Da avheraldIT IS NOT A BLUE PANORAMA AIRCRAFT
By Massimiliano Alessi - Blue Panorama Safety Manager on Friday, May 18th 2018 18:06Z
Dear Simon, please correct the tread because Blue Panorama Operation Control Center confirms it is not a Blue Panorama Aircraft involved in subject accident.
I repeat. IT IS NOT A BLUE PANORAMA AIRCRAFT.
Thanks
Insomma...
By Simon Hradecky, created Friday, May 18th 2018 17:43Z, last updated Friday, May 18th 2018 18:28Z
A Global Aerolineas Damojh Blue Panorama Boeing 737-500 on behalf of Cubana de Aviacion, probably registration XA-UZK performing flight CU-972 from Havanna to Holguin (Cuba) with 104 people on board, lost height shortly after takeoff and burst into flames. Emergency services are responding, no further details known so far.
Cavoli, non bellissima figura per il "The Aviation Herald" ....
Si legge nei commenti di AV che l'a/m potrebbe essere XA-UZK
https://www.planespotters.net/airframe/Boeing/737/XA-UZK-Global-Air/43rZiRgB
Accuse (pesantissime) di un ex pilota alla compagnia messicana
https://www.ilfattoquotidiano.it/20...mpagnia-per-problemi-di-manutenzione/4368909/
...A due giorni dallo schianto del Boieng 737-200 decollato dall’aeroporto dell’Avana, arriva ...
In teoria i limiti e i controlli già ci sono.Un aereo di quasi 40 anni. Lo so che avro tutti contro, lo so che pensate che con la giusta manutenzione l’aereo puo avere una lunga vita, ma secondo me serve mettere un limite. 30 anni secondo me e il limite massimo, oppure serve quantificare con ore di volo.
Un aereo di quasi 40 anni. Lo so che avro tutti contro, lo so che pensate che con la giusta manutenzione l’aereo puo avere una lunga vita, ma secondo me serve mettere un limite. 30 anni secondo me e il limite massimo, oppure serve quantificare con ore di volo.
Grazie per le spiegazioni, non ero a conoscenza.
Io parto dal fatto che gli ultimi incidenti mortali sono tutti aerei molto vecchi.
Sicuramente bisognera vedere come e stata la catena degli eventi, ma a me sembra che la catena si complica su un aereo vecchio.