Quindi nella suddetta eventuale ipotesi
- U2 traslocherebbe al T1 (9 milioni di pax, venti e rotte macchine basate, ci starebbero logisticamente ai moli A/B del T1 senza rompere i maroni agli altri)?
oppure più facilmente
- AZ andrebbe con i suoi wide al T2, in un terminal veramente lowcost però.
Non mi sembra che possa offrire nessuna esperienza interessante a un viaggiatore di lungo raggio "tradizionale". Gli ultimi di lungo erano quelli delle charter Air Europe, Volare, Livingston, Blue Panorama, eurofly etc. Fin tanto che nei primi anni 2000 il T2 era destinato a questo segmento di viaggio (prima dell'arrivo di U2 appunto). Ma era gente che andava a Male, Zanzibar, Havana etc non aveva molte pretese.
E poi un'AZ al T2 non sarebbe facilmente "combinabile" con altri vettori IATA per eventuali codeshare/interline.
Tenderei ad escludere soluzioni di compromesso intermedia, ovvero AZ al T1 e U2 al T2 sarebbe un suicidio.