Da Perugino, precisamente Ellera di Corciano, utilizzo ultimamente il Vespucci, a parte i mesi critici, vento sopratutto, devo dire di essere soddisfatto dei collegamenti e dei servizi dell'aerostazione, ora poi, con l'aggiunta dell'ala nuova è molto gradevole, raggiungo facilmente, ora con le tre corsie dell'A1, l'aeroporto, se poi come sento, dal 2018 ci sara' il nuovo collegamento veloce metro di superficie dalla stazione ferroviaria all'aeroporto, provero' ad utilizzare i mezzi pubblici. Insomma, non capisco tutte queste polemiche, l'aeroporto Fiorentino, non serve solo per la citta', ma per tutta la Toscana orientale e un pezzo d'Umbria.
Vedi Perugino, purtroppo buona parte dell'opinione pubblica dei comuni dell'area metropolitana è stata portata invece a credere che dell'aeroporto ne beneficino SOLO i Fiorentini "di città", riservando al "povero circondario" solo gli inconvenienti.
Come se mai una volta potesse verificarsi che l'aeroporto si rivelasse utile a qualcuno di loro (ah già, loro non escono dalle mura e chi entra deve pagare un fiorino...).
Da noi, purtroppo, questa mentalità da "borgo murato-il mio mondo finisce lì-il resto è ostile" resiste ben oltre la fine del medioevo... tristemente.