Thread ITA Airways dal 15 ottobre


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Mi indichi cortesemente dove vedi le offese a chi e' passato in ITA?
Nel mondo reale io sono da anni imprenditore e datore di lavoro di me stesso, a differenza tua che sei pagato per condurre una battaglia online, se vuoi ti passo in privato il mio numero cellulare e se hai gli attributi mi chiami e ti spiego la differenza.
Bla Bla Bla... fai pace con te stesso valà!
 
[


I sindacati ed i sindacalisti non dovevano “avvertirel, dovevano trattare con l’azienda nell’interesse dei propri iscritti.
Detto questo, sappiamo quanti tra quelli che svolgevano ruoli apicali nel sindacato presso AZ sono passati in ITA?
I sindacati non hanno obbligo di trattare posizioni *personali" se non su mandato esplicito dell'interessato.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 
I pochissimi amici rimasti in ITA ( ex AZ) a Roma mi dicono che dal 16 novembre ci dovrebbe essere un forte incremento dei voli di MR ed anche da LIN ( oltre una decina in più di quelli attuali ) per dare da molte Capitali la possibilità di tornare in giornata.
Da quanto leggo le % di occupazione sugli MR mi sembrano al momento molto basse e quindi le due cose fanno un pò a pugni fra di loro.
Vediamo nei prossimi gg se sarà vero....
 
Scusate ma da quando è obbligatorio questo modulo ? o vale solo per ITA perché recentemente ho viaggiato sul nazionale con Volotea ed Easyjet ma nessuno chiedeva questo modulo. Tra l'altro durante la procedura del check-in online mi ha chiesto di compilare questo modulo e quindi pensavo di trovarlo già compilato e invece no bisogna farlo a mano. Qualcuno che ha volato con loro sul nazionale ha dovuto portare al seguito questo ennesimo foglio di carta ?
 

Allegati

  • ita.jpg
    ita.jpg
    77.9 KB · Visualizzazioni: 104
Scusate ma da quando è obbligatorio questo modulo ? o vale solo per ITA perché recentemente ho viaggiato sul nazionale con Volotea ed Easyjet ma nessuno chiedeva questo modulo. Tra l'altro durante la procedura del check-in online mi ha chiesto di compilare questo modulo e quindi pensavo di trovarlo già compilato e invece no bisogna farlo a mano. Qualcuno che ha volato con loro sul nazionale ha dovuto portare al seguito questo ennesimo foglio di carta ?
Puoi compilare il modulo anche online su APP di ITA e di conseguenza non c'è poi bisogno di portare nessun cartaceo.
 
  • Like
Reactions: davidegr
ENAC velocissima.




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non per essere populista ma chissà perché i tempi tecnici per il rilascio di autorizzazioni, permessi, ecc.. per alcuni vengono annullati o rimodulati a piacimento.
Un mio caro zio, malato terminale, che necessita spesso di visite mediche specialistiche, e quindi di spostamenti in città - ovviamente accompagnato - per avere diritto alla sosta in parcheggi per portatori di handicap, e quindi dell'apposito tagliando, è in attesa che la commissione per il rilascio dell'invalidità si ritiri il prossimo mese.
Piacerebbe anche a noi che arrivasse via wapp una conferma immediata in tal senso.
E non è populismo, ma realtà..
una realtà che fa male e incazzare!
 
Sulla carta di imbarco ti compare la scritta "AUTOCERTIFICAZIONE COVID-19 COMPILATA" !
non avevo ancora aperto il file PDF, in effetti è come hai scritto tu, grazie. E come sempre però in Italia ognuno fa come gli pare visto che questa certificazione viene richiesta solo da ITA sul territorio nazionale.
 
Aggiungo una cosa...se non lo avessero fatto, sarebbe stato l'ennesimo segnale di mancata discontinuità tra le due aziende, o sbaglio?

Si puo' eliminare in un nanosecondo la clausola del mancato preavviso da qualsiasi contratto. Mica è obbligatorio!
 
Si puo' eliminare in un nanosecondo la clausola del mancato preavviso da qualsiasi contratto. Mica è obbligatorio!

Un contratto obbliga due parti. Per potere essere modificato necessita dell'approvazione di entrambe. Domanda: è stata chiesta da parte dei dipendenti la cancellazione della clausola alla controparte? O va letto il tutto con la solita lente del "Lo deve fare l'Azienda"?
Perchè io continuo a vedere, e nessuno mi sta rispondendo nel merito, che tutto sia dovuto a prescindere, e sempre dall'ex azienda.
 
Un contratto obbliga due parti. Per potere essere modificato necessita dell'approvazione di entrambe. Domanda: è stata chiesta da parte dei dipendenti la cancellazione della clausola alla controparte? O va letto il tutto con la solita lente del "Lo deve fare l'Azienda"?
Perchè io continuo a vedere, e nessuno mi sta rispondendo nel merito, che tutto sia dovuto a prescindere, e sempre dall'ex azienda.
Dancrane, qui però la questione è più sottile: la vecchia e la nuova azienda sono di fatto la stessa. p.s. parliamo piano che se no a Bruxelles ci sentono.
 
Dancrane, qui però la questione è più sottile: la vecchia e la nuova azienda sono di fatto la stessa. p.s. parliamo piano che se no a Bruxelles ci sentono.

Rispondi alla mia domanda, però: il contratto vincola il Sig. X con l'azienda AZ. X se ne vuole andare, senza dovere pagare per il mancato preavviso.
Dica il candidato come si dovrebbe comportare X:

1 - Chiama l'azienda AZ, prospetta la cosa e concorda modi e termini;
2 - Deve fare tutto AZ e non mi deve chiedere nulla;
3 - Intanto lo faccio, poi piango ed invoco pietà.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.