La nuova AirItaly


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Dipende da quale lato guardi l'aereo: sul lato destro tutte e tre le Y sono dritte, mentre sul lato sinistro quelle sul timone e sul motore sono rovesciate per meglio adattarsi all'inclinazione del timone e al "senso di marcia". È come se la parte celeste e il "braccio" della Y fossero delle bandiere al vento.

È il contrario di quello che di solito si fa con le bandiere (dritte sul lato sinistro e rovesciate sul lato destro), ma d'altra parte la forma della lettera Y può portare anche a questa scelta grafica. Lo stesso avviene con molti loghi, per esempio quelli di AZ o di AF, dove la scritta o comunque il logo sul lato destro ha necessariamente un'inclinazione contraria rispetto alla direzione in cui si muove l'aereo.
Grazie anche a te.
 
Fino ad ora resta top secret la tipologia di allestimento scelto in J su questo nuovo737MAX

Penso di si. Se sara' ancora un allestimento QR potrebbe essere o la poltrona lie-flat (B/E - Rockwell Collins?) messa sui 320 piu' nuovi, o la poltrona di J regionale che e' su quelli piu' vecchi. Personalmente punterei sulla seconda.
 
giusto per pignoleria: ma si poteva centrare la scritta sulla fusoliera con il foro della A coincidente col finestrino? di conseguenza anche la R, mentre la I sarebbe rimasta sul bianco.. non conosco le dinamiche del pittaggio, ho visto solo i video su tu tubo. immagino sia un lavoraccio.
 
giusto per pignoleria: ma si poteva centrare la scritta sulla fusoliera con il foro della A coincidente col finestrino? di conseguenza anche la R, mentre la I sarebbe rimasta sul bianco.. non conosco le dinamiche del pittaggio, ho visto solo i video su tu tubo. immagino sia un lavoraccio.

Dipende dai punti di vista.... il foro della seconda A infatti coincide con il finestrino, così come la seconda I rimane sul bianco. Diciamo che così com'è è ottimamente bilanciata fra la porta anteriore e l'uscita di sicurezza.
 
Dipende da quale lato guardi l'aereo: sul lato destro tutte e tre le Y sono dritte, mentre sul lato sinistro quelle sul timone e sul motore sono rovesciate per meglio adattarsi all'inclinazione del timone e al "senso di marcia". È come se la parte celeste e il "braccio" della Y fossero delle bandiere al vento.

È il contrario di quello che di solito si fa con le bandiere (dritte sul lato sinistro e rovesciate sul lato destro), ma d'altra parte la forma della lettera Y può portare anche a questa scelta grafica. Lo stesso avviene con molti loghi, per esempio quelli di AZ o di AF, dove la scritta o comunque il logo sul lato destro ha necessariamente un'inclinazione contraria rispetto alla direzione in cui si muove l'aereo.

Boeing%20-%20Boeing%20737%20MAX%208%20Air%20Italy%20%28Air%20Italy%29.jpg.8645616.jpg


32975_1524448689.jpg

Certo che individuare l'uccello che spicca il volo sulla coda, non è proprio una cosa immediata. Chi non lo sa, vedrà semplicemente dei segni casuali sulla coda, chi lo sa faticherà in ogni caso ad individuarlo...Troppo macchinoso.
 
Tutto sommato a me la livrea piace, sebbene all'inizio non l'avessi apprezzata a pieno, proprio perché il tricolore è assente; niente bianco, rosso e verde come ci si potesse aspettare e soprattutto niente che ricordi Meridiana. Il taglio con il passato e la voglia di non richiamare Alitalia e nemmeno la vecchia livrea Air Italy c'è eccome.
 
Vorrei accantonare per un momento l'affascinante diatriba sulle livrea. E chiedere a qualche navigante Airitaly che bazzica il forum: quale è ad oggi la proporzione tra ex Air Italy, ex Meridiana e ex Eurofly tra i naviganti? Per capire quale sia la nuova "mentalità" con cui parte la nuova realtà.
 
Vorrei accantonare per un momento l'affascinante diatriba sulle livrea. E chiedere a qualche navigante Airitaly che bazzica il forum: quale è ad oggi la proporzione tra ex Air Italy, ex Meridiana e ex Eurofly tra i naviganti? Per capire quale sia la nuova "mentalità" con cui parte la nuova realtà.

Lascio agli addetti ai lavori la risposta.
Ma da possibile futuro utilizzatore finale una considerazione (banale) mi sento di farla: è finito il tempo delle guerre interne che hanno dilaniato Meridiana. E' finito il tempo degli arrampicatori sociali che hanno eletto un palo (o una gru, o qualcosa di simile) a loro dimora.

E' ora di costruire. Un nuovo modo di vivere la società. Un nuovo modo di porsi di fronte al datore di lavoro che investe. Un nuovo modo di vivere l'azienda a prescindere dal proprio passato.

Auguri Air Italy! L'augurio è rivolto in primo luogo a tutti i lavoratori. Che devono cambiare mentalità. Che devono fare squadra. Che devono imparare a stare insieme. Che devono fidarsi ed affidarsi alla nuova proprietà.
Il fattore umano sarà una delle chiavi di volta della nuova società. Su di esso si costruisce in buona parte il successo della nuova IG.
Ottima la domanda di Aa/vv??.

Dalla "mentalità" su cui si concentreranno comportamenti e azioni del personale dipenderà buona parte del successo dell'operazione.
 
Livrea al limite della denunzia penale per oltraggio al decoro ma tutto sommato, chissene frega!
In bocca al lupo AirItaly, spero che tu possa diventare un vettore importante!
 
Abbandonano Malpensa prima ancora di iniziare per spostarsi nel hub naturale.

Scherzo eh

Direi piuttosto che, in termini di marketing, la mossa di intraprendere campagne pubblicitarie in casa della concorrenza è sempre una cosa molto frequente e sensata....:D
 
Immagino la Roma dal prossimo anno volerà solo con Air Italy vista la sponsorizzazione con Qatar Airways.

Oggi se non sbaglio vola con AZ nelle sue trasferte.
 
Oggi se non sbaglio vola con AZ nelle sue trasferte.

Direi di sì... Squadra da poco atterra a Liverpool John Lennon Airport con volo AZ8904 Airbus A330 (visto su pagina FB AZ) :)

EDIT: ho detto una cavolata... la partita è stasera, quindi saranno tifosi e non la squadra, sorry
 
Si è un volo speciale venduto come volo di linea ed A330 doppia classe (uno di quelli utilizzati sulla Abu)..Costo Magnifica +1000,00€ A/R
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.