News Flotta ITA Airways


buona sera , leggevo su FB un post con foto dove il 320 i-bikc e stato demolito e tra poco segurianno anche i 321 rimasti..
 
Ciao. Ho visto che l’A220 EI-HHK è tornato in servizio dopo essere stato fermo a Napoli per tre settimane. È stato ridipinto in livrea Ita o è ancora ‘in bianco’? Grazie
 
Ciao. Ho visto che l’A220 EI-HHK è tornato in servizio dopo essere stato fermo a Napoli per tre settimane. È stato ridipinto in livrea Ita o è ancora ‘in bianco’? Grazie
Appena visto… non è stato riverniciato, è ancora bianco.
 
Ciao, ho una domanda sul tema A330-200. Perdonatemi in anticipo se sembrerò banale o dirò cose già dette.
Leggendo il riepilogo all'inizio del thread (talaltro grande lavoro!) a fine 2024 dovrebbero esserci 12 A330-900 e 5 A330-200. A fine 2025 dovrebbero (con la condizionale) arrivare gli altri 6 A330-900 ma i serie -200 vengono dati in dismissione al termine dell'anno.

La mia domanda è quindi questa: secondo voi verranno dismessi progressivamente all'introduzione dei -900 o potrebbe cambiare qualcosa magari per allungarne la vita in ottica ingresso in Lufthansa e quindi di consolidamento/aumento del mercato?

Mi è venuta questa riflessione guardando in questi giorni il loro utilizzo: c'è tanto Nord America e riconfigurati non so, magari potrebbero tornare utili
 
  • Like
Reactions: leerit and Axel91
Nessuna anticipazione. Ita probabilmente comunichera' la nuova destinazione entro l'anno. Dovrebbe essere uno scalo dove non aveva mai volato nemmeno Alitalia.

Interessante, sono curioso di sapere ora! Spero lo annunciano presto!


Ciao, ho una domanda sul tema A330-200. Perdonatemi in anticipo se sembrerò banale o dirò cose già dette.
Leggendo il riepilogo all'inizio del thread (talaltro grande lavoro!) a fine 2024 dovrebbero esserci 12 A330-900 e 5 A330-200. A fine 2025 dovrebbero (con la condizionale) arrivare gli altri 6 A330-900 ma i serie -200 vengono dati in dismissione al termine dell'anno.

La mia domanda è quindi questa: secondo voi verranno dismessi progressivamente all'introduzione dei -900 o potrebbe cambiare qualcosa magari per allungarne la vita in ottica ingresso in Lufthansa e quindi di consolidamento/aumento del mercato?

Mi è venuta questa riflessione guardando in questi giorni il loro utilizzo: c'è tanto Nord America e riconfigurati non so, magari potrebbero tornare utili

Domanda molto interessante, attendo anche io con te qualcuno che risponda! :)
 
  • Like
Reactions: micheleforchini
Global law firm White & Case LLP has advised Italia Trasporto Aereo S.p.A. (ITA Airways), wholly-owned by the Italian Ministry of Economy and Finance, on the issuance of secured notes due 2034 by its newly-established Irish special purpose vehicle to refinance the acquisition of an Airbus A330neo aircraft.


The refinancing, which ensures the A330neo will be leased to ITA Airways, is significant for ITA Airways as it continues to modernize its fleet and enhance its operational efficiency.


The notes are listed on the Euro MTF Market of the Vienna Stock Exchange and subscribed entirely by a vehicle managed by Castlelake L.P., the leading global investment company active in the aviation sector.


The White & Case team that advised on the transaction was led by partner Andrea Novarese (Milan) and included partners Tommaso Tosi (Milan), James Greene and Justin Benson (both London), counsel Giuseppe Barra Caracciolo (Milan) and associates Alessia Sommadossi, Beatrice Bertuzzi (both Milan), James Turner and Shushi Hovannisian (both London).

 
Global law firm White & Case LLP has advised Italia Trasporto Aereo S.p.A. (ITA Airways), wholly-owned by the Italian Ministry of Economy and Finance, on the issuance of secured notes due 2034 by its newly-established Irish special purpose vehicle to refinance the acquisition of an Airbus A330neo aircraft.


The refinancing, which ensures the A330neo will be leased to ITA Airways, is significant for ITA Airways as it continues to modernize its fleet and enhance its operational efficiency.


The notes are listed on the Euro MTF Market of the Vienna Stock Exchange and subscribed entirely by a vehicle managed by Castlelake L.P., the leading global investment company active in the aviation sector.


The White & Case team that advised on the transaction was led by partner Andrea Novarese (Milan) and included partners Tommaso Tosi (Milan), James Greene and Justin Benson (both London), counsel Giuseppe Barra Caracciolo (Milan) and associates Alessia Sommadossi, Beatrice Bertuzzi (both Milan), James Turner and Shushi Hovannisian (both London).

Hanno creato una holding tipo "
RYANAIR DESIGNATED ACTIVITY COMPANY"?? O si sono affidati a castelake con però il proprio nome?