che ne sarà del nuovo volo su mosca ora che l'italia non andrà ai mondiali?
Quando si scrivono caxxate, di solito si mette una emoticon sorridente.
che ne sarà del nuovo volo su mosca ora che l'italia non andrà ai mondiali?
Lazzerini inarrestabile. A Tokyo annuncia l'intenzione di rendere giornaliero il volo da MXP (per la gioia di Viaggiatore) e di trattative per spostarsi si Haneda.
http://www.ilsole24ore.com/art/mond...aggio-070705.shtml?uuid=AEju3vAD&refresh_ce=1
Stesse cose più o meno qui. Si continua a parlare di JNB ma anche di altre rotte per l'Africa.
A me sembrava che i milioni del prestito fossero novecento (600 + 300 anche se i 600 non sono stati toccati, metodo salumiere: "Signo' che faccio? Lasciooo?")
Più interessi, eh.
Stesse cose più o meno qui. Si continua a parlare di JNB ma anche di altre rotte per l'Africa.
Nairobi in pole position.
Si dice inoltre che uno dei tagli proposti da LH sul lungo raggio sarebbe la SCL che a loro pare pescherebbe troppo nel bacino di riferimento del gruppo LH abbassando gli yields del gruppo.
Stanno rivalutando l'idea di installare una C dedicata ed IFE su una quote di A32S che in un primo momento volevano restituire ai lessor. Una discriminante sarà la durata della gestione commissariale, se i tempi saranno brevi ovviamente è più probabile che le macchine vengano restituite, altrimenti andrà avanti il ragionamento legato a trattive su bilaterali che hanno chiesto al governo, al partner (LH non avrebbe interesse ad una flotta di A320 di NB di questo tipo) e all'analisi delle rotte.Stesse cose più o meno qui. Si continua a parlare di JNB ma anche di altre rotte per l'Africa.
Te la riporto come l'ho sentita.Farfallì, ma se non ci vola nessuno, del gruppo LH, a SCL.
Si dice inoltre che uno dei tagli proposti da LH sul lungo raggio sarebbe la SCL che a loro pare pescherebbe troppo nel bacino di riferimento del gruppo LH abbassando gli yields del gruppo.
Dalle ultime indiscrezioni il governo intende chiudere la trattativa, se positiva, entro le elezioni e cioè in un paio di mesi. Positiva per il governo significa rientrare del prestito ponte, salvare circa 9500 posti di lavoro (con la proposta tedesca ci sarebbero circa 1000 esuberi extra negli uffici rispetto alle indiscrezioni sulle intenzioni Cerberus che si avvicinerebbero ai desiderata del governo), mantenere la quasi totalità delle operazioni in Italia con il marchio Alitalia, ottenere garanzie nel medio periodo (e qui l'arma sarebbe la minaccia della chiusura di LIN e non sarebbe mal vista dal governo una quota azionaria pubblica di minoranza) che le promesse non siano solo sulla carta ed infine vorrebbe la cessione completa di AZ invitando a fare cordate con un gestore di terra.
Come dice il Sole 24 ore entrambi i contendenti sono in campo con la disponibilità di trattare (emblematico il personaggio scelto da LH che fa capire la delicatezza della questione scegliendo una persona che conosce bene l'Italia), i dipendenti specialmente i naviganti spingono per LH ma resta da sciogliere il nodo del costo del lavoro che vorrebbero inalterato e progressivamente allineato con gli standard tedeschi mainline in base all'anzianità (sostanzialmente vorrebbero i tagli sui più giovani), il governo invece considera in vantaggio Cerberus (che pare interessato a mantenere l'alleanza con DL) spingendo perché LH si allei con un handler per legare il futuro delle due parti. LH inoltre vorrebbe che l'intero prestito ponte sia sacrificato nella bad company utilizzato per la ristrutturazione e penali per JV e Skyteam, Cerberus offrirebbe invece la conversione in capitale. Il governo vorrebbe esplicitato il partner industriale aviation per l'offerta di Cerberus, la cui prima idea era EY ma la quale ha paura di rimanere incastrata e sta alla finestra, mentre DL sarebbe interessata in prospettiva ma solo a ristrutturazione avvenuta positivamente. Questo sarebbe dietro alla richiesta di Cerberus di spingere l'acceleratore sulla ristrutturazione.
Vedremo nei prossimi mesi chi è più bravo a trattare e come evolverà il lavoro dei commissari.
Te la riporto come l'ho sentita.
Lazzerini inarrestabile. A Tokyo annuncia l'intenzione di rendere giornaliero il volo da MXP (per la gioia di Viaggiatore) e di trattative per spostarsi si Haneda.
http://www.ilsole24ore.com/art/mond...aggio-070705.shtml?uuid=AEju3vAD&refresh_ce=1
Alla fine sembrerebbe che Commissari e governo se la stiano giocando abbastanza bene. Da una compagnia fallita e che nessuno voleva a un'asta al rialzo con la possibilità di trattare davvero.
'' Quando '', appunto.Quando si scrivono caxxate, di solito si mette una emoticon sorridente.
Non ripeterlo ancora, altrimenti qualcuno potrebbe urtarsi.![]()
Dalle ultime indiscrezioni il governo intende chiudere la trattativa, se positiva, entro le elezioni e cioè in un paio di mesi. Positiva per il governo significa rientrare del prestito ponte, salvare circa 9500 posti di lavoro (con la proposta tedesca ci sarebbero circa 1000 esuberi extra negli uffici rispetto alle indiscrezioni sulle intenzioni Cerberus che si avvicinerebbero ai desiderata del governo), mantenere la quasi totalità delle operazioni in Italia con il marchio Alitalia, ottenere garanzie nel medio periodo (e qui l'arma sarebbe la minaccia della chiusura di LIN e non sarebbe mal vista dal governo una quota azionaria pubblica di minoranza) che le promesse non siano solo sulla carta ed infine vorrebbe la cessione completa di AZ invitando a fare cordate con un gestore di terra.
Come dice il Sole 24 ore entrambi i contendenti sono in campo con la disponibilità di trattare (emblematico il personaggio scelto da LH che fa capire la delicatezza della questione scegliendo una persona che conosce bene l'Italia), i dipendenti specialmente i naviganti spingono per LH ma resta da sciogliere il nodo del costo del lavoro che vorrebbero inalterato e progressivamente allineato con gli standard tedeschi mainline in base all'anzianità (sostanzialmente vorrebbero i tagli sui più giovani), il governo invece considera in vantaggio Cerberus (che pare interessato a mantenere l'alleanza con DL) spingendo perché LH si allei con un handler per legare il futuro delle due parti. LH inoltre vorrebbe che l'intero prestito ponte sia sacrificato nella bad company utilizzato per la ristrutturazione e penali per JV e Skyteam, Cerberus offrirebbe invece la conversione in capitale. Il governo vorrebbe esplicitato il partner industriale aviation per l'offerta di Cerberus, la cui prima idea era EY ma la quale ha paura di rimanere incastrata e sta alla finestra, mentre DL sarebbe interessata in prospettiva ma solo a ristrutturazione avvenuta positivamente. Questo sarebbe dietro alla richiesta di Cerberus di spingere l'acceleratore sulla ristrutturazione.
Vedremo nei prossimi mesi chi è più bravo a trattare e come evolverà il lavoro dei commissari.