Incendio a trattorino brucia D-AIFA durante traino a Francoforte


LH243

Principiante
Utente Registrato
2 Ottobre 2016
896
2
0
EDDF, LIRF, LIVD
Scrivo qui per non aprire un altro Thread. Oggi a FRA un 340-300 è stato danneggiato dalle fiamme provenienti dal pushback. Il velivolo stava venendo posizionato al gate per il volo per Philadelphia quando il pushback ha preso fuoco. Per fortuna non c’erano occupanti nell’aereo. Al momento si stanno valutando i danni al velivolo che paiono essere molto limitati. Le foto che ho visto fanno vedere tutto il muso dell’aereo annerito dal fumo proveniente dal pushback truck. Il velivolo dovrebbe essere D-AIFA. Il volo per Philadelphia sarà effettuato da un 340 di riserva che sta venendo preparato in questo momento.
 
Re: A340-600 LH verso l'uscita?

Cavolo! Allora riformulo il mio messaggio e credo che i danni NON siano limitati!

Io in effetti da altra fonte ho letto di serious damage e fusoliera esterna piegata e rigonfia per il calore.
 
Direi che a Lufthansa è andata di lusso che sia successo a un vecchio 340-300. Poteva esserci un 350 nuovo di pacca, o un 380.
 
Le assicurazioni esistono (anche) per questo. Il lusso é che non ci fosse nessuno a bordo!
 
la miseria...LH ha trovato un rimpiazzo immediatamente e i passeggeri sono atterrati con solo 1h20min di ritardo
 
Ma durante gli spostamenti senza equipaggio a bordo non dovrebbe esserci un tecnico?
 
Ma durante gli spostamenti senza equipaggio a bordo non dovrebbe esserci un tecnico?

Teoricamente, se il trattore è towbarless, non serve (anche se qualcuno lo tiene). L'ingegnere a bordo serve solo se il trattore è uno con towbar, che può staccarsi, e quindi serve qualcuno ai freni.

Questo è senza towbar, e non richiede il tecnico a bordo:
maxresdefault.jpg


Questo invece lo richiede:
P1100702.JPG
 
Skyliner lo dà già come spacciato e ho visto una foto che purtroppo non riesco a postare dove si vede la fusoliera sotto il compartimento avionico completamente sciolta che ci si può vedere oltre