Bando in corso voli AOI-FCO /AOI-LIN /AOI-NAP

  • Autore Discussione Autore Discussione Giaco
  • Data d'inizio Data d'inizio

Giaco

Principiante
Utente Registrato
11 Maggio 2013
202
45
76

Chi potrebbe partecipare secondo voi?
 
Mr. Gaetano
SUPER 1So'S HAND TALORED
 
FCO posso capire, prima avevano 3 voli al giorno, più 2-3 voli al giorno per MUC adesso ridotti a 1, ma LIN non ha proprio senso da Ancona.
AZ però la faceva in ottica connessioni e sempre rigorosamente con ATR. Non so chi potrebbe rendere questo volo redditizio al momento senza un accordo con ita e senza gli aerei giusti.
 
AZ però la faceva in ottica connessioni e sempre rigorosamente con ATR. Non so chi potrebbe rendere questo volo redditizio al momento senza un accordo con ita e senza gli aerei giusti.
Ho preso parecchie volte AOI-FCO, sono marchigiano. ATR, EMBRAER e a volte anche A320.
Personalmente se mettessero nuovamente i voli su Roma sarei felice.
Magari con A220-100 un paio di voli al giorno non sarebbero male.
 
Ho preso parecchie volte AOI-FCO, sono marchigiano. ATR, EMBRAER e a volte anche A320.
Personalmente se mettessero nuovamente i voli su Roma sarei felice.
Magari con A220-100 un paio di voli al giorno non sarebbero male.
Preso P2P? Se come feeder ha senso ma se per muoversi tra Ancona e Roma faccio fatica a comprendere, soprattutto considerando la posizione dei due aeroporti.
C’è un reale vantaggio in termini di tempo e servizi rispetto al treno?
 
Ho preso parecchie volte AOI-FCO, sono marchigiano. ATR, EMBRAER e a volte anche A320.
Personalmente se mettessero nuovamente i voli su Roma sarei felice.
Magari con A220-100 un paio di voli al giorno non sarebbero male.
Il fatto che a volte venisse operato con A320 non significa che sia l'aereo adatto per la tratta. Mi ricordo bene che è sempre stata affidata in Acmi a Mistral o Darwin, da quando alitalia express ha smesso di esistere. Secondo me potrebbe funzionare come rotta bigiornaliera con nightstop ad Ancona ma soltanto in ottica di commissioni con il network ita e se ci fosse un operatore con l'aeromobile giusto (Saab2000, ATR o Dash direi)... Stesso discorso che vale per PSA e VRN, altre rotte storiche feed di AZ al momento non operate.
 
Preso P2P? Se come feeder ha senso ma se per muoversi tra Ancona e Roma faccio fatica a comprendere, soprattutto considerando la posizione dei due aeroporti.
C’è un reale vantaggio in termini di tempo e servizi rispetto al treno?
Assolutamente si, considera che Ancona Roma con il treno sono 3.45 minuti.
poi il cambio a Termini o Tiburtina e il Leonardo per FCO. Se vivi nell’entroterra dell’anconetano risparmi 1 ora, non di più.
sono quasi convinto che un A220-100 possa essere la macchina giusta per AOI-FCO con 2 voli giornalieri.
Staremo a vedere :)