Ritirata Blue Air da Torino


melchiside

Principiante
Utente Registrato
29 Giugno 2007
316
59
76
Berlin
https://zeitfracht-presse.de/en/201...s-entry-of-zeitfracht-into-romanian-blue-air/

Andrea Andorno (ex Air Italy) è appena arrivato a Torino e si troverà ad affrontare le ripercussioni dell'entrata di Zeitfracht nell'azionariato di Blue Air. La S19 vedrà un ridimensionamento dell'operativo voli su Torino; ritirata? razionalizzazione? riposizionamento sulla Germania?

Suppongo di sì.
Siamo al 12 febbraio e ancora non hanno messo in vendita la S19 per molte rotte. Al momento non sembrano andare oltre marzo BRI - OTP - LIS - LTN - CDG - PSR - SVQ.
Anche le nuove rotte per KRK e STR sono in vendita solo fino a fine mese (la KRK fino a qualche giorno fa era in vendita su marzo a prezzi da volo intercontinentale).
In BlueAir mi sembra continuino ad avere poche idee e molto confuse.
 
Re: Torino Caselle fa il record storico: superati i 3 milioni e 700 mila di passegger

Dal 27 febbraio chiudono Bari, Pescara, Stoccarda e Cracovia. Dal primo marzo Iasi, Bucarest, Luton, CDG e Lisbona. Quest’estate niente Siviglia, Madrid, Stoccolma, Malaga.
Fonte: FlyTorino
 
Re: Torino Caselle fa il record storico: superati i 3 milioni e 700 mila di passegger

Dal 27 febbraio chiudono Bari, Pescara, Stoccarda e Cracovia. Dal primo marzo Iasi, Bucarest, Luton, CDG e Lisbona. Quest’estate niente Siviglia, Madrid, Stoccolma, Malaga.
Fonte: FlyTorino
Cosa rimane?
 
Re: Torino Caselle fa il record storico: superati i 3 milioni e 700 mila di passegger


Poco nulla. Parte del nazionale, l'etnico per Bacau e gli stagionali estivi per le Baleari...
Completamente annientata la presenza sull'internazionale.

Annuali: AHO, CTA, SUF, NAP, BCM
Stagionali: REG, IBZ, MAH, PMI, TPS

Rimangono quindi 2 gli aerei basati.
 
Re: Torino Caselle fa il record storico: superati i 3 milioni e 700 mila di passegger

Poco nulla. Parte del nazionale, l'etnico per Bacau e gli stagionali estivi per le Baleari...
Completamente annientata la presenza sull'internazionale.

Annuali: AHO, CTA, SUF, NAP, BCM
Stagionali: REG, IBZ, MAH, PMI, TPS

Rimangono quindi 2 gli aerei basati.
Grazie. Ci sono andati davvero pesante.
 
Re: Torino Caselle fa il record storico: superati i 3 milioni e 700 mila di passegger

Come mai TRN è così "poco appetibile" come aeroporto ? Torino è comunque una città Europea importante e non credo che TRN soffra più di tanto la concorrenza di MXP (se non erro vi è solo un servizio bus dalla citta).
 
Re: Torino Caselle fa il record storico: superati i 3 milioni e 700 mila di passegger

magari stavano pestando i piedi allo scalo milanese ...e iniziavano dare fastidio..
 
Re: Torino Caselle fa il record storico: superati i 3 milioni e 700 mila di passegger

La battuta dell’anno.

Pestavano i piedi a se stessi. 2I aeroporti con uno zoccolo in un piede e una espadrilla nell’altro a pestarsi i calli.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Torino Caselle fa il record storico: superati i 3 milioni e 700 mila di passegger

magari stavano pestando i piedi allo scalo milanese ...e iniziavano dare fastidio..

O semplicemente non c'era una rotta una in attivo? Non so tu, io non ho mai visto aziende ritirare un prodotto che genera profitti.
Credo che su alcune rotte chiuse ci siano ampi spazi per altri player (penso a LGW annuale con U2 e poco altro) o per aumenti di frequenza di player esistenti (BRI con FR). Le altre erano semplicemente tratte sovvenzionate con accordi di comarketing che, finiti i soldi spesi in maniera poco oculata, non hanno traffico sufficiente a garantire un volo diretto da TRN (e men che mai con BlueAir).
 
Da un lato, Blue Air ha avuto un cambiamento importante di proprietà e, si presume, di strategie. Dall'altro, l'accordo con Blue Air poteva andare bene quando TRN era gestito (anche) dagli enti locali che avevano interesse non solo ad utili ma anche a far vedere un po' di espansione di traffico. Da quando il controllo è stato preso da F2i, è chiaro che la priorità è l'utile di F2i, che passa soprattutto da MXP.

Quanto ai torinesi, chi è causa del suo mal...
 
io non credo che ci siano player disposti a subentrare sulle rotte lasciate "libere"; sicuramente non nell'immediato. easyJet non ha mai voluto andare oltre la stagione invernale su LGW. Forse wizzair potrebbe pensare di aumentare le rotazioni su OTP o di aprire la Iasi: ma ad un mese dall'inizio della Summer la vedo complessa.
 
oggi parlavo con delle persone e secondo voci che stanno girando dovrebbero rimanere 2 boeing 737 " non si conosce la versione se 500 oppure 800" e anche il caro atr 72 valan.
 
oggi parlavo con delle persone e secondo voci che stanno girando dovrebbero rimanere 2 boeing 737 " non si conosce la versione se 500 oppure 800" e anche il caro atr 72 valan.

hanno tolto 1 737..le voci sono voci..se stiamo ad ascoltare tutte le voci ciao...siete peggio di radio galley..