Anch'io i miei migliori voli li ho fatti sulle poltrone di 727 e MD-80, battevano 3 a 0 quelle che si trovano oggi sui NB più comuni. Per il lungo raggio però senza IFE è dura, infatti sono pochissimi i vettori major che operano il lungo raggio con aeromobili senza l'IFE in Y, figuriamoci in C. I 767 AA sono tra le poche eccezioni, e anche quelli nel giro di qualche anno verranno sostituiti da velivoli che l'IFE ce l'hanno. L'altro thread l'ho visto, ma a mio parere ha poco senso perchè, anche volendo, non è facile trovare (e quindi scegliere) un volo intercontinentale operato da velivoli senza IFE. Sono ancora in servizio, come noto, un certo numero di WB senza IFE utilizzati sul LR, perlopiù da compagnie americane, ma anche quelli hanno i giorni (anni) contati. Ci sono poi alcuni vettori low cost asiatici che per scelta non hanno mai adottato l'IFE (Scoot, Air Asia X, ...); effettuano voli anche lunghi nell'area Asia-Pacifico, ma rappresentano una minoranza.