Malpensa chiuso


Evidentemente c'è qualche problema con il personale Polaria di MXP, non certo con le infrastrutture dell'aeroporto
 
Leggendo quello che dice Varesenews, il tizio e' scappato al momento di imbarcare.

Per come lo capisco, ci sono tre modi:

1) se l'e data a gambe uscendo per andare sul Cobus, o tra il Cobus e l'aereo
2) e' sceso dalle scale che, dalla jetway, portano alla rampa (le scale appena prima dell'ingresso dell'aereo, quelle dove entrano/escono i dispatcher e dove si lasciano le valigie da riporre in stiva).
3) ha semplicemente aperto una porta che da' sull'apron e se l'e' data a gambe.

Nel primo caso, bravi furbi a quelli della polaria che nemmeno si degnano di accompagnare il tizio fin sull'aereo; nel secondo caso, bravi furbi quelli della polaria e anche lo staff di Malpensa. Si vede un sacco di volte, salendo a bordo, quella porta lasciata aperta, spesso con un fermaporta, quando non dovrebbe mai esserlo. Il caso 3 e' ancora piu' grave.
 
Leggendo quello che dice Varesenews, il tizio e' scappato al momento di imbarcare.

Per come lo capisco, ci sono tre modi:

1) se l'e data a gambe uscendo per andare sul Cobus, o tra il Cobus e l'aereo
2) e' sceso dalle scale che, dalla jetway, portano alla rampa (le scale appena prima dell'ingresso dell'aereo, quelle dove entrano/escono i dispatcher e dove si lasciano le valigie da riporre in stiva).
3) ha semplicemente aperto una porta che da' sull'apron e se l'e' data a gambe.

Nel primo caso, bravi furbi a quelli della polaria che nemmeno si degnano di accompagnare il tizio fin sull'aereo; nel secondo caso, bravi furbi quelli della polaria e anche lo staff di Malpensa. Si vede un sacco di volte, salendo a bordo, quella porta lasciata aperta, spesso con un fermaporta, quando non dovrebbe mai esserlo. Il caso 3 e' ancora piu' grave.

In realtà il caso 3 è quello meno grave. Le uscite di sicurezza presenti nel terminal sono lì proprio per essere aperte con una banale spinta. Certo, ci sono gli allarmi, ma se uno le apre e si mette a correre non lo prendi che dopo qualche minuto, a meno di non mettere uno sbirro su ogni uscita di emergenza o di non prevedere uscite di emergenza
 
Non vorrei dire una scemenza, ma in LHR tutte le porte che danno sull'apron si aprono solo passando un badge.
 
Non vorrei dire una scemenza, ma in LHR tutte le porte che danno sull'apron si aprono solo passando un badge.

Interessante. Sono quindi riusciti a progettare un terminal che abbia tutte le uscite d'emergenza affacciate in landside? Non lo conosco, ma guardando foto satellitari mi sembra di vedere bridge completamenti circondati dall'apron