Quando hanno annunciato NBO contavano di avere un A332 in più che poi non è arrivato. Hanno quindi scelto di posticipare NBO e poi di sostituirla a PEK.
Non è un mistero, visto che è stato detto diverse volte sia ai tempi di AZ CAI, poi ai tempi di AZ SAI ed infine dai commissari durante l'amministrazione straordinaria la PEK e la PVG non sono sostenibili con quegli orari e aggiungerei quei livelli di concorrenza. Il governo in un paio di revisioni del bilaterale non ha contrattato nulla nonostante le richieste aprendo sempre più da parte cinese, all'ultimo giro era stato "promesso" che con l'apertura del volo seppur con orari pessimi poi il governo cinese sarebbe intervenuto concedendo dopo un po' di tempo slot migliori cosa che ovviamente non è avvenuta.
Il problema dei commissari è il fatto di essere commissari, ricordate che gli stessi che ora li accusano perché le risorse sono giocoforza limitate li accusavano perché stavano muovendosi più come AD che come commissari straordinari. Ovviamente come si può vedere tempo qualche mese e ovviamente sono diventati gli scemi del villaggio anche questi.