Thread MXP-LIN 2022


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
È lo stesso del flop di NO sulla JFK o è un altro?
Sempre meglio vero? che battute!! se non mi bannerai da questo forum di aviazione di cui evidentemente sono utente indegno. chissa' se mi manderai una foto dalla fermata San Babila M4 a dicembre 2022....la aspettero' anche sulla mia mail:...
 
  • Haha
Reactions: Flyer97
Correggetemi se sbaglio ma arrivare a Forlanini (fermata metro) equivale ad avere un interscambio con il passante? Non mi sembra stupida come cosa.
 
Correggetemi se sbaglio ma arrivare a Forlanini (fermata metro) equivale ad avere un interscambio con il passante? Non mi sembra stupida come cosa.

Solo con tre linee suburbane (S5,S6 e S9), non e' il top. Sara' molto meglio quando ci sara' l'interscambio a Dateo, che e' sul backbone del passante. Poi ci rimetteremo a fantasticare sul prolungamento di una o piu' linee S fino a MXP...
 
Correggetemi se sbaglio ma arrivare a Forlanini (fermata metro) equivale ad avere un interscambio con il passante? Non mi sembra stupida come cosa.

Si ma solo con tre linee, di cui una, la S9, praticamente interrotta tra Lambrate a S. Cristoforo per quasi tutta l'estate.
Devi arrivare almeno a Dateo per intercettare le linee da Pavia e Lodi che sono due bacini importanti per LIN.
Ma anche a mio parere la linea avrebbe senso con l'apertura almeno fino a San Babila, le cui previsioni di apertura entro il 2022 mi sembrano un po' ottimistiche visto lo stato dei lavori.
 
L’apertura sino a San Babila è prevista per l’anno prossimo, tutti questi grandi ritardi non mi pare di vederli.

L' apertura della prima mini tratta di 3 fermate era prevista per l'Expo2015 sono solo 6 anni di ritardo...

E a quanto pare neanche questa mini tratta già pronta verrà aperta per scarsità di pax diretti all' aeroporto, pare che tutto sarà rinviato di un anno all' estate 2022 quando saranno pronte altre 3 fermate fino a Dateo

 
Si sta verificando un fenomeno del tutto simile ma speculare anche per un' altra infrastruttura che molto vagamente riguarda LIN: l'apertura della viabilita' speciale, in pratica una superstrada senza incroci a raso, dalla tangenziale Est fino a Segrate FS/Westfield.

Regione e altri enti premono per aprirla, perche' e' gia' pronta e in caso contrario diventerebbe luogo di degrado e rave party (si e' gia' visto qualcosa)... solo il comune di Segrate si oppone perche' fino a che non e' collegata a TEEM e BREBEMI terminerebbe in un posto dove la viabilita' esistente e' insufficiente e potrebbe scoppiare.

Per MM4 il motivo e' opposto: se la apri per sole 3 stazioni, semideserta come sarebbe adesso, andrebbe incontro a vandalismo e degrado, per non parlare dei costi di gestione a fronte di incassi trascurabili.

I due temi sono collegati anche per il probabile futuro prolungamento di MM4 fino a Segrate Westifield e tra l'altro alla suddetta superstrada oltre che a un' ipotetica stazione di porta AV.

Chiedo scuso alla larga maggioranza che sa bene quanto sopra.
 
21 minuti di treno diretto da Monza (S9 che poi prosegue fino in Brianza) per Forlanini FS con corse ogni 30 minuti circa più qualche minuto di metro. Direi che specialmente in orari di punta può essere un'alternativa decisamente interessante all'automobile.


Segrate FS/Westfield.
Parzialmente OT: Alla fine aprirà o il progetto è stato cancellato?
 
  • Like
Reactions: DusCgn and fra110
Parzialmente OT: Alla fine aprirà o il progetto è stato cancellato?

Cosa ci faranno esattamente penso sia ancora riservato o non deciso. C'e' stato un discreto cambio di contesto negli ultimi 2 anni...

Comunque i proprietari sembrano ancora credere parecchio nel valore immobiliare di quegli spazi che potenzialmente hanno un valore notevole e dotazioni infrastrutturali sontuose. Per questo continuano a pagare e a completare le infrastrutture a loro carico in base agli accordi e sembra che ci sia una forte volonta' per spostare anche la stazione di porta (con scorno dei Pioltellesi).
 
Sempre meglio vero? che battute!! se non mi bannerai da questo forum di aviazione di cui evidentemente sono utente indegno. chissa' se mi manderai una foto dalla fermata San Babila M4 a dicembre 2022....la aspettero' anche sulla mia mail:...

Mi sono limitato a fare una domanda.
 
qui forse potro' essere piu' preciso nei prossimi giorni perche' posso chiedere l'effettivo stato dei lavori e "inceppi" vari a una persona di mia conoscenza che vi lavora. A maggio scorso questa persona mi aveva detto che non verranno rispettate le previsioni per aprire fino a San Babila a fine 2022. Poi sai, quel che si scrive (vedi su Alitalia ad es.) e' anche quel che "si puo' " o "si deve" scrivere sulla stampa...

Noi abbiamo Dancrane, il nostro umarel, che dalla recinzione del cantiere ci conferma invece che tutto procede senza intoppi.
 
Ad ogni modo lavori imponenti, da vera città moderna. Qui a Roma ce li sogniamo di notte.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.