Catering a bordo


Un tramezzino-ino-ino, una barretta e due pezzetti di frutta secca per un volo di cinque ore e mezza?! Gli mangio anche le assistenti di volo.

DaV

pagah.gif
 
AF479 LIM-CDG
Catering nettamente migliore rispetto a quello di KLM dell’andata.
Come piatto principale, ho preso il Lomo Saltado (buono).

Nonostante le 8 ore di sonno, mi sono fatto servire sia la cena che la colazione.
Purtroppo niente noccioline, ma c’erano i lieviti caldi!

Air France offre L’Espresso a bordo, mentre KLM no.
5138e6caa7d205c44865cc98fa68d764.jpg


7424eaa3e97bb00b857c65fe75497e97.jpg

0a00d5478437d0d03a1458ba87be9f47.jpg

8bba618e2fedc7a892647378db063a6e.jpg

8ee7c50257cf912e690705af4e83a8a0.jpg

7b7577a2b68a5cb02c2426632fb949da.jpg

fa9534c00a4c78ab658b69c4897d6e47.jpg


4501f3b63bf24991c569b694ff4f69f0.jpg

fc793924d8b3fdf86f85413fb1542afc.jpg

b8aae6fbe231b4e2ba6f6583b1987be2.jpg

09a4e47298c8bc4a6815e43d84fd14c3.jpg
 
Un tramezzino-ino-ino, una barretta e due pezzetti di frutta secca per un volo di cinque ore e mezza?! Gli mangio anche le assistenti di volo.

DaV

Immagino che il catering verra' aggiustato a breve essendo una tratta tornata operativa da pochi giorni dopo anni di stop.

Considera che su voli non molto piu' brevi danno crackers/biscotti e un bottiglietta d'acqua mini, mi aspettavo molto di peggio.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: londonfog
Non so quanto si possa fare di piu' "sostanziale". Non puoi fare cambio catering a TBS, quindi tutto e' return-catered, hai comunque da avere un po' di stock per Buy on-Board, e ovviamente hai quelle genialate dei galley Spaceflex in cui ci stanno due bustine di te' e una di zucchero, mannaggia chi l'ha inventato.
 
Non so quanto si possa fare di piu' "sostanziale". Non puoi fare cambio catering a TBS, quindi tutto e' return-catered, hai comunque da avere un po' di stock per Buy on-Board, e ovviamente hai quelle genialate dei galley Spaceflex in cui ci stanno due bustine di te' e una di zucchero, mannaggia chi l'ha inventato.

Non so, magari il tramezzino impacchettato in modo meno artigianale. (Il panino in se non era male)
 
Non sono solito a fare foto a pasti o altro quando volo per piacere, ma sto giro l’ho fatto.

FCO-MUC su LH in J, pasto definito “lunch” dal capocabina che io definirei più appetizer. A parte la definizione soggettiva, tutto sommato buono, tutto freddo a parte il pane caldo, zero sbatti per gli av e via. Nessun welcome drink, vassoio servito dopo il decollo con bevanda e fine dei giochi. In atterraggio, praticamente a carrello abbassato, distribuzione di cioccolatino che in sé non era nemmeno chissà cosa, quelli AZ sono più sfiziosi, la differenza è che l’occhio vuole la sua parte. Mentre in AZ li diamo a vassoio, in LH passano con la scatola di legno che fa più figo.

11d5ae7549e7c7af5c3488f1607d5b91.jpg


Passiamo al MUC-PEK, in teoria in J ma clamorosamente downgradato al pollaio. Due soli servizi, il primo con aperitivo di snack salato tipo Tuc e bevanda, poi pasto principale. In arrivo la colazione di cui non ho però foto e memoria. Qualcosa con le uova e funghi mi pare, pane e burro e solite cose.
Per la cena ho scelto riso e pollo, l’altra scelta ho scordato cosa fosse. Sì lo so, sono pessimo.

9fdaa7f0af5327ebdfdd67c5b03bab74.jpg



Al ritorno si va di China Eastern, ovviamente in Y. Tre servizi, uno subito dopo il decollo e uno a circa metà volo identici tra loro con le opzioni simili e invertite: chicken rice o beef noodles al primo e pork rice o chicken noodles al secondo. Il riso del primo servizio immangiabile, puzzava pure. I noodles passabili. Del secondo servizio il riso moooolto speziato col pepe e i noodles con una tonnellata di aglio. Impegnativi anche per quelli a cui piace l’aglio come me.
Terzo servizio un panino semi congelato, quasi tutto pane con dentro il solito pezzo di prosciutto spesso 1cm già presente nei contorni degli altri pasti, ammorbidito da un velo di formaggio spalmabile.
Foto solo del primo servizio.

3d6c7410c92357a18ed36a1f88c044e1.jpg


Gli av hanno fatto abbassare tutti gli oscuranti subito dopo il decollo, ancor prima del primo servizio, il che mi sta pure bene, salvo poi mantenere le luci accese ancorché dimmate basse, per tutto il volo. Lode alle due vecchie ai finestrini sia a destra che a sinistra della mia fila che hanno tenuto gli oscuranti aperti nel buio della cabina. Fuoco incrociato, che Dio le abbia in gloria.
 
UA884 IAD - FCO

Business imbarcata per ultima, visto che il catering era in ritardo e stavano sistemando la cabina

Molto belli i menu nuovi, tutto tradotto (anche bene) in Italiano tranne la colazione dolce. Buona la scelta alcolica, il Cabernet Sauvignon di Napa è rispettabilissimo e costa sugli 80$ a bottiglia.

GugvtLv.jpeg


6ntTEha.jpeg


woSKxJJ.jpeg


igtO5Jc.jpeg


SolQSuR.jpeg


Noccioline
cDMxRQw.jpeg


Antipasto - Gamberi
4ZbHKvM.jpeg


Piatto principale - Halibut. Col senno di poi avrei ordinato altro... era troppo "pulito", quasi da ospedale, me lo aspettavo più saporito e diverso
h6QjBcX.jpeg


Ice cream sundae. Con questa non puoi mai sbagliare, anche la cheesecake sembrava bella. Stavo per ordinare anche quella, ma ho resistito
I3yMqN3.jpeg



AZ1357 FCO - TRS

Non mi aspettavo niente, ma sono arrivati dei lieviti caldi :D Non ho manco dato una letta alla kilometrica lista di ingredienti ma il sapore non era male, ed avevo fame visto che avevo saltato la colazione ed ero arrivato di corsa per non perdere la connessione

bs3j7uy.jpeg
 
UA884 IAD - FCO

Business imbarcata per ultima, visto che il catering era in ritardo e stavano sistemando la cabina

Molto belli i menu nuovi, tutto tradotto (anche bene) in Italiano tranne la colazione dolce. Buona la scelta alcolica, il Cabernet Sauvignon di Napa è rispettabilissimo e costa sugli 80$ a bottiglia.

GugvtLv.jpeg


6ntTEha.jpeg


woSKxJJ.jpeg


igtO5Jc.jpeg


SolQSuR.jpeg


Noccioline
cDMxRQw.jpeg


Antipasto - Gamberi
4ZbHKvM.jpeg


Piatto principale - Halibut. Col senno di poi avrei ordinato altro... era troppo "pulito", quasi da ospedale, me lo aspettavo più saporito e diverso
h6QjBcX.jpeg


Ice cream sundae. Con questa non puoi mai sbagliare, anche la cheesecake sembrava bella. Stavo per ordinare anche quella, ma ho resistito
I3yMqN3.jpeg



AZ1357 FCO - TRS

Non mi aspettavo niente, ma sono arrivati dei lieviti caldi :D Non ho manco dato una letta alla kilometrica lista di ingredienti ma il sapore non era male, ed avevo fame visto che avevo saltato la colazione ed ero arrivato di corsa per non perdere la connessione

bs3j7uy.jpeg
Presentazione cena UA e mise-en-place datate e assai poco eleganti, risultano sciatte anche se tutto buono e pulito, per carita'; e' in arrivo la nuova versione, per fortuna!
 
  • Like
Reactions: Brendon
AF1427 VCE-CDG

Io qui voglio fare il paragone con una domestic first negli USA... su un volo che dura 90 minuti, Air France serve un prodotto migliore di praticamente tutte le US3 (forse penso si salve B6 sui voli Mint, ma non ho esperienza con loro, tranne leggere recensioni) su anche tratte premium come WAS/NYC/CHI/BOS - LAX/SFO/SEA

Zs0Mtje.jpeg


AF52 CDG-IAD

Pre-departure drink (bello vedere il vetro, mi sono troppo abituato alla plastica), meno bella la condizione della cabina di un aereo di neanche 5 anni, nella foto si può vedere come è sbeccata la similpelle blu, ho altre foto di altre parti del sedile dove sembra un aereo di 20 anni.

Y1aTpsy.jpeg


Menu (avevo pre-ordinato il piatto a base di pesce)

O6pwaoZ.jpeg


EGgVZ6Q.jpeg


3OVSyK8.jpeg


dn6xyqG.jpeg


Amuse-bouche

kLD5Zke.jpeg


Antipasti e insalata

7RTq8QU.jpeg


Piatto principale (finalmente la salsa servita come si deve, e non in contenitori di alluminio...)

tvIvGAX.jpeg


Formaggi

w2XdV2D.jpeg


Dessert

PRGbdks.jpeg


Dopo uno sciambagn, due bicchieri di Bordeaux, uno di Syrah ed uno di cognac, sono praticamente collassato per quasi 4 ore. Al risveglio ho chiesto un espresso, che era veramente buono, ed è stato servito con una tavoletta di cioccolata amara

AJzrV6T.jpeg


Snack pre-arrivo

aAuy2Xv.jpeg



Non sono rimasto impressionato dall'hard product, il sedile è uguale al Polaris di United ma, per qualche motivo, sentivo questo più duro a livello di lombari quando steso per dormire (ho dovuto dormire sul fianco), inoltre le condizioni lo fanno sembrare più vecchio di quanto sia... ma il soft product mi ha colpito positivamente.

Piccola nota: bellissima gli oscuranti, stile veneziana. Foto trovata online.
 
Air China

MXP-PEK 2 pasti: pranzo e light lunch prima dell'atterraggio

PEK-BKK 1pasto: pranzo

Il servizio con vassoio NO ma tutto sommato mi aspettavo peggio. La qualità del catering (almeno per le due portate principali) mi ha sorpreso positivamente ma forse avevo settato le aspettative proprio al minimo.
Hard product su A350 buono, IFE scarso per non-chinese speaking passengers.
Servizio attento, assistenti di volo presenti e reattivi. Sicuramente un vantaggio il fatto di essere in totale 5 passegeri in J. Unica pecca, l'inglese scarso, talvolta si fa fatica anche a chiedere un poco d'acqua in piu'

MXP-PEK

PRANZO


Entrée - punta di asparago e pancetta, buono

IMG_1001.jpg

Antipasto - Affettati ed insalata mista, mediocri

IMG_1003.jpg

Main, pollo gong bao - buono (c'erano 4 opzioni, 1 occidentale e 3 cinesi).

IMG_1007.jpg

Formaggi

IMG_1008.jpg

Tra dolci e frutta ho scelto frutta

IMG_1009.jpg

LIGHT LUNCH


Base uguale per tutti

IMG_1013.jpg

A scelta il main (4 opzioni, io ho preso noodle ed erano veramente buoni)


IMG_1018.jpg

Ottima anche la selezione di te. Qui un te nero cinese

IMG_1010.jpg


PEK-BKK

Noccioline

IMG_1077.jpg

Antipasto. Scarso

IMG_1078.jpg

Main, riso, verdure e gamberi. Buono

IMG_1079.jpg
 
ITA Airways
Sbaglio o hanno migliorato l'offerta rispetto al mese scorso?
Era ora...

Prima colazione



Pranzo


Dal 1 maggio hanno introdotto modifiche ai menu, introducendo dessert del lungo raggio, frutta fresca tutto il giorno e non solo a colazione. Per lo snack cambiata anche la pizzetta, anch’essa quella del lungo raggio e introdotte le noccioline calde per accompagnamento.