Finalmente è disponibile il documento UE con le condizioni imposte all'Italia per per permettere la nascita di ITA.
Non ho ancora avuto il tempo di leggerlo (sono 63 pagine).
Non ho ancora avuto il tempo di leggerlo (sono 63 pagine).
Aponte: «Msc con Ita Airways? Sinergie per crociere e cargo»
![]()
«I piani di Msc per Ita Airways Sinergie per crociere e cargo»
Aponte: le rotte? Da Miami a Dubai. Fondamentale avere la quota di maggioranzawww.corriere.it
Qualcuno aveva altre aspettative?«Ita Airways ha già un ottimo management, che rimarrà al suo posto.»
ehm...
«La realizzazione di sinergie con il nostro business, tanto sul versante delle crociere quanto su quello del trasporto merci.
«Per le crociere, vogliamo facilitare l’afflusso dei passeggeri nei porti italiani dove attraccano le nostre navi. E in quelli esteri, come Miami negli Stati Uniti o Dubai negli Emirati Arabi». ».
Insomma, siamo da capo a dodici: portare i turisti in Italia e portare gli italiani al turismo estero, (Toninelli dixit 30/7/2018) .
E le merci.
Ma prendersi allora 3NB e 3WB + uno dei millemila 747 full cargo sul mercato non si farebbe molto, ma molto prima?
Insomma, siamo da capo a dodici: portare i turisti in Italia e portare gli italiani al turismo estero, (Toninelli dixit 30/7/2018) .
E le merci.
Ma prendersi allora 3NB e 3WB + uno dei millemila 747 full cargo sul mercato non si farebbe molto, ma molto prima?
Insomma, siamo da capo a dodici: portare i turisti in Italia e portare gli italiani al turismo estero, (Toninelli dixit 30/7/2018) .
Insomma, siamo da capo a dodici: portare i turisti in Italia e portare gli italiani al turismo estero, (Toninelli dixit 30/7/2018) .
Onestamente, se lo fa con i soldi suoi (o dei tedeschi) francamente me ne infischio (cit.)Riusciranno mai a trovare gente che va oltre allo stereotipo "sole, pizza e amore"? (Per quelli più' giovani di me, cercare canzone del Quartetto Cetra su YouTube)
Grazie mille - stranamente però nel documento TUTTI i riferimenti numerici relativi a ITA sono sostituiti da XX.Finalmente è disponibile il documento UE con le condizioni imposte all'Italia per per permettere la nascita di ITA.
Non ho ancora avuto il tempo di leggerlo (sono 63 pagine).
Sono informazioni riservate che non vengono divulgate nei documenti destinati al pubblico.Grazie mille - stranamente però nel documento TUTTI i riferimenti numerici relativi a ITA sono sostituiti da XX.![]()
Li abbiamo già iscritti al club degli incapaci sia il buon Aponte che i tedeschi?Riusciranno mai a trovare gente che va oltre allo stereotipo "sole, pizza e amore"? (Per quelli più' giovani di me, cercare canzone del Quartetto Cetra su YouTube)
Riporto la mia (statisticamente irrilevante) esperienza su ITA.
AMS-LIN-SUF AZ113 + AZ1181.
Sul primo volo eravamo in una trentina scarsa, sul secondo una 40ina. Entrambi i voli operati con A319. Biscotti e salatini sul primo, solo bevande sul secondo.
Inoltre ero davanti al gate quando e' sbarcato il volo LIN-AMS e ho contato una cinquantina di passeggeri.
Due note: la prima e' sulla cordialita' degli assistenti di volo. Immagino possa essere alcune volte difficile fare il proprio lavoro con un'altissima professionalita' in un'azienda che non si sa dove sara' fra x mesi.
La seconda e' sull'esperienza di prenotazione e pricing. Il sito si bloccava sempre (anche con browser diversi) e ci ho impiegato piu' di 20-25 minuti a prenotare. Sul prezzo non so come commentare, il biglietto e' stato acquistato il giorno stesso a 89 euro (tariffa light) su una tratta quasi in monopolio (direzione SUF). Credo che bisogna fare molto lavoro su questo punto di vista.
Vuole fare sinergie su cargo e crociere, ma in una compagnia aerea pax media il revenue dal cargo è risibile, 1-2% del totale, e il business derivante da tariffe crociere, a meno di accordo ad hoc tipo Seat block per aprire determinate rotte (mi pare Malè e Cuba ai tempi di AZ) o destinazioni specifiche (tipo venezia), anche. Boh, magari non capisco io.«Ita Airways ha già un ottimo management, che rimarrà al suo posto.»
ehm...
«La realizzazione di sinergie con il nostro business, tanto sul versante delle crociere quanto su quello del trasporto merci.
«Per le crociere, vogliamo facilitare l’afflusso dei passeggeri nei porti italiani dove attraccano le nostre navi. E in quelli esteri, come Miami negli Stati Uniti o Dubai negli Emirati Arabi». ».
Insomma, siamo da capo a dodici: portare i turisti in Italia e portare gli italiani al turismo estero, (Toninelli dixit 30/7/2018) .
E le merci.
Ma prendersi allora 3NB e 3WB + uno dei millemila 747 full cargo sul mercato non si farebbe molto, ma molto prima?
poco piu` di una new building CruiseLi abbiamo già iscritti al club degli incapaci sia il buon Aponte che i tedeschi?
Si parla di un investimento di 1.4 miliardi di € circa.
Meglio un ekranoplano. C'è ne sarebbe uno disponibile sul mar nero.
Ed è proprio un momento azzeccatissimo per fare un salto da quelle partiMeglio un ekranoplano. C'è ne sarebbe uno disponibile sul mar nero.
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Quel pubblico? Quello che ci mette i soldi?Sono informazioni riservate che non vengono divulgate nei documenti destinati al pubblico.
L'intervista è inquietante ma mi sembrano più che altro frasi di circostanza - secondo me per sviare.Aponte: «Msc con Ita Airways? Sinergie per crociere e cargo»
![]()
«I piani di Msc per Ita Airways Sinergie per crociere e cargo»
Aponte: le rotte? Da Miami a Dubai. Fondamentale avere la quota di maggioranzawww.corriere.it