Swiss: novità per flotta e voli


Probabilmente hanno bisogno di scambiare due A330 tra le basi per operare voli di lungo raggio(?)
Non penso abbia senso scambiare lo stesso tipo di aereo tra due basi... significherebbe che quell'aereo è presente in entrambe le basi, e allora perché doverlo scambiare?

Mi sembra sia un semplice up-gauging per il mese di Agosto e l'alta stagione, per accomodare tutti i transiti da/per Ginevra.
 
Non penso abbia senso scambiare lo stesso tipo di aereo tra due basi... significherebbe che quell'aereo è presente in entrambe le basi, e allora perché doverlo scambiare?
Ipotizzavo, magari manutenzione... Comunque può essere per effettivo aumento di pax certo, come faceva AZ su Cagliari.
 
Probabilmente hanno bisogno di scambiare due A330 tra le basi per operare voli di lungo raggio(?)

Nel (lontano) passato c'erano voli di lungo raggio, come Zurigo--Nuova York, con scalo a Ginevra. Quindi non mi pare proprio si possa trattare di un "volo locale" anche in questo caso.
 
Mi sono chiesto più volte se WB come per esempio il A330 possono sopportare lo stesso numero di cicli decollo/atterraggio di un A320, o se i parametri di design sono diversi,
 
Mi sono chiesto più volte se WB come per esempio il A330 possono sopportare lo stesso numero di cicli decollo/atterraggio di un A320, o se i parametri di design sono diversi,
È un volo di 20 minuti, si è no arriverà a FL180, già tanto che la quota cabina arrivi a 5000 feet. Non gli accorcia poi tanto la vita residua, o meglio, gli intervalli manutentivi pesanti.
 
OK grazie, in effetti non avevo pensato ai cambiamenti di pressione. Ha senso.
Pensavo piuttosto agli atterraggi e ai ripetuti impatti sui carrelli e le strutture di supporto.
 
Mi sembra sia un semplice up-gauging per il mese di Agosto e l'alta stagione, per accomodare tutti i transiti da/per Ginevra.
Ritengo molto probabile questa ipotesi. Ricordo che qualche anno fa, durante una vacanza in Thailandia, feci un BKK-CNX (poco più di un ora di volo) su un 777 Thai configurato Business/Economy pieno a tappo.
 
A350-1000 per Swiss?
In seguito all' ordine recente di 10 esemplari di A350-1000 per Lufthansa, su organi di stampa tedeschi si citano affermazioni ufficiose di Swiss circa l' eventualità di un interesse del modello anche per SWR. Cito: l' A350-1000 suscita "molta simpatia". In pratica, a medio - lungo termine sostituzione dei B777 con gli A350-1000 e gli A330 con gli A350-900. Nessuna decisione, per ora. Pero'...
 
A350-1000 per Swiss?
In seguito all' ordine recente di 10 esemplari di A350-1000 per Lufthansa, su organi di stampa tedeschi si citano affermazioni ufficiose di Swiss circa l' eventualità di un interesse del modello anche per SWR. Cito: l' A350-1000 suscita "molta simpatia". In pratica, a medio - lungo termine sostituzione dei B777 con gli A350-1000 e gli A330 con gli A350-900. Nessuna decisione, per ora. Pero'...
ammetto che "SWR" mi era del tutto sconosciuto come codice!