Alitalia: Anp, ok matrimonio Lufthansa ma no perdita controllo
Roma, 8 gen. (AdnKronos) – “In previsione della fase finale per la vendita di Alitalia, l’Associazione Nazionale Piloti ritiene l’unica soluzione valida il ‘matrimonio’ con Lufthansa”. A sostenerlo è l’associazione di categoria in una nota. “Secondo i piloti, sarebbe un azzardo vendere l’intera […]
Roma, 8 gen. (AdnKronos) – “In previsione della fase finale per la vendita di Alitalia, l’Associazione Nazionale Piloti ritiene l’unica soluzione valida il ‘matrimonio’ con Lufthansa”. A sostenerlo è l’associazione di categoria in una nota. “Secondo i piloti, sarebbe un azzardo vendere l’intera azienda alla compagnia tedesca”, avverte l’Anp.
“Il nostro Paese, con il suo enorme potenziale turistico non può permettersi – sottolinea Marco Veneziani, fondatore di Anp – di perdere il controllo della compagnia. E’ auspicabile una soluzione che sia finalizzata ad una ‘unione’ fra le due aziende”.
Scusate ma qui veramente non so se ridere o piangere. C´é ancora qualcuno convinto che se Lufthansa comprerá AZ lascerá il controllo dell´azienda a gestioni politiche e aziendali che hanno portato alla debacle della storia AZ? Boh, saró io ingenuo, ma mai avrei pensato che ci fosse ancora qualcuno convinto dell´idea: "loro ci mettono i soldi, noi decidiamo e guai se qualcuno ci dice cosa dobbiamo fare NOI dei LORO soldi!"