...
A mio parere lo é meno per i passeggeri di economy
che si vedranno a fare transatlantici e altri voli da 6-8 ore in un narrow body da 3+3 come negli anni 60![]()
Come volume, sensazione di spazio, disponibilita' di "parti comuni" e stabilita' certo non e' un WB. Ma come seduta, la Y della famiglia A320 garantisce i 18" di larghezza che ormai sono un ricordo sui 777, non sono disponibili nei 787 e saranno sempre meno visibili negli A330(neo) e A350. Per voli transaltlantici di max 8 ore forse si puo' anche tollerare, soprattutto se contraccambiato da piu' frequenze, anche per destinazioni minori, e tariffe inferiori. Un buon IFE poi risolve il problema!![]()
Quello che personalmente trovo importante sui voli lunghi é la possibilitá di alzarsi e andare in bagno o semplicemente sgranchire le gambe. Un widebody offre 4 posti per fila con accesso diretto al corridoio. Un narrowbody solo due.
Il problema a mio avviso è la eventuale rottura in volo di una toilette.
Considerando la business class in economy i passeggeri potrebbero avere a disposizione un solo WC o più di uno?
Sono d'accordo.Questi 321 servono a sostituire i 757: narrowbody per narrowbody - anche ammesso che volare sul lungo raggio con uno di questi sia tanto sgradevole, non vedo quale sia il peggioramento.
Mi ricordo che c'era sempre un 757 UA, tutte le mattine, che faceva pushback alle 7:30 da LHR, l'ho visto tutti i giorni sul bus navetta per il lavoro per otto anni.
Questi 321 servono a sostituire i 757: narrowbody per narrowbody - anche ammesso che volare sul lungo raggio con uno di questi sia tanto sgradevole, non vedo quale sia il peggioramento.
Questi 321 servono a sostituire i 757: narrowbody per narrowbody - anche ammesso che volare sul lungo raggio con uno di questi sia tanto sgradevole, non vedo quale sia il peggioramento.
Nessuno infatti personalmente i voli transatlantici operati con NB non li prendo neanche in considerazione.
Nessuno infatti personalmente i voli transatlantici operati con NB non li prendo neanche in considerazione.
Sembra che anche sui 321XLR ci siano i sedili, i corridoi, e diano da mangiare.