USA: nuove regole per l'ingresso dopo la fine del travel ban da novembre


Ho letto in diverse testate giornalistiche e al tg che ci sono delle attese lunghissime al controllo passaporti nei principali aeroporti? Qualcuno ha notizie in merito?

P.S. tempo fa avevo letto che in moltissimi aeroporti e confini terrestri hanno sostituito la scansione delle impronte con un nuovo sistema di riconoscimento facciale più rapido (e igienico) chiamato Simplified Arrival. Qualcuno sa se questo è attivo a EWR?
 
Ho letto in diverse testate giornalistiche e al tg che ci sono delle attese lunghissime al controllo passaporti nei principali aeroporti? Qualcuno ha notizie in merito?

P.S. tempo fa avevo letto che in moltissimi aeroporti e confini terrestri hanno sostituito la scansione delle impronte con un nuovo sistema di riconoscimento facciale più rapido (e igienico) chiamato Simplified Arrival. Qualcuno sa se questo è attivo a EWR?

Le file le puoi sempre trovare, non sono una novita' di adesso. Quando sono passato io da EWR nemmeno i chioschi automatici erano attivi, unica alternativa per non fare fila e' il Global Entry.
 
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Voli Usa, Air France-Klm ripristina fino al 90% della capacità pre Covid


Effetto riaperture Usa anche per il Gruppo Air France-Klm che ha registrato un balzo delle prenotazioni per gli States in seguito alla riapertura delle frontiere per turismo. Effetto che ha spinto a un’ampia programmazione invernale la holding franco-olandese con una capcità che entro marzo del 2022 raggiungerà il 90% rispetto al 2019. Le richieste maggiori, secondo Air France, sono state registrate per i voli diretti a New York, Miami e Los Angeles già nel mese di novembre e per il periodo natalizio.

Così AF ha deciso di aumentare le frequenze su New York (da 3 a 5 voli giornalieri), Miami (da 7 a 12 voli settimanali)e Los Angeles (da 12 a 17 voli settimanali). Durante questo periodo, Air France riprenderà anche i voli da Parigi-Charles de Gaulle a Seattle, dopo aver sospeso il servizio dall’inizio della crisi del Covid-19 (3 voli settimanali a partire dal 6 dicembre), ripristinerà la sua rotta abituale per Tahiti, la Parigi-Papeete, via Los Angeles (3 voli settimanali tra Los Angeles e Papeete a partire dall’11 novembre 2021), e inaugurerà una nuova rotta tra Pointe-à-Pitre e New York Jfk (2 voli settimanali a partire dal 24 novembre 2021).

Questo inverno in totale Air France servirà 11 destinazioni negli Stati Uniti : New York Jfk, Boston, Washington Dc, Detroit, Atlanta, Chicago, Miami, Houston, Seattle, San Francisco e Los Angeles, con un operativo che raggiungerà i 122 voli settimanali.

Anche Klm ha ripristinato il suo intero network transatlantico – 64 voli settimanali verso undici diverse destinazioni – con le rotte in partenza da Amsterdam e diretti a Los Angeles, San Francisco, Chicago, Boston, Atlanta, Miami, Las Vegas, New York, Washington, Minneapolis e Houston.

 
Notate qualche differenza? AF-KLM già questa winter servirà 11 destinazioni USA col 90% della capacità pre Covid, ITA opererà una sola misera rotta FCO-JFK, praticamente le briciole. E' ovvio che la grande mancanza di offerta di voli diretti Italia-USA farà si che gran parte dei voli delle major europee saranno riempiti anche da pax italiani. E visti questi numeri direi che l'aspirazione dei vettori europei in Italia sarà molto piu' alta rispetto al pre Covid.
 
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Volato sabato TRS-FRA-IAD.

Check-in a TRS dove hanno controllato tutte le carte, sebbene avessi un ulteriore controllo a FRA dove ti piazzano lo sticker ICTS.

Lounge LH come ai tempi pre-Covid, mostrato green pass all'ingresso e una volta dentro tutto come prima, niente più tagli su cibo e bevande, self-service, etc.

Alla faccia della svolta green, 6 fogli (3 fronte retro) di questionario per il CDC su cui si devono mettere solo due crocette, che non sono state controllate da nessuno. Mi chiedo quante tonnellate di carta vengano sprecate ogni giorno per un form del quale non frega niente a nessuno.

Volo con 787-10 bello pieno, J piena, Y+ piena, Y sarà stata al 95%.
 
Ultima modifica:
Notate qualche differenza? AF-KLM già questa winter servirà 11 destinazioni USA col 90% della capacità pre Covid, ITA opererà una sola misera rotta FCO-JFK, praticamente le briciole. E' ovvio che la grande mancanza di offerta di voli diretti Italia-USA farà si che gran parte dei voli delle major europee saranno riempiti anche da pax italiani. E visti questi numeri direi che l'aspirazione dei vettori europei in Italia sarà molto piu' alta rispetto al pre Covid.
Bene! cosi aumenteranno anche i voli verso l Italia a beneficio anche di chi negli USA non deve andare
 
Notate qualche differenza? AF-KLM già questa winter servirà 11 destinazioni USA col 90% della capacità pre Covid, ITA opererà una sola misera rotta FCO-JFK, praticamente le briciole. E' ovvio che la grande mancanza di offerta di voli diretti Italia-USA farà si che gran parte dei voli delle major europee saranno riempiti anche da pax italiani. E visti questi numeri direi che l'aspirazione dei vettori europei in Italia sarà molto piu' alta rispetto al pre Covid.

A Cesare, che penso sia nuovo del forum, dico che ITA ha appena cominciato le operazioni quindi è verosimile che ,con un numero ridotto di aeroplani, difficilmente può coprire un network alla pari di AF-KLM. Se leggi i vari 3ad capirai che la situazione non è delle migliori. Ma se ti piace volare e visitare gli USA puoi sempre usare loro. Buon wkend!
 
Notate qualche differenza? AF-KLM già questa winter servirà 11 destinazioni USA col 90% della capacità pre Covid, ITA opererà una sola misera rotta FCO-JFK, praticamente le briciole. E' ovvio che la grande mancanza di offerta di voli diretti Italia-USA farà si che gran parte dei voli delle major europee saranno riempiti anche da pax italiani. E visti questi numeri direi che l'aspirazione dei vettori europei in Italia sarà molto piu' alta rispetto al pre Covid.

Sempre si voglia ragionare in ottica ITAcentrica Cesare; perche' parlare di "...mancanza di offerta di voli diretti Italia-USA..." mi pare fuorviante.
Ad oggi:
FCO JFK - DL
FCO ATL - DL
MXP JFK - DL
MXP JFK - NO
FCO EWR - UA
MXP EWR - UA
...mentre nella S22 le US3 avranno complessivamente circa 25 daily flights ITA-USA...