Facciamo chiarezza: un conto e' IT POS e altro, ben altro, US POS in primis e poi tutti gli altri. Il dato che ho fornito sopra e' il campione IT POS, PTP FCO IAD NOV17-MAR18.
ENAC dice che un tot di 93mila pax abbiano volato sulla tratta nel 2017? E cosa intende, sulla direttrice Roma-Washington o proprio sulla rotta (FCO-IAD, ergo come diceva il sempre eccellente Belumosi, tutti su UA) ???
Perche' se sulla direttrice vale gia' quanto ho detto come disclaimer, all-in via diversi hubs e includendo transitanti (ENAC conta FCO-IAD anche se poi il pax prosegue per BNA?), ma se invece sulla specifica rotta allora quelli sono 95% US POS, con IAD come connx hub enl 75/80% dei casi. AZ come li garantirebbe questi? Americani che hanno in IAD un hub con oltre 150 connections UA per gli USA (e non solo)?
Ecco infatti che se chiedo IT POS FCO IAD APR-OCT escono 6mila pax...se chiedo US POS ne sono 32mila...e il tutto solo PTP...
Fatte le dovute proporzioni, se AZ pensa di avere la sostenibilita' lascio volentieri si possa credere sia cosi'.
Voi che ne pensate?
ENAC dice che un tot di 93mila pax abbiano volato sulla tratta nel 2017? E cosa intende, sulla direttrice Roma-Washington o proprio sulla rotta (FCO-IAD, ergo come diceva il sempre eccellente Belumosi, tutti su UA) ???
Perche' se sulla direttrice vale gia' quanto ho detto come disclaimer, all-in via diversi hubs e includendo transitanti (ENAC conta FCO-IAD anche se poi il pax prosegue per BNA?), ma se invece sulla specifica rotta allora quelli sono 95% US POS, con IAD come connx hub enl 75/80% dei casi. AZ come li garantirebbe questi? Americani che hanno in IAD un hub con oltre 150 connections UA per gli USA (e non solo)?
Ecco infatti che se chiedo IT POS FCO IAD APR-OCT escono 6mila pax...se chiedo US POS ne sono 32mila...e il tutto solo PTP...
Fatte le dovute proporzioni, se AZ pensa di avere la sostenibilita' lascio volentieri si possa credere sia cosi'.
Voi che ne pensate?