[TR] Tu-134 "Kocmoc"


Veramente interessante. Ammorazione per il coraggio di volare su un An-2!

Grazie!
Bellissimo il volo sul An-2! :D :D


Intanto complimenti, davvero bello!

AN-2, ho sempre tentato di volare con quell'aereo ma non ci sono mai riuscito. L'interno è ancora meglio di come mi aspettassi!
Ma Kostroma ha ancora voli di linea? Io volai sull'AN-24 da Led non troppi anni fa.



PS: non ho capito, hai fatto un tour aeronautico oppure hai organizzato tutto te?

Grazie!

I voli erano parte di un tour organizzato. :oky:
Alcuni voli erano "charter" per il gruppo (An-2 e Tu-134), ma abbiamo anche usato voli di linea (Yak-40, An-26 e 735).

Il volo Kostroma - Led era di linea. Dovrebbero essere di linea anche Anapa e Simferopol, tutti su An-26: http://kostroma-avia.ru/services/timetable/



Gli interni di questo An-2 erano belli, e molto diversi da quelli dell'altro An-2 che ho volato...
Nel 2016 ho volato su un An-2 militare, in Corea del Nord, quando hanno fatto il Wonsan Air Festival :roll: :roll:

41005622845_14d7368bc7_o.jpg



qui i sedili (più delle panche, diciamo ;) ) erano laterali, per le truppe :D :cool:

41005623065_0cca081e48_o.jpg



e i cavi dei comandi di volo rimanevano a vista

41905208801_d6ca5ee773_o.jpg




Se non mi sbaglio, dovrebbe essere possibile volare sul An-2 in Europa. Non so se loro volano ancora: http://www.an2club.info/
 
Scendiamo dall’An-2 e facciamo subito il check-in per la prossima tratta.

Qualche altra immagine dell’aeroporto di Kostroma

41872895961_aef256ea41_o.jpg



28003858848_9dcba51ccd_o.jpg



41155963064_bd590fd0dd_o.jpg



40974468085_f5cf99e467_o.jpg



Chi ha spedito un bagaglio ha l’opportunità di controllare se sarà imbaracato :)

41155962894_0d2ff5f35d_o.jpg




KMW-LED
КБ 017
An-26, RA-26133
Schedulato 16:00 - 18:20
Block off 15:52
Take off 15:59
Landing 18:19
Block on 18:22
In volo 2:20



È bellissimo!! :D

40974468895_dd11c6505b_o.jpg



28003859478_5cbdbb8c6a_o.jpg



41872896521_06d768e8db_o.jpg



40974468495_641878f58f_o.jpg



27004943807_4c5b688e82_o.jpg



Molto belli gli interni

28003858738_08e4bf4e94_o.jpg



41155962724_80461de72d_o.jpg



External power connected

40974466655_d7f42bfbe0_o.jpg



41155962584_2fd0942645_o.jpg



Safety briefing

41155962434_6a6d3ccd3a_o.jpg



“Cabina pronta per il decollo”

40974466315_7d266d6240_o.jpg



La pista ha tante pozze d’acqua, e il vetro che già non era molto pulito si sporca ancora di più

40974466175_cface71db2_o.jpg



41155962144_947097cd66_o.jpg



40974465945_1b5f0cea1e_o.jpg



41155961914_9a7c06dc7c_o.jpg



40974465705_8758f7fa06_o.jpg



41155961664_c5a1aa1782_o.jpg



27004941667_c629209350_o.jpg



41155961524_af539a9361_o.jpg



Pitch un po' stretto, e la gamba del sedile sicuramente non aiuta.

41155958134_58ccae0232_o.jpg



40974460235_5b7c74fdca_o.jpg



Non ci sono cappelliere.

27004941417_45dcc4330f_o.jpg



Quello sotto è il switch della “reading light” :)

40974466895_5f71820c9f_o.jpg



Le traduzioni nella safety card non sono delle migliori

27004940647_352d27690b_o.jpg



41155961194_eef36d2d22_o.jpg



40974460575_f5ac416e11_o.jpg



41872890801_7808cf1b3c_o.jpg



Sembra la tendina della doccia

40974459985_8edeb6eff7_o.jpg



La rampa posteriore è dietro questa specie di tenda. Peccato che non abbiamo potuto usarla per imbarcare o sbarcare :D

27004940397_027a8071d1_o.jpg



40974463905_7565b8058b_o.jpg



40974464015_007f8d56d1_o.jpg



40974463745_79f959b30b_o.jpg



Nella zona anteriore cè la toilet

40974463615_226aeec176_o.jpg



40974463235_eb7460d72c_o.jpg



41872892681_4daa546761_o.jpg



27004939297_4026d77b00_o.jpg



È l’ora del tè

40974460035_9284052efa_o.jpg



41155961394_36dc334477_o.jpg



27004941057_1550b1c5e5_o.jpg



40974460885_d3bd5a4a95_o.jpg



41872891001_dc8652cc49_o.jpg



27004939027_4d9175b937_o.jpg



40974459755_ef27b0f7c0_o.jpg



41155959564_53fc8511f2_o.jpg



Bella esperienza!

41872891821_13980b531b_o.jpg



41155959384_045e9ba33b_o.jpg



40974462075_b7a8840bb2_o.jpg



Cobus verso il terminal

41872891471_d47f35c675_o.jpg



40974461605_1efd3ed1a0_o.jpg



41872891191_d374f710eb_o.jpg



40974461235_347ae5eeee_o.jpg




San Pietroburgo non è la destinazione finale della giornata. Nella prossima parte il ritorno a Mosca...
Ciao!
 
Re: [TR] Tu-134 "Kocmoc"

Questo An-26 sembrava tenuto ottimamente. Comunque sempre più sorprendente, complimenti!

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
 
Come anticipato, manca ancora un volo per concludere questa bellissima giornata.

Mentre aspettiamo, un po' di spotting a LED

41007235905_7a196c51fa_o.jpg



28036733658_173fef989b_o.jpg



28036733908_deb34ee751_o.jpg



40098996960_b38c4dc227_o.jpg



41007241855_d6c0fa8045_o.jpg



40098997510_b449d60ed3_o.jpg



41007242635_1734e4478c_o.jpg



40098996580_0e22f1568f_o.jpg



40098995410_44b270e9e9_o.jpg



40098995040_c013192427_o.jpg



Il “nostro” An-26 che torna a Kostroma

40098996240_489d39f688_o.jpg



28036734898_fc76028577_o.jpg



40098995660_cf9b33d7b4_o.jpg



28036734478_c921a237ce_o.jpg



(scusate la qualità delle prossime foto... sono solo per testimonianza)
Zona business aviation, con Gazpromavia e Qatar Executive (purtroppo un po’ nascosti dai pali... :( )

40098998200_f37cb78296_o.jpg



28036735108_17116a81ba_o.jpg



28036735358_444c4d80bf_o.jpg



In lontananza

41007243125_03c24327f4_o.jpg



40098997960_e4c5c25f13_o.jpg



41007242175_d8739202c2_o.jpg




Airside

41007235065_b8c98478a4_o.jpg



28036730078_dd70c103f3_o.jpg



Mi piace molto trovare negli aeroporti queste zone giochi a tema per i bambini

41007234605_38d60cb568_o.jpg



27037781957_f832992492_o.jpg



40098993870_0b191a193e_o.jpg



40098993900_cac1ae2da9_o.jpg



40098990830_a28e3b18fe_o.jpg




LED-VKO
ЮT 384
B737-500 (con winglet!), VP-BXU
Schedulato 21:20 - 23:00


Eccolo che ci aspetta, nascosto dalla jetbridge

40098993530_b9b40f8d68_o.jpg



27037782817_76723a024e_o.jpg



41007236845_b594f63550_o.jpg



40098992620_93fd422044_o.jpg



La classica PSU...

27037782487_d569e2ae8d_o.jpg



28036729128_d6f38d3d94_o.jpg



40098988970_38e48a80f8_o.jpg



Rivista di bordo

40098990060_f36b5253b2_o.jpg



Flotta interessante!

28036729618_c7ab30087b_o.jpg



Stasera il servizio prevede... acqua...

28036729348_4c27c82dc1_o.jpg



40098990320_e49b88c448_o.jpg



Dovuto alla partenza in ritardo, è già quasi mezzanotte quando arriviamo a Mosca.


Riassunto della giornata: transfer in pulmino da Vologda a Kostroma; due voli su An-2 (Kostroma - Yaroslavl - Kostroma); volo su An-26 (Kostroma - San Pietroburgo); volo su 737-500W (San Pietroburgo - Mosca)... una vera maratona! :p :D

Non vedo l’ora di svegliarmi presto il giorno dopo e volare il Tu-134 della Cosmos!!! :D
 
Fantastico! Ogni parte è migliore della precedente.

Grazie! :)


TR davvero stupendo! Grazie davvero!

Grazie a te! :)


Bellissimo TR e bellissima esperienza. Complimenti

Grazie!
Ancora non ci credo che sono riuscito a vivere questa esperienza :)


Bellissimo!
Attendo con trepidazione il seguito!
Grazie per aver postato questo TR!
Ciao,
Nicola

Grazie a te!

Dovrei riuscire a postare la prossima parte domani :)
 
Oggi si vola sul Tu-134 della Cosmos!!! :D :cool: :rool:


Dopo un paio d’ore di sonno si parte con la prima corsa della metropolitana, da Партизанская. Ancora una volta Airport Express, e finalmente colazione a VKO.
La Cosmos, però, non utilizza il terminal commerciale di VKO, e neanche il terminal business aviation... ha il suo terminal! :D

41880534572_1c468ec31f_o.jpg



Essendo la compagnia parte della S. P. Korolev Rocket and Space Corporation “Energia”, tutto all’interno di questo piccolo terminal richiama lo spazio.

Tutte le “facilities” sono presenti: banco check-in, dogana, controllo passaporto e sicurezza.

27055363717_f726325fe0_o.jpg



41924945451_d1763a119f_o.jpg



41880533832_58e6981e32_o.jpg



41880534242_24584f3c25_o.jpg



Biglietto e carta d’imbarco

41924944871_8f9552791c_o.jpg



Area d’attesa, con anche un duty free

41880533612_9290b5d34a_o.jpg



In queste occasioni, lo stile non può mancare!

41025464255_c1e99bb841_o.jpg




Finalmente possiamo andare in rampa.

Le foto al Tu-134 sono libere, ma tutto il resto (come per esempio la zona business aviation proprio accanto a noi) è off-limits.

41025464035_0fdb8fd70b_o.jpg



41880532532_549a1bb842_o.jpg



41880531942_2632754e55_o.jpg



28053856068_edd72d0ee3_o.jpg



41025463745_8e904e6f21_o.jpg



41880531652_f356f30518_o.jpg



28053855928_376cec662e_o.jpg



28053855658_09b0c007ae_o.jpg



41880530622_17770df93e_o.jpg



41880533072_1abf0f70c6_o.jpg



41880531282_ff30eece3a_o.jpg



41880533252_e3305456db_o.jpg



Veloce sbirciata ai vicini, ed è ora di salire

41880532862_a5900fd769_o.jpg



41025463835_2b06dc9236_o.jpg



41880532282_80d2199a88_o.jpg



28053855768_596299dea9_o.jpg



41880530882_e7af2064e6_o.jpg




Non ci sono parole... sono emozionato...!



VKO-ULY
КСМ 9601
Tu-134AK, RA-65995
Block off 08:47
Take off 09:16
Landing 11:31
Block on 11:39


L’interno dell’aereo è diviso in 4 cabine: la prima con un divano, due poltrone e un tavolo; la seconda ha un divano, due poltrone doppie e un tavolo; la terza e quarta cabina hanno 4 sedili per fila (2-2), con un ottimo pitch.

Dimostrazione di sicurezza, e siamo pronti per partire!

41032617185_42114e9f88_o.jpg



41032617025_7ce08a0e35_o.jpg



41032634205_5c11dd8d52_o.jpg



28060797778_fc02625352_o.jpg



40124843270_1e3273dafc_o.jpg



28060798098_4a7bc5e491_o.jpg



28060797948_3999b4097b_o.jpg



28060797548_1c39f15b7b_o.jpg



40124856900_f9fe955bf1_o.jpg



28060798318_fc679855ce_o.jpg



28060797678_7871119d00_o.jpg



41032636615_9fd1371826_o.jpg



28060797388_f24ef81b10_o.jpg



40124854650_c6f6fded00_o.jpg



28060797158_037e33fd2b_o.jpg



40124854110_1089b4a644_o.jpg



41032635345_38c54610ab_o.jpg



41033003635_7b545d52a8_o.jpg



28061262068_b72f255b5a_o.jpg



40150800340_a0058b931a_o.jpg




La carrellata di foto continua...
 
Una volta in quota, andiamo in giro alla scoperta di ogni angolo dell’aereo


Prima cabina

41058466585_d60ebda4f1_o.jpg



40150761680_d3469a490e_o.jpg



27088498247_5babc82d4b_o.jpg



40150761310_9464f06596_o.jpg



40150761120_d29e9fc160_o.jpg



41239084754_7f5751c4a0_o.jpg



28086492868_4cc6bfd7d4_o.jpg



41058466085_25cc67263c_o.jpg




Seconda cabina

40150768150_c5b6b242e3_o.jpg



40150768070_ac6af60505_o.jpg



40150768130_8bf9d69669_o.jpg



40150767940_8023a99eea_o.jpg



40150767780_fc869d5870_o.jpg




Terza e quarta cabina

27088522457_9a5385347f_o.jpg



28086507098_9152321231_o.jpg



28086507148_0b20f14e1e_o.jpg



27088521887_b48bbb56dc_o.jpg



40150774320_5faa0a6b8b_o.jpg



27088521457_1f536ea770_o.jpg



27088521567_af00fbd24d_o.jpg





Nella zona posteriore ci sono un bagno, una piccola galley, un ripostiglio e l’accesso al vano cargo.
Si riesce anche ad avere una bella visuale su motore-ala-stabilizzatore.


40150800640_061eb5e96b_o.jpg



40150800770_51ae0a8be8_o.jpg



40150800850_09e117d706_o.jpg



40150801030_168bf39817_o.jpg



41239084994_0cfda8fb4a_o.jpg



40150798620_dd14da5d22_o.jpg



40150799130_752f618b71_o.jpg



40150798740_56cae060e8_o.jpg



40150799250_d832800f66_o.jpg



40150751980_2062ae3c4f_o.jpg



40150751950_0a894b4480_o.jpg



40150751720_2591ebb30c_o.jpg



40150751740_f359c42245_o.jpg



La vista da seduto, con “luce naturale”...

40150751460_216a171a33_o.jpg





Ci concedono una veloce visita al cockpit in volo, ma niente foto purtroppo.
Che emozione! La posizione del navigatore è davvero spettacolare! :cool:


Arriviamo a destinazione, l’aeroporto Vostochny di Ulyanovsk. Qui ha sede l’Aviastar SP, fabbricante di Tu-204, Il-76 e An-124.

Come potete immaginare, è assolutamente vietato fotografare da fuori dall’aereo, quindi approfitto il taxi e il tempo che siamo fermi per “spiare” un po’ la fauna locale.

41913353082_6a5103f53b_o.jpg



28086829398_05683d5690_o.jpg



Imponente!

27088912577_767987a916_o.jpg



41913352912_5f4f48674f_o.jpg



27088912277_edda04ed6c_o.jpg



41913352712_fefbeb6d36_o.jpg



27088911987_371ebb2e05_o.jpg



41913352522_5a7ded93c8_o.jpg



27088911447_2577747ed5_o.jpg



41913352362_1b2e15dbf2_o.jpg


(molto belli tutti due, An-124 e Il-76, ma sceglierei l’Il-76 :) )


27088911687_7272219000_o.jpg



Anche la posizione del mitragliere non dev’essere niente male

27088911217_86d9dc0900_o.jpg



... ci vuole per rifornire queste bestie...

41913352162_790e7dc8ce_o.jpg



Vano cargo del nostro Tupolev (con ruote di scorta)

40150799140_45f4daaf3a_o.jpg



Ripostiglio

41060902005_64baec145b_o.jpg



(continua)
 
Prima di scendere possiamo andare in cockpit :D :D

Approfitto e mi siedo nel posto del comandante e del navigatore (un po’ angusto, ma sicuramente il miglior sedile a bordo!!!) :cool:

27088532567_5b12c825d2_o.jpg



41957475231_88c0082e8b_o.jpg



27088531947_b93b0993b3_o.jpg



41957475011_efc8ab5b17_o.jpg



27088531787_286423f777_o.jpg



41957474661_946ece1f12_o.jpg



27088531587_f661d878ac_o.jpg



41957474251_1b4f094ea7_o.jpg



27088531427_39b266ec1c_o.jpg



Da questo passaggio nel centro si entra nella postazione del navigatore

40150782660_99819b9626_o.jpg



27088531257_99819b9626_o.jpg



40150782450_7569bffa13_o.jpg



40150782210_d5a3e6cfeb_o.jpg



41957474021_d530bbf645_o.jpg



27088530907_bc8a32b4ed_o.jpg



40150781990_5544779a8c_o.jpg




Con il cobus raggiungiamo il terminal

27088910917_2928ae9701_o.jpg



28086827628_71a91dce4a_o.jpg



40150800470_a5cff09402_o.jpg



Dal parcheggio

40150799800_06255ffc43_o.jpg



40150799480_16113abe5f_o.jpg




Prendiamo il pullman, e andiamo in direzione all’Ulyanovsk Civil Aviation Museum...
 
:ahhh: ho sempre sognato fare un giro li davanti :)
aspettiamo il resto, molto interessante! Domandina. Presumo sia una versione "VIP", sai per caso di chi era / è?
grazie
 
Ma il navigatore a cosa serviva o meglio perchè aveva bisogno della vista? Viene ancora utilizzato?