American apre stagionale estivo Bologna Philadelphia


perdonato, assente da PSA ;)
Particolare che Philadelphia sia la prima destinazione americana da BLQ al posto di, ad esempio, New York.
mi pare che in passato ci sia stato un New York forse con Meridiana o altra compagnia italiana

Inviato dal mio HUAWEI M2-801L utilizzando Tapatalk
 
Ma anche no. Lo dirò fino alla noia: i migliori voli li ho fatti con e su quelle vecchie poltrone simili a quelle dell’ottantone così comode. Chissene del monitor e relativo IFE (vedi altro 3ad). IMHO

Anch'io i miei migliori voli li ho fatti sulle poltrone di 727 e MD-80, battevano 3 a 0 quelle che si trovano oggi sui NB più comuni. Per il lungo raggio però senza IFE è dura, infatti sono pochissimi i vettori major che operano il lungo raggio con aeromobili senza l'IFE in Y, figuriamoci in C. I 767 AA sono tra le poche eccezioni, e anche quelli nel giro di qualche anno verranno sostituiti da velivoli che l'IFE ce l'hanno. L'altro thread l'ho visto, ma a mio parere il titolo è posto male perchè, anche volendo, non è facile trovare (e quindi scegliere) un volo intercontinentale operato da velivoli senza IFE. Sono ancora in servizio, come noto, un certo numero di WB senza IFE utilizzati sul LR, perlopiù da compagnie americane, ma anche quelli hanno i giorni (anni) contati. Ci sono poi alcuni vettori low cost asiatici che per scelta non hanno mai adottato l'IFE (Scoot, Air Asia X, ...); effettuano voli anche lunghi nell'area Asia-Pacifico, ma rappresentano una minoranza.
 
Ultima modifica:
Anch'io i miei migliori voli li ho fatti sulle poltrone di 727 e MD-80, battevano 3 a 0 quelle che si trovano oggi sui NB più comuni. Per il lungo raggio però senza IFE è dura, infatti sono pochissimi i vettori major che operano il lungo raggio con aeromobili senza l'IFE in Y, figuriamoci in C. I 767 AA sono tra le poche eccezioni, e anche quelli nel giro di qualche anno verranno sostituiti da velivoli che l'IFE ce l'hanno. L'altro thread l'ho visto, ma a mio parere ha poco senso perchè, anche volendo, non è facile trovare (e quindi scegliere) un volo intercontinentale operato da velivoli senza IFE. Sono ancora in servizio, come noto, un certo numero di WB senza IFE utilizzati sul LR, perlopiù da compagnie americane, ma anche quelli hanno i giorni (anni) contati. Ci sono poi alcuni vettori low cost asiatici che per scelta non hanno mai adottato l'IFE (Scoot, Air Asia X, ...); effettuano voli anche lunghi nell'area Asia-Pacifico, ma rappresentano una minoranza.

Il punto "dell'altro thread" non era quello di cercare voli senza IFE, ma di vedere con quali criteri si sceglievano i voli.
 
Non vorrei dire una pistolata, ma mi sembra di ricordare che un volo BLQ-NY in passato c'è già stato con AA o US. Sto parlando di anni '90...
Adesso indago.
 
Il punto "dell'altro thread" non era quello di cercare voli senza IFE, ma di vedere con quali criteri si sceglievano i voli.

Ma infatti mi ero espresso male e ho subito corretto. E' sicuramente un thread interessante, non volevo affermare il contrario. Volevo dire che la presenza o meno dell'IFE difficilmente costituisce criterio di scelta per un volo LR dal momento che è quasi sempre presente.
 
Aeroporto Bologna, da BLQ agli USA sulle navette



A pochi giorni dall’avvio del primo volo diretto Bologna-Philadelphia, previsto per il 7 giugno, le navette del Marconi Express, il people mover di Bologna, si tingono di bianco, rosso e blu, in omaggio alla bandiera americana, e riportano sulle fiancate lo slogan scelto dalla compagnia aerea American Airlines per pubblicizzare il nuovo collegamento: “Da BLQ agli USA”.
Si concretizza così l’accordo a 3 tra Aeroporto Marconi di Bologna, American Airlines e Marconi Express SpA – la società incaricata della realizzazione e gestione del servizio di trasporto su rotaia sopraelevata – per la personalizzazione delle navette che collegheranno l’aeroporto e la stazione ferroviaria Bologna Centrale in 7 minuti e che per 6 mesi avranno la stessa “livrea” degli aeromobili della compagnia aerea americana.
Il servizio di collegamento tra il Marconi e il centro città entrerà in funzione a breve, ma le navette sono già visibili lungo tutto il percorso, in quanto impegnate nella fase di pre-esercizio definito dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.
La presidente di Marconi Express SpA, Rita Finzi, ha presentato oggi la prima navetta “targata” American Airlines all’amministratore delegato di Aeroporto di Bologna Nazareno Ventola, al direttore Business Aviation e Comunicazione Antonello Bonolis e a Flavio Olivero, Area Manager Northern Italy di American Airlines.
“Sono molto lieto di veder nascere due grandi novità per l’Aeroporto Marconi di Bologna: il primo volo American dall’Emilia-Romagna agli Stati Uniti d’America e il Marconi Express che verrà presto inaugurato”, ha commentato Jon Bird, Director International Marketing di American Airlines. “Marconi Express consentirà ai passeggeri in partenza e in arrivo dagli Stati Uniti di spostarsi comodamente tra l’Aeroporto Marconi di Bologna e la stazione ferroviaria di Bologna Centrale in pochi minuti, trasmettendo da subito lo stile e il comfort American Airlines”.
La nuova infrastruttura del Marconi Express si caratterizza per innovazione, efficienza e sostenibilità. Alimentato elettricamente, a guida automatizzata senza conducente, questo people mover consente di trasferire in piena sicurezza i passeggeri in transito tra aeroporto e stazione, nodo principale dell’alta velocità italiana a due passi dal cuore di Bologna. Il viaggio di 5 km si compie in appena 7 minuti. Il servizio sarà operativo 365 giorni l’anno.
https://www.advtraining.it/news/68878-aeroporto-bologna-da-blq-agli-usa-sulle-navette
 
Aeroporto Bologna, da BLQ agli USA sulle navette



A pochi giorni dall’avvio del primo volo diretto Bologna-Philadelphia, previsto per il 7 giugno, le navette del Marconi Express, il people mover di Bologna, si tingono di bianco, rosso e blu, in omaggio alla bandiera americana, e riportano sulle fiancate lo slogan scelto dalla compagnia aerea American Airlines per pubblicizzare il nuovo collegamento: “Da BLQ agli USA”.
Si concretizza così l’accordo a 3 tra Aeroporto Marconi di Bologna, American Airlines e Marconi Express SpA – la società incaricata della realizzazione e gestione del servizio di trasporto su rotaia sopraelevata – per la personalizzazione delle navette che collegheranno l’aeroporto e la stazione ferroviaria Bologna Centrale in 7 minuti e che per 6 mesi avranno la stessa “livrea” degli aeromobili della compagnia aerea americana.
Il servizio di collegamento tra il Marconi e il centro città entrerà in funzione a breve, ma le navette sono già visibili lungo tutto il percorso, in quanto impegnate nella fase di pre-esercizio definito dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.
La presidente di Marconi Express SpA, Rita Finzi, ha presentato oggi la prima navetta “targata” American Airlines all’amministratore delegato di Aeroporto di Bologna Nazareno Ventola, al direttore Business Aviation e Comunicazione Antonello Bonolis e a Flavio Olivero, Area Manager Northern Italy di American Airlines.
“Sono molto lieto di veder nascere due grandi novità per l’Aeroporto Marconi di Bologna: il primo volo American dall’Emilia-Romagna agli Stati Uniti d’America e il Marconi Express che verrà presto inaugurato”, ha commentato Jon Bird, Director International Marketing di American Airlines. “Marconi Express consentirà ai passeggeri in partenza e in arrivo dagli Stati Uniti di spostarsi comodamente tra l’Aeroporto Marconi di Bologna e la stazione ferroviaria di Bologna Centrale in pochi minuti, trasmettendo da subito lo stile e il comfort American Airlines”.
La nuova infrastruttura del Marconi Express si caratterizza per innovazione, efficienza e sostenibilità. Alimentato elettricamente, a guida automatizzata senza conducente, questo people mover consente di trasferire in piena sicurezza i passeggeri in transito tra aeroporto e stazione, nodo principale dell’alta velocità italiana a due passi dal cuore di Bologna. Il viaggio di 5 km si compie in appena 7 minuti. Il servizio sarà operativo 365 giorni l’anno.
https://www.advtraining.it/news/68878-aeroporto-bologna-da-blq-agli-usa-sulle-navette
Speriamo riescano a farlo partire questo benedetto Marconi Express...