Viaggio, foto e racconto fantastiche. Anche questo e' degno di DanielW (a parte la mancanza dei racconti dei percorsi di jogging la mattina quando ti alzi!)
E hai fatto tutto allungando di un po' August Bank Holiday weekend (intraducibile in Italiano). Alla faccia di quelli che sono andati a Ibiza o Agia Napa! Chapeau!
Ferragosto, tipo?
p.s. bellissimo report.
e io che me sento un eroe perché trascorro le ferie a Torvajanica... (i tempi di percorrenza della Pontina sono comunque simili.
Sempre 12/13ore ci vogliono)
Rimango del parere che sia 'quasi' degno di un TR di DanielW. Per togliere il quasi devi includere nella narrazione quante volte sei andato a fare jogging la mattina!![]()
:very_drunk:
Ogni volta che vedo in foto una città ex-sovietica, penso sempre: "caspita, loro sì che sanno cos'è l'austerità".
Ovviamente ho seguito il tuo racconto con bramosia, ottima scrittura! Comunque, anche a me il lago/mare d'Aral mi è rimasto molto impresso da quando lo studiai alle media (secondo me siamo della stessa generazione).
13900 for president!!!
Un altro TR affascinante, meglio di un reportage del National Geographic. Grazie per averlo condiviso.
Grandissimo racconto, e che figata di viaggio, grazie!
Il dress code sul treno è formidabile...Grazie bellissimo
Veramente bellissimo.
Sono anche io un appassionato della storia del lago. Frugando su youtube si trovano bei documentari (ne ricordo uno sulla storia di alcuni tagliatori di lamiere dei rottami navali, se lo ritrovo lo posto)
Complimenti !!!! con grande invia ed interesse
Ah, non ci sono piú i treni di una volta, quelli con la vera terza classe con 54 lettiIn stazione aspetto nuovamente il treno 33, stavolta per andare ad Aktobe. Rassicuro Flyboy: sono di nuovo in terza, dove è logico che io stia e, sinceramente, tutta ‘sta differenza tra prima e terza non l’ho vista; solo ci sono 6 letti invece che due.
Te lo spiego via whatsapp...Esci la traduzione. Era la piazza principale di Kyzylorda...
Che poi, molto probabilmente, non era nemmeno Lukoil ma una JV (visto dove stavi possibile che arrivassero da Kumkol). Ah, questa gente che non sa per chi lavoraLoro han detto Lukoil... che ne saccio io.
Rimango del parere che sia 'quasi' degno di un TR di DanielW. Per togliere il quasi devi includere nella narrazione quante volte sei andato a fare jogging la mattina!![]()
:very_drunk:
'ccezziunale veramende Biella, davvero letto con piacere (anche se un po' in ritardo).
Il mio collega kazako, ogni volta che lo sento al telefono, mi salutano con "Buon-giorno! Bella-vita!" che quasi senti anche il trattino. 30 anni e già due denti placcati d'oro, non fa mai una fava di quello che gli dico di fare, ma è simpatico abbastanza per non mandarcelo
E comparsi una 5D Mark IV con un grandangolo
DaV
Pazzesco, semplicemente pazzesco.
Appena finito di leggere adesso...posti meravigliosi ed esperienze fantastiche! Grazie per aver condiviso le fotografie!
TR epico!
Che dire 13900, TR meraviglioso, di quei viaggi che sogno ogni tanto di fare...
Splendido tutto, grazie!
TR a dir poco MOSTRUOSO! Destinazione splendida, raccontanta come sempre in maniera sublime, le foto poi sono da cartolina. Grazie per la condivisione, ci fai sempre sognare con queste perle.
PS: ma un trip di un week end a Barcellona con Ryanair no è?![]()
E un altro panino caldo con birrazza da 0.5 di oscura marca kazaka, non buona come la Efes, ma comunque bevibile.
![]()
Piccola nota: qusta non è una birra kazaka, bensì russa: https://en.wikipedia.org/wiki/Zhigulevskoye
A Samara, dove c'è lo stabilimento, c'è la possibilità di auto imbottigliarsela (qui qualche informazione https://www.rbth.com/russian-kitchen/333872-soviet-beer-samara-zhiguli )