13900 ha detto:PS dimmi se non ho ragione, per Vercelli!
Ma certo. Vercellae delenda est
13900 ha detto:PS dimmi se non ho ragione, per Vercelli!
Complimenti per il TR, davvero molto interessante!!!
Ma certo. Vercellae delenda est
TR coi botti! Spettacolare, come sempre, e sempre più.
Certo, la mancanza di Gian rende i ritmi meno frenetici, il viaggio meno avventuroso, ma in ogni caso di altissimo livello.
Grazie mille! Devo ammettere, i ritmi di GP sono difficili da tenere. A Bukhara mi buttava giu' dal letto alle 3 di mattina dicendo "Daicazzo andiamo a ballare, ho scoperto che c'e' un rave"; a Samarcanda faceva l'occhiobbrutto ai mariti per il puro gusto di attaccar rissa, e a ogni cena si doveva fare a gara di torcibudella locale. Dancrane perdonami, ma non sono piu' il ghepardo d'una volta.
Non me ne parlare. Sono appena tornato da un breve viaggio con lui, e sono a pezzi.
Non me ne parlare. Sono appena tornato da un breve viaggio con lui, e sono a pezzi.
Sei riuscito, nell'ordine:
1 - A perdere il tuo volo, costringendo me e falkux a venirti a prendere a 500 km di distanza, la sera;
2 - A non prenotare la macchina (che, peraltro, ancora devi rimborsarmi, unitamente alla benzina), obbligando me a prenotarne un'altra al mattino per la sera;
3 - A pretendere di cenare appena arrivato, nonostante IO dovessi poi guidare per 200 km per raggiungere l'albergo, al quale, grazie al tuo ritardo, siamo arrivati ben oltre la chiusura del check in;
4 - A ronfare beatamente in macchina, emanando nel contempo gas tossici;
5 - A farti pagare il conto di mezzo pranzo, perchè non avevi più contanti;
6 - A tentare di fare perdere il volo di rientro a tutti perchè, non dovendo guidare per due ore, hai ben pensato di prenotare la navetta di rientro al parcheggio praticamente all'ora in cui ci saremmo dovuti imbarcare...
La prossima volta, prenotati un ombrellone a Ostia e stai a casa!
P.S.: TR decente.
Grazie delle foto. Pensa che nel lontano 1993 io facevo parte di un gruppo di consulenti sponsorizzato dalla World Bank per andare in giro nei paesi ex-URSS per vedere lo stato di automazione delle banche locali (l'idea era di giudicare quanto lavoro ci fosse da fare per farle entrare nei circuiti internazionali). Molti stati avevano organizzato un lato turistico alle nostre visite. Quando andammo ad Almaty - allora non esisteva Astana - ci portarono proprio al Charyn Canyon. Due cose diverse dalle tue foto (1) Era Febbraio (2) eravamo accompagnati da quattro energumeni dell'esercito (Tecnicamente erano le nostre guardie del corpo) che non ci fecero fotografare niente. Me lo ricordo come una grossa sorpresa, molto bello.
L'ultimo pezzo è spettacolarissimo. Molto bella la foto con i cavalli che galoppano e sollevano polvere in mezzo alla prateria.
L'assenza di Dancrane si nota, il racconto è assai più brioso!
DaV
Pensa te! Dove altro sei andato? Hai delle foto del viaggio?
Assolutamente OT
All'epoca partecipai a sette 'indagini'. Nell'arco di quattro mesi - a parte Almaty - andammo a Tashkent (Ci portarono a Samarcanda), Dushanbe, Baku, AShgabat, Tbilisi e... Minsk. Ricordo visite ipercontrollate e guidate a Dushanbe e Ashgabat (non ci portarono da nessuna parte). Purtroppo foto perse come tante altre quando la mia unita' di storage fu allagata nel 2007.
Fine OT
Vabbè... ho aspettato la fine per conservare tutti i punti esclamativi e superlativi vari.
Incredibile! Spettacolare! Insuperabile!..!...!...!....!
Ciao!
Bellissima l’ultima parte, quella senza citazioni dedicate a me!
Spettacolare, assolutamente spettacolare!
Grazie infinitamente per averci raccontato questa avventura.
Ciao
Marco
TR unico e spettacolare!
Viaggio bellissimo e ottimo racconto
... e ci hai messo anche il grande Boris!!!![]()
Uazz, dev'essere stata un'esperienza. Quelli dovevano essere "anni" interessanti..