso scorrendo i post di questo forum mi rendo conto che i numeri siano irrisori e soprattutto che in pochi minuti si esce da LAX senza problemi.
Per concludere, credo che il "percepito" al di fuori degli USA conti di più dell'effettiva realtà dei fatti, e questo è un problema non di poco conto.
 
Buongiorno a tutti.
Avevo in programma un viaggio a Los Angeles per il Mondiale per Club. Tratta NAP-ZRH-LAX, partenza il 10 giugno.
Ho deciso di cancellare il viaggio a seguito delle rivolte e del coprifuoco (avevo l'hotel a Downtown, vicino a quello dove si trova oggi l'Atletico Madrid).
Onestamente, avrei potuto cambiare località dell'hotel (avevo la cancellazione gratuita) perché comunque le rivolte sono circoscritte in un'area relativamente piccola, e andare comunque a Pasadena a vedere la partita Inter-Monterrey, ma non me la sono sentita perché immaginavo sicurezza rafforzata allo stadio anche a causa dell'avversario messicano e non so se ho fatto bene.
In ogni caso, posso immaginare che le persone che abbiano fatto la mia stessa scelta siano tantissime, indipendentemente dal Mondiale per Club.
Peraltro, nei giorni scorsi le notizie sull'aumento dei passeggeri fermati dal CBP e rispediti indietro mi aveva generato un po' d'ansia (sono un viaggiatore esperto e mi ero già predisposto con ESTA, app da usare all'arrivo per la lettura del passaporto ecc...), anche se adesso scorrendo i post di questo forum mi rendo conto che i numeri siano irrisori e soprattutto che in pochi minuti si esce da LAX senza problemi.
Per concludere, credo che il "percepito" al di fuori degli USA conti di più dell'effettiva realtà dei fatti, e questo è un problema non di poco conto.
Confermo; il danno maggiore viene dalla percezione piuttosto che dalla realtà.
Viaggio su e giù per gli USA, non sono cittadino americano e uso ESTA; NON CI SONO PROBLEMI.
Ma certo, l’anti-US sentiment è annaffiato quotidianamente da chi sta facendo danni a qualsiasi livello…
 
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Prenotazioni ITA -> NAM , JUN-NOV 25, segmenti : totale 285k, +9% YOY

Top 10, + chi sale e - chi scende :

AZ 51,4k +
BA 51,3k -
AA 34,1k +
UA 31,7k +
LHG 25,4k +
DL 24,3k -
AC 10,5k +
EK 7,5k +
UX 6,2k +
AF 6,1k -

Fonte: micuggino
EDIT : chiedo scusa ma intendevo fare highlight sui 2 mesi di PEAK season, JUL AUG...quindi questi dati sono riferiti solo a questi 2 mesi!
 
Questo il dato JUN-NOV 25, totale 473k, +8,6% YOY, IT POS to NAM (Usa, Canada, Centro America)

AZ 91,2k +11%
BA 76,7k -8%
AA 51,3k +28%
UA 49,8k +29%
LHG 44,6 +26%
DL 43,6k -24%
AC 14,4k +11%
EK 15,3k +57%
AF 12,3k -15%
KL 9,7k -1%

Rotte piu' vendute, nell'ordine:

MIL NYC
ROM NYC
MIL LAX
ROM MIA
ROM LAX
MIL MIA
MIL SFO
ROM SFO
NAP NYC
 
Ho scorso in fretta il thread, mi fa piacere ci sia il segno + davanti ad AZ, ma per quanto mi riguarda non ho mai visto i voli così vuoti e siamo a metà giugno, in piena stagione. Con vuoti non intendo vuoti per davvero, ma di solito si viaggia full con prenotazioni in over, ora avanzano decine e decine di posti…
 
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Reactions: East End Ave
Ho scorso in fretta il thread, mi fa piacere ci sia il segno + davanti ad AZ, ma per quanto mi riguarda non ho mai visto i voli così vuoti e siamo a metà giugno, in piena stagione. Con vuoti non intendo vuoti per davvero, ma di solito si viaggia full con prenotazioni in over, ora avanzano decine e decine di posti…

Prima ci rendiamo conto che ci sono tanti, tanti, ma tanti posti dove si puo' andare meglio e'.

Fossi nell'ufficio del turismo sardo, per dirne una, farei delle pubblicita' col fenomeno di cui sotto (sceriffo di Brevard County, attaccata ad Orlando). In Sardegna trovi lo stesso il mare bello, costi piu' bassi, non ti sembra di stare ad Haiti dopo il terremoto e, soprattutto, non incontri 'sto squadrista.

 
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Reactions: Fewwy and A345
Si prospetta un week-end caldo, sia qui a Washington, sia in tante altre città dove stanno organizzando molte proteste stando alle news locali. Il prossimo fine settimana sono a NYC, spero non ci siano casini.

Nel frattempo, premium economy sul non-stop IAD-VCE in vendita a poco più di quanto pagai un viaggio in economy via FRA nel 2023, United con i voli interessati a PZ8 (quindi ampia possibilità di upgrade immediati, con PlusPoints / miglia / cash)... facendo parte del settore hospitality, spero solo che la domanda locale (dove abbiamo la maggior parte del nostro business) tenga bene o sono volatili per diabetici.
 
Ho scorso in fretta il thread, mi fa piacere ci sia il segno + davanti ad AZ, ma per quanto mi riguarda non ho mai visto i voli così vuoti e siamo a metà giugno, in piena stagione. Con vuoti non intendo vuoti per davvero, ma di solito si viaggia full con prenotazioni in over, ora avanzano decine e decine di posti…
Siamo in due a vedere i voli mezzi vuoti; ma c’è un perché sui segni + , tieni conto che questi numeri sono per IT POS, e noi cresciamo perché gli Yankees NON stanno venendo come era previsto, le cause sono molteplici e ben note.
Quindi ci lasciano 100 posti, noi ne prendiamo 30 in più YOY e cresciamo , ma 70 restano vuoti… 😉

Tornando ai numeri, due macro-evidenze: DL AF-KL in grave difficoltà (tolti i feeders AZ…) e il travaso bookings da BA a AA…
Se vogliamo, quindi, le cose vanno assai bene proprio per AZ, UA, LHG e EK !
 
Siamo in due a vedere i voli mezzi vuoti; ma c’è un perché sui segni + , tieni conto che questi numeri sono per IT POS, e noi cresciamo perché gli Yankees NON stanno venendo come era previsto, le cause sono molteplici e ben note.
Quindi ci lasciano 100 posti, noi ne prendiamo 30 in più YOY e cresciamo , ma 70 restano vuoti… 😉

Grazie per aver spiegato questo dettaglio: in POS veritas!
P.S. i trenta che prendiamo sono tutti staff con ID90 che dicono: "vai, ma quando ci ricapita!" :ROFLMAO:
 
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Reactions: East End Ave
Siamo in due a vedere i voli mezzi vuoti; ma c’è un perché sui segni + , tieni conto che questi numeri sono per IT POS, e noi cresciamo perché gli Yankees NON stanno venendo come era previsto, le cause sono molteplici e ben note.
Quindi ci lasciano 100 posti, noi ne prendiamo 30 in più YOY e cresciamo , ma 70 restano vuoti… 😉

Tornando ai numeri, due macro-evidenze: DL AF-KL in grave difficoltà (tolti i feeders AZ…) e il travaso bookings da BA a AA…
Se vogliamo, quindi, le cose vanno assai bene proprio per AZ, UA, LHG e EK !
Come mai in queste classifiche di tuo cugggino non c'è mai IB? Viene in qualche modo accorpata a BA/AA o è veramente fuori lista?