Ok per il tono, faccio ammenda.
Ma nel merito?
Di questo tipo di commenti su tripadvisor, visto che lo citi, cosa ne pensi esattamente?
pessimo volo”
Recensione di United Airlines
lucianopiac
Firenze, Italia
4122
Recensito 23 dicembre 2017
pessimo volo
Primo impatto l'odore dell' areo si sentiva odore di gasolio per tutto il volo i sedili orribili sembrava di più un carro bestiame che un aere il cibo meglio non parlarne le gratuità fanno talmente schifo è se vuoi qualcosa da mangiare che sembri cibo lo devi pagare è che prezzi !!,
Il personale penso di avere partecipato al pensionamento di una delle hostess alla veneranda età di 65 anni e la media del personale era in torno ai 54
L'intrattenimento come è successo a me ,meglio portarsi un buon libro se non ti scarichi una applicazione quando sei ancora a terra e non sottoscrivi una membr club a pagamento puoi scordati anche solo di ascoltare un Po di musica
E il mio pensiero è che non ho ancora fatto il viaggio di ritorno
https://www.tripadvisor.it/ShowUserReviews-g1-d8729177-r548876821-United_Airlines-World.html#
Ti anticipo e ti dico che io penso che sia una stronzata e che il signor lucianopiac non sappia nemmeno di cosa stia parlando.
Tu?
Allora TW, nell'accettare l'ammenda, ci mancherebbe e ti fa onore, cerco di spiegare nuovamente il mio punto, con l'auspicio che non venga nuovamente manipolato e interpretato a piacimento.
tutto parte dal mio commento "ci sono piu' F&B che gates a FCO"; e' una battuta ma non troppo. E qui occorre, senno' mi sparate a pallettoni, il primo disclaimer: IN TUTTI GLI AEROPORTI IL TREND E' QUESTO, va bene?
Andiamo avanti: siccome questo e' il thread FCO sottolineo che, lavorandoci spesso, non posso non aver notato alcune cose, sia valutando io con mano, sia ricevendo segnalazioni dai nostri passeggeri e sia confrontandomi con i colleghi; secondo disclaimer, sempre prima che AZ209 imbracci il fucile e mi dica che voglio "...magna' ee lasagne chiii colleghi a du lire!": LE VALUTAZIONI SONO PERSONALI, MA COSTITUISCONO UN SURVEY!
Ergo, non potendo raccontarvi dei miei panini secchi a 7 euro, di un piatto di pasta con 4 pennette cotte al microonde a 13 euro, dei passeggeri che spauriti arrivano al gate con scontrini in mano argomentando che "...is that possible we paid 23 EUR for 2 sandwiches and 2 bottles of water???" o di due chiacchiere con colleghi AZ, BA, LH, DL o gli stessi ADR, dove tutti conveniamo che col buono pasto fino a poco tempo fa ci si rientrava, ora non piu', non posso che riassumere con qualcosa di riportato ufficialmente, in buona fede o meno, da parte di quelli che comunemente chiamiamo CLIENTI.
Io scrivo su Tripadvisor, elogio e randello, a seconda di come sono andate le cose.
Se la citazione su UA che hai riportato sia in buona o cattiva fede non so; ma so distinguere un commento fazioso dagli altri, dal momento che un trend positivo su un locale non puo' essere dilaniato da quello palesemente avverso del concorrente dell'altro lato della strada. Ora, UA non e' il miglior vettore del mondo, per carita', ma che abbiamo le hostess che dire "aged" e' poco lo so eccome, come il fatto che vi siano ancora in flotta 763 con IFE a schermo 5 pollici e con film a nastro, non AVOD. Che il cibo di Y sia quel che e' lo sappiamo. Sorvolo sul gasolio perche' in una giornata strana di vento l'exhaust puo' rientrare facilmente durante l'imbarco (anche se a me quell'odore di jetfuel fa impazzire magari ad altri puo' dare facilmente fastidio). Io stesso ho segnalato un recente volo su uno stravecchio 763 UA come "totally inconsistent" ; andra' presto in refurbishment, ma intanto vola. Quindi?
Ma torniamo al F&B: non mi sono MAI LAMENTATO del prezzo piu' alto che al Quarticciolo, quanto siete prevenuti talvolta, severi giudici che affibbiano ad altre bocche parole non dette! E' NORMALE , CAXXO, CHE COSTINO DI PIU'!
Ma il punto e', quanto di piu'? E poi, c'e' davvero concorrenza la' dentro?
Se il costo diventa un ESAGERATAMENTE di piu', allora non vdo perche' si debba mettere in dubbio quel che asserisco, quel che dicono i passeggeri e quel che scrivono magari su Tripadvisor. Un panino a 6,90 e' un furto, non e' un sovrapprezzo per esigenze commerciali. Un piatto di pasta secca su un vassoio da mensa a 13 euro e' un altro furto, non una necessita' per dare il 10% ad ADR. Se tutto il sistema e' lievitato, e tutti si sono adeguati nel mazzolare (sempre ricordando che la tua acqua non entra landside, spesso neppure altro) allora c'e' qualcosa che non va.
E l'esplosione, letterale, del F&B declina una deriva che evidentemente sta facendo gioco.
Agli imprenditori?
Siamo in Italia, peggio, a Roma...
O pensate davvero che i tassisti abusivi che taglieggiano i passeggeri siano poveri cristi in cerca di due soldi per sbarcare il lunario? Li hanno estirpati forse? No, sono sempre la', con le loro tesserine fasulle, coperti da societa' dalle dubbie rappresentanze legali...
Quindi, per chiudere: PREZZI ESAGERATI e , forse, CARTELLO.
E' cosi' anche altrove? Non un buon motivo per dire che vada bene per questo, no? Pago di piu' in autostrada, certo; e anche sul Frecciarossa o sulla nave. Ci sto: per consegnare la merce e' tutto piu' complesso, occorre considerare le spese di trasporto, l'accesso ai varchi, i tesserini per i dipendenti (che ADR non regala davvero...), l'affitto dei locali, le utenze. Mi sta bene tutto. Ma se mi privi di potermi portare l'acqua e al di la' mi vendi un mezzo litro a 3 euro sei un bandito.
Tutto qua.