Livree retrò BA


Quando uno cerca il termine ELEGANZA dovrebbe uscire questa foto. Spettacolo!
 
Piccolo sgub: si sta lavorando affinché ci sia un fly-by di tutte e 4 le livree, magari con i Red Arrows. Gli ostacoli sono innumerevoli, a cominciare dalla disponibilità di aerei (grazie mille signora Rolls Royce) e di spazio dove fare tutto questo, per cui se non succede non venite sotto casa mia a lamentarvi, ma se succede...Potrei quasi fare plane spotting. Quasi.
 
Da Yammer (forum interno, foto non mie):

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Bellissimo
 
E quindi le immatricolazioni dei 777 G-YMMx sono in qualche modo correlate?
Grazie

Se non sbaglio la serie YMM* richiama l'anno 2000 in numeri romani (G-YMMA venne consegnato nel gennaio 2000).

Fra le altre serie di marche BA con significati particolari ricordo anche queste:

777-200 G-ZZZ* = 777 (la Z assomiglia al numero 7)

777-200 G-VII* = 7 in numeri romani

747-400 G-CIV* = 4 in numeri romani

787 G-ZB** = le lettere ZB richiamano i numeri 78

32S G-EU** = EUrope (o European Union, ancora per poco)

321neo G-NEO* = si commenta da solo
 
Se non sbaglio la serie YMM* richiama l'anno 2000 in numeri romani (G-YMMA venne consegnato nel gennaio 2000).

Fra le altre serie di marche BA con significati particolari ricordo anche queste:

777-200 G-ZZZ* = 777 (la Z assomiglia al numero 7)

777-200 G-VII* = 7 in numeri romani

747-400 G-CIV* = 4 in numeri romani

787 G-ZB** = le lettere ZB richiamano i numeri 78

32S G-EU** = EUrope (o European Union, ancora per poco)

321neo G-NEO* = si commenta da solo

Va anche detto, però, nei 747 ci sono anche i G-BYG*. Aggiungiamo anche alla lista i 77W G-STB*, gli A380 G-XLE* e infine i 320 G-GAT*.

Comunque Yammer, come diceva frubagotti, è un prodotto Microsoft.
 
Il 319 non mi piace ma sti 747 mi provocano degli scompensi ormonali mica da ridere...

Invece devo ammettere che, almeno per me, il 319 è stata la sorpresa. Mi spiace davvero che non ci saranno altri aerei con quella splendida colorazione.
 
La Landor sul 747 è la più elegante di tutte!

@TW843
Yammer è una specie di facebook/social network aziendale, dove i dipendenti possono postare notizie, domande, foto...
È un prodotto Microsoft: https://products.office.com/en/yammer/yammer-overview

Va anche detto, però, nei 747 ci sono anche i G-BYG*. Aggiungiamo anche alla lista i 77W G-STB*, gli A380 G-XLE* e infine i 320 G-GAT*.

Comunque Yammer, come diceva frubagotti, è un prodotto Microsoft.

Grazie
 
Re: News flotta & destinazioni British Airways

Ultima livrea annunciata:

One of our Boeing 747-400 aircraft entered the paint bay at Dublin Airport last Saturday, where it will be repainted in the first version of the Negus livery which adorned our fleet from 1974-1980.

The repainted Jumbo – registration G-CIVB - will return to Heathrow and enter service later this month flying to long-haul 747 destinations, with the design remaining on the aircraft until it retires in 2022.

When it initially flew, the Negus livery was the first time an aircraft had carried the words “British Airways" since 1939, when the original British Airways Limited merged with Imperial Airways to form BOAC.

Interestingly, the Union Flag is not present on the side of the aircraft as, like the final BEA aircraft livery, the flag began to be fully celebrated on the aircraft’s tailfin instead.

Fonte interna.

Non ho ancora visto la Landor, mentre mi capita d'imbattermi nel 319 BEA ogni giorno o quasi. Al momento il 319 e' il mio preferito, ma non vedo l'ora di vedere la Negus!
 
Ecco svelata l'ultima:
(fonte Yammer)


After much speculation, we're delighted to confirm that our fourth and final heritage livery will be the Negus design. Our 747 (G-CIVB) will be re-painted in the original Negus design which adorned the British Airways fleet from 1974-1980. The newly-liveried 747 will return to the skies later this month and will continue to fly until her retirement in 2022.

Click here to read the full story.

Do you remember the Negus livery? Join in the conversation and share your stories and memories with us. #ba100

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