737 MAX 8 Ethiopian si schianta subito dopo il decollo da Addis Abeba


Magari non avete letto, ma il B39M che da Dubai è diretto a Bucarest, non potrebbe atterrare vero? Perché sta continuando la sua rotta, ora è in Turchia

Lo faranno atterrare spero


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro
 
A me pare ci sia una sorta di isteria collettiva, forse esagerata. Cose tipo tutti gli aerei a terra... era dai tempi dell'11 settembre che non sentivo di azioni così massicce. Hai voglia a fare wet lease.... qui ci saranno disagi enormi..

Dimentichi la vicenda del vulcano Eyjafjallajökull (rigorosamente tagliato e incollato). Quella volta si e' esagerato molto di piu'.
 
Io invece credo che, tanto per cambiare, abbia detto una fregnaccia. Se ci pensiamo, molti dei disastri aerei recenti (l'Air France di Rio, Emirates a Dubai, o il 737 Ethiopian da Beirut, fino all'estremo di Germanwings) sono stati causati da fattori umani. Possiamo discutere sull'over-engineering di certe cose (perché si deve avere il freno a mano elettronico per esempio?) ma l'uscita di Trump é qualunquismo. Quando c'era meno texnologia gli aerei si spalmavano per terra piú spesso.
Quoto. Er cipolla non si smentisce mai: è ila summa degli analfabeti funzionali
 
Buonasera. Non sono un pilota, posso solo riportare però quella che è stata fino ad oggi la esperienza generale tecnico operativa del Max in IG. Nessun particolare problema, ritardi tecnici sulle dita di una mano. Non risulta nessuna problematica particolare riportata dai crew. Nessun problema che io sappia o abbia notizia su Flight controls, air data sistems. Il max e' al 80 per cento common con il NG.
 
Scusate.. ho sbagliato e non riesco a cancellare il post :(


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro
 
Buonasera. Non sono un pilota, posso solo riportare però quella che è stata fino ad oggi la esperienza generale tecnico operativa del Max in IG. Nessun particolare problema, ritardi tecnici sulle dita di una mano. Non risulta nessuna problematica particolare riportata dai crew. Nessun problema che io sappia o abbia notizia su Flight controls, air data sistems. Il max e' al 80 per cento common con il NG.

Grazie molte della testimonianza.
 
C’e un MAX 8 SID-PRG Smartwings che sta sorvolando la Tunisia invece di tirar dritto sullo spazio aereo italiano. Ho pensato ai passeggeri, che si trovano su un aereo che per la sua potenziale inaffidabilità non è autorizzato a sorvolare lo spazio UE. Sarei curioso di sapere cosa abbia annunciato il comandante alla cabina per spiegare la vicenda, che appare grottesca, avendo la compagnia deciso di decollare in un momento in cui buona pare dello spazio aereo UE era già stato chiuso.
 
Questa cosa comunque è incredibile: ripeto, o ci sono notizie fresce di giornata, o io da pax non posso accettare che lo stesso identico aereo su cui ho volato ieri, oggi sia bandito.
 
Chiedo troppo se ai moderatori avanzo la proposta di separare i due filoni "Incidente Ethiopian" e "Messa a terra dei Max"? A lungo andare questo thread sarà difficilissimo da leggere se si vogliono avere solo aggiornamenti riguardo l'incidente. Grazie se vorrete.

quoto
 
Ma da un punto di vista delle macchine a terra i due casi sono parganabili?

???

Buonasera. Non sono un pilota, posso solo riportare però quella che è stata fino ad oggi la esperienza generale tecnico operativa del Max in IG. Nessun particolare problema, ritardi tecnici sulle dita di una mano. Non risulta nessuna problematica particolare riportata dai crew. Nessun problema che io sappia o abbia notizia su Flight controls, air data sistems. Il max e' al 80 per cento common con il NG.

Grazie mille!
 
Neanche fossero pieni di esplosivo sti velivoli, pazzesco .


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro
 
Al momento sembra che OK-SWA abbia lasciato il circuito di attesa, ma sembra non aver iniziato una discesa per Malta