Magari non avete letto, ma il B39M che da Dubai è diretto a Bucarest, non potrebbe atterrare vero? Perché sta continuando la sua rotta, ora è in Turchia
Lo faranno atterrare

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Magari non avete letto, ma il B39M che da Dubai è diretto a Bucarest, non potrebbe atterrare vero? Perché sta continuando la sua rotta, ora è in Turchia
A me pare ci sia una sorta di isteria collettiva, forse esagerata. Cose tipo tutti gli aerei a terra... era dai tempi dell'11 settembre che non sentivo di azioni così massicce. Hai voglia a fare wet lease.... qui ci saranno disagi enormi..
Quoto. Er cipolla non si smentisce mai: è ila summa degli analfabeti funzionaliIo invece credo che, tanto per cambiare, abbia detto una fregnaccia. Se ci pensiamo, molti dei disastri aerei recenti (l'Air France di Rio, Emirates a Dubai, o il 737 Ethiopian da Beirut, fino all'estremo di Germanwings) sono stati causati da fattori umani. Possiamo discutere sull'over-engineering di certe cose (perché si deve avere il freno a mano elettronico per esempio?) ma l'uscita di Trump é qualunquismo. Quando c'era meno texnologia gli aerei si spalmavano per terra piú spesso.
FR24, in questo momento ne rimango 5 in Europa.Come si rilevano i 737 MAX attualmente in volo?
Buonasera. Non sono un pilota, posso solo riportare però quella che è stata fino ad oggi la esperienza generale tecnico operativa del Max in IG. Nessun particolare problema, ritardi tecnici sulle dita di una mano. Non risulta nessuna problematica particolare riportata dai crew. Nessun problema che io sappia o abbia notizia su Flight controls, air data sistems. Il max e' al 80 per cento common con il NG.
Chiedo troppo se ai moderatori avanzo la proposta di separare i due filoni "Incidente Ethiopian" e "Messa a terra dei Max"? A lungo andare questo thread sarà difficilissimo da leggere se si vogliono avere solo aggiornamenti riguardo l'incidente. Grazie se vorrete.
Ma da un punto di vista delle macchine a terra i due casi sono parganabili?
Buonasera. Non sono un pilota, posso solo riportare però quella che è stata fino ad oggi la esperienza generale tecnico operativa del Max in IG. Nessun particolare problema, ritardi tecnici sulle dita di una mano. Non risulta nessuna problematica particolare riportata dai crew. Nessun problema che io sappia o abbia notizia su Flight controls, air data sistems. Il max e' al 80 per cento common con il NG.
Questa cosa comunque è incredibile: ripeto, o ci sono notizie fresce di giornata, o io da pax non posso accettare che lo stesso identico aereo su cui ho volato ieri, oggi sia bandito.
Pare che OKSWA e OKSWB stiano iniziando a girare a vuoto in attesa di sapere che fare.
Semplicemente paradossale.
OKSWA atterra a Malta