Considerando che FR ha da tempo abbandonato la BGY-Roma a scapito della concorrenza letale del treno, immagino che FR potrebbe subentrare ad U2 soltanto previo maxi incentivo da parte di SEA e AdR. Cosa che ritengo improbabile.Se ve ne fosse bisogno, U2 ieri ha annunciato la chiusura della MXP-FCO
Sbaglio o adesso è rimasta solo AZ?
U2 aveva pensato in origine di chiudere la rotta a fine marzo.
AZ poi l'ha anticipata chiudendo i voli il 31 gennaio.
U2 quindi non avendo più concorrente AZ ha deciso di tentare un'altra stagione, quella estiva attuale, con operativo discutibile tra l'altro.
Anche da sola U2 ha valutato che il gioco non vale ugualmente la candela, per cui tra poche settimane non sono previsti più voli da Malpensa a Fiumicino, e Roma in generale.
Inoltre Alitalia rischia di ritrovarsi a breve monopolista anche in Piemonte con la possibile chiusura della Trn-Fco di Blueair
Alitalia Su FCO è monopolista da tutta Italia a parte Puglia, Sicilia, OLB in continuità e TRS con pochissimi voli su CIA di RYR che a quanto detto dallo scalo a suo tempo non vanno un granché.
I voli su FCO dall'italia reggono solo in ragione di una prosecuzione... sul P2P funziona benissimo il treno..
Solo poche grandi città sono servite dall' alta velocità. Ad esempio tutta la dorsale Adriatica è esclusa e il tutto il Sud dopo Salerno.
I voli su FCO dall'italia reggono solo in ragione di una prosecuzione... sul P2P funziona benissimo il treno..
AZ è in regime di continuità da FCO su Alghero e Cagliari, corretta l'esclusione di Olbia. Hai interpretato al contrario quanto scritto da alitaliaboy.