Questo WE sono passato dal terminal nuovo, la nuova lounge AZ sembra sarà bella grande!!
View attachment 9994
View attachment 9995
View attachment 9994
View attachment 9995
Spostamento vettori T3 – T1
Aeroporti di Roma informa che dal 25 marzo i seguenti vettori trasferiranno l’operatività dal Terminal 3 al Terminal 1
• AIR BALTIC BT
• AIRITALY IG
• AIR MALTA KM
• AIR TRANSAT TS
Mentre la compagnia aerea Delta Airlines (codice IATA DL) trasferirà, nella stessa data, i propri banchi check-in dal Terminal 1 al Terminal 3.
http://www.adr.it/viewer?p_p_id=3_W...6082&_3_WAR_newsportlet_redirect=/azn-notizie
Dal 25 marzo Delta e Air Italy cambiano Terminal all’aeroporto di Roma Fiumicino
A partire dal prossimo 25 marzo, tutte le operazioni Delta dall’aeroporto Leonardo da Vinci di Roma Fiumicino (FCO) passeranno dal Terminal 1 al recentemente rinnovato Terminal 3.
Dalla stessa data, inoltre, Air Italy effettua l’operazione inversa: le operazioni di check-in e imbarco per tutti i voli in partenza dall’aeroporto di Roma Fiumicino si svolgeranno al Terminal 1 invece che al Terminal 3.
Air Italy in una nota stampa precisa che i banchi check-in si trovano nell’area/isola 1-28 e più precisamente saranno identificati dal nr. 11 al nr. 14, all’ingresso del Terminal 1 e che per rendere più agevole e rapido il passaggio ai varchi di controllo, in esclusiva per tutti i passeggeri Air Italy, al T1 sarà presente il servizio FAST TRACK.
Una volta superati i controlli di sicurezza, l’area di imbarco dei voli Air Italy rimane quella attuale, ovvero presso i moli D e C dell’aerostazione mentre il terminal d’arrivo resta altrettanto invariato, infatti tutti i passeggeri in arrivo sui voli Air Italy effettueranno le operazioni di sbarco, ritiro bagagli e uscita sempre al Terminal 3
http://webitmag.it/dal-25-marzo-del...rminal-allaeroporto-di-roma-fiumicino_135133/
La cosa triste è che neanche chi lavora qui in aeroporto ha a cuore la cosa,oggi ho pubblicato delle foto sul gruppo fb Az Fleet,ne metto qualcuna
View attachment 9976
View attachment 9977
View attachment 9978
View attachment 9979
Come dicevo,a ridurlo così sono stati i 10 anni di prato,ma portellone aperto facendo entrare la pioggia che ultimamente sta cadendo quasi a cadenza giornaliera e i buchi sulla fusoliera sono opera di persone menefreghiste per non essere volgare,chiudo qui per non andare ot dato che questo non è il thread della flotta
Ma come?!?!?!
Il T1 non doveva essere casa AZ e quindi propedeutica anche per il check-in DL?
Tutto quel lavoro per creare l’isola DL, con counters in zona sicurezza ICTS, il T1 solo AZ e ora ridiventa multi-carrier con DL che penso si andrà ad aggiungere a AA e UA e ELAL, creando ulteriore casino in una zona già congestionata in peak?
Idee chiare in ADR e , penso, pure in AZ...
Comunque DL va al T3, il T1 è popolato solamente da AZ, IG e AF-KL
Edit: anche air baltic e air malta
Una nuova Lounge British Airways aprirà a Fiumicino entro l'anno.
Io avevo capito che avrebbero rinnovato la lounge attuale. Possibile che ne aprano una ex novo?
Ieri chiedendo alle addette in lounge BA mi e' stato detto che la nuova lounge e' stata gia ultimata e dovrebbe aprire il 14 aprile.Non saprei sinceramente, a leggere nel comunicato BA sembra quasi si tratti di uno spazio nuovo.
Survey di 50M pax a fronte di XB pax? Un panel veramente rappresentativo! Il bello delle statistiche di valore pari a 0. E poi c’è gente che gongola... da abolire immediatamente come da mia survey di poco fa: la sciura Maria ed io abbiamo votato il 100% che è solo fuffa.
Sent from my iPhone using Tapatalk
Il giorno in cui all'università spiegavano la significatività dei campioni statistici eri da un'altra parte, vero?
Per darti un'idea, su un'universo di 1 milione di casi, per avere uno scarto dei risultati del +- 5% è necessario un campio composto da circa 400 elementi. Se vuoi portare la precisione al +-1% il campione cresce fino a circa 10.000 elementi. Al crescere dell'universo di riferimento diminuisce il numero (in percentuale) di elementi del campione a parità di significatività dei risultati.
Prendiamo il caso di un singolo apt, come può essere FCO. 40 mio pax annui non significa ovviamente 40 mio di persone diverse, per cui stimiamo che ogni pax passi mediamente dall'apt 4 volte, abbiamo 10 mio passeggeri unici, se cerchiamo una percentuale di errore accettabile del +-5% il campione necessario circa 4000 interviste.
si chiama fuffa o truffa. sulle statistiche la gente/societa' ci marciano, guadagnano e perdono. Vedasi le statistiche sulla puntualita', gradimento dei pasti, etc etc.
All'universita' mi son divertito evitando questa fuffa.
Evidentemente non sai che la statistica è alla base, fra le altre cose, della medicina moderna.
Fuffa alla ennesima potenza. Vallo a chiedere alle moderne corporation del settore.
Paolo, statisticamente puoi fare di meglio.
Infatti la vita media negli ultimi 100 anni è diminuita di una quarantina di anni perché quelle cattivone delle corporation ci avvelenano con i vaccini e le scie chimiche per farci morire giovani.