News Flotta Alitalia SAI - Parte 3


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Il 77w non é ancora riconfigurato. Sono entrato stasera in hangar per controllare

Stessa news che avevo io infatti, ma non avevo elementi concreti di riscontro.
Direi che il 1OCT non è credibile che entri in servizio, ma solo l'anno prossimo ormai; rinegoziazione col lessor ha allungato non poco i tempi.
Farfallina, prosecchino a FCO mi tocca comunque perchè l'aereo alfine è arrivato, ma poiché non opera dal primo ottobre gli stuzzichino li metti te, ok? ??
 
Il 77w non é ancora riconfigurato. Sono entrato stasera in hangar per controllare

Grazie per la notizia di prima anno.
A questo punto non credo se ne parli prima della S18, o comunque del 2018.
In ogni caso già che sia arrivato credo sia solo positivo.
Secondo voi con l' inizio della Winter, riprenderanno le riconfigurazioni o sono bloccate per l' AS ?
In caso negativo avremo parecchi 772 fermi per molte ore soprattutto da Gennaio a Marzo quando verrano sospese la LAX e la MEX..
 
Grazie per la notizia di prima anno.
A questo punto non credo se ne parli prima della S18, o comunque del 2018.
In ogni caso già che sia arrivato credo sia solo positivo.
Secondo voi con l' inizio della Winter, riprenderanno le riconfigurazioni o sono bloccate per l' AS ?
In caso negativo avremo parecchi 772 fermi per molte ore soprattutto da Gennaio a Marzo quando verrano sospese la LAX e la MEX..

Non ho elementi a supporto di quel che sto per dire, ma conoscendo AZ è facile entri in servizio con la vecchia configurazione, visto che le cose qui si fanno sempre ad arte....
 
Non ho elementi a supporto di quel che sto per dire, ma conoscendo AZ è facile entri in servizio con la vecchia configurazione, visto che le cose qui si fanno sempre ad arte....

Sarebbe il colmo; peró nel caso mi risparmio il prosecco a Farfallina ?
Scherzi a parte, davvero sarebbe la solita alitaliata, anche se comprendo che magari l'aereo ormai pittato debba prenderselo ma che non possa in AS provvedere alla riconfigurazione?
 
Sarebbe il colmo; peró nel caso mi risparmio il prosecco a Farfallina
Scherzi a parte, davvero sarebbe la solita alitaliata, anche se comprendo che magari l'aereo ormai pittato debba prenderselo ma che non possa in AS provvedere alla riconfigurazione?

Ti ricordo che DIP/DIR hanno volato con la configurazione ex Volare (sopravvissuta a EY e AP) in CAI per ben 7 anni....
 
Dal sito Air Austral questo è ciò che si vede riguardo i loro 777. Ora nel dettaglio non so se anche WLA ha questi interni o meno, ma in caso dovesse essere così non mi sembra un cattivo prodotto tranne ovviamente la J.

Economy:

http://www.air-austral.com/bienvenue-a-bord/reseau-long-courrier/classe-loisirs-economie.html

Economy Plus:

http://www.air-austral.com/bienvenu...courrier/classe-confort-economie-premium.html

Business Class:

http://www.air-austral.com/bienvenue-a-bord/reseau-long-courrier/club-austral-affaires.html
 
Non ho elementi a supporto di quel che sto per dire, ma conoscendo AZ è facile entri in servizio con la vecchia configurazione, visto che le cose qui si fanno sempre ad arte....

Mi pare di ricordare che tempo fa l'utente Farfallina scrisse che i 777 non venivano riconfigurati perchè ciò era al di fuori delle prerogative/compiti degli Amministratori :(
Quindi perchè mai dovrebbero riconfigurare internamente il nuovo 777-300 visto che non c'è analogo modello cui uniformarlo?
 
Dal sito Air Austral questo è ciò che si vede riguardo i loro 777. Ora nel dettaglio non so se anche WLA ha questi interni o meno, ma in caso dovesse essere così non mi sembra un cattivo prodotto tranne ovviamente la J.

Economy:

http://www.air-austral.com/bienvenue-a-bord/reseau-long-courrier/classe-loisirs-economie.html

Economy Plus:

http://www.air-austral.com/bienvenu...courrier/classe-confort-economie-premium.html

Business Class:

http://www.air-austral.com/bienvenue-a-bord/reseau-long-courrier/club-austral-affaires.html

Non mi sembra la Y e la Y+, mentre la J non andrebbe per nulla bene considerando il prodotto, ottimo, di Az.
Ma che configurazione è ? Dalle foto non si capisce molto bene.
In ogni caso bisognerà capire se possono in AS riconfigurare questa macchina visto che lo hanno preso, sempre in AS.
 
Non mi sembra la Y e la Y+, mentre la J non andrebbe per nulla bene considerando il prodotto, ottimo, di Az.
Ma che configurazione è ? Dalle foto non si capisce molto bene.
In ogni caso bisognerà capire se possono in AS riconfigurare questa macchina visto che lo hanno preso, sempre in AS.

Dal sito, i 77W hanno una configurazione 14, 40 e 384
 
La configurazione di Air Austral mi sa che era questa...
L'articolo è del 2013, quindi magari nel frattempo è stato riconfigurato, ma onestamente non credo. Anche perchè la configurazione 18/40/384 corrisponde mi sa...
 
La configurazione di Air Austral mi sa che era questa...
L'articolo è del 2013, quindi magari nel frattempo è stato riconfigurato, ma onestamente non credo. Anche perchè la configurazione 18/40/384 corrisponde mi sa...

Mi sa proprio di si...
In ogni caso se cosi fosse escludo che possa entrare in flotta con questa figurazione anche per gli scarsi posti in J in rotte dove Az vende molto bene i 30 posti del 772.

EDIT: l'unica rotta dove potrebbe avere, al meno un minimo, senso metterlo è la MEX dove si perderebbero le limitazioni del 772. Anche se la vedo durissima riempire questo macchina su questa tratta.
 
Mi chiedo una cosa: quando hanno previsto la riconfigurazione dei 772, hanno comprato le poltrone di Y e Y+. Poi hanno improvvisamente bloccato le riconfigurazioni, causa dissesto finanziario. E le poltrone che fino hanno fatto? Sono ad AUH? O forse il fornitore non le ha più consegnate?
 
Mi pare di ricordare che tempo fa l'utente Farfallina scrisse che i 777 non venivano riconfigurati perchè ciò era al di fuori delle prerogative/compiti degli Amministratori :(
Quindi perchè mai dovrebbero riconfigurare internamente il nuovo 777-300 visto che non c'è analogo modello cui uniformarlo?

In che senso non c’è un modello analogo a cui uniformarlo? Ce ne sono altri 11 di modelli analoghi. È la stessa identica macchina solo più lunga e dovrebbe offrire lo stesso prodotto....
 
Mi chiedo una cosa: quando hanno previsto la riconfigurazione dei 772, hanno comprato le poltrone di Y e Y+. Poi hanno improvvisamente bloccato le riconfigurazioni, causa dissesto finanziario. E le poltrone che fino hanno fatto? Sono ad AUH? O forse il fornitore non le ha più consegnate?

che ne sai se le avessero già comprate per tutta la flotta?
Piuttosto su EI-WLA potrebbero e dico potrebbero montare il vecchio prodotto dismesso dai 772 (ma dubito sia fattibile per praticità e convenienza).
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.