Thread Ryanair


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Salve,
se ho sbagliato sezione, spostate pure:
dovrei fare un viaggio con una persona, partenze separate e ritorno insieme.
Se prendo 2 biglietti distinti con Ryanair, per me e per l'altra persona, per il check in del ritorno, è possibile farlo insieme per avere i posti vicini? ( anche se sono 2 prenotazioni distinte)
oppure è meglio acquistare 2 ritorni insieme?
grazie...
 
Salve,
se ho sbagliato sezione, spostate pure:
dovrei fare un viaggio con una persona, partenze separate e ritorno insieme.
Se prendo 2 biglietti distinti con Ryanair, per me e per l'altra persona, per il check in del ritorno, è possibile farlo insieme per avere i posti vicini? ( anche se sono 2 prenotazioni distinte)
oppure è meglio acquistare 2 ritorni insieme?
grazie...
in entrambe i casi sarete separati e se vorrete sedervi accanto dovrete acquistare il posto.
 
Curiosità circa il 737-700 EI-SEV unico in flotta di Ryanair.
Durante la settimana viene usato per addestramento dai nuovi piloti FR sulla base di East Midlands.
Il giovedì sera viene spostato sulla base di Dublino, per operare il sabato e domenica dei voli sempre su base Dublino, specialmente su destinazioni in UK.
Qui di seguito l'ultimo fine settimana.
16 Jul Glasgow (GLA) Dublin (DUB) FR5775 / Dublin (DUB) Glasgow (GLA) FR5776 / Liverpool (LPL) Dublin (DUB) FR447 Linea / Dublin (DUB) Liverpool (LPL) FR446 / Manchester (MAN) Dublin (DUB) FR561 /
Dublin (DUB) Manchester (MAN) FR562 / Birmingham (BHX) Dublin (DUB) FR665 / Dublin (DUB) Birmingham (BHX) FR664 Linea /
15 Jul London (STN) Dublin (DUB) FR271 Linea / 15 Jul Dublin (DUB) London (STN) FR272 Linea / 15 Jul London (STN) Dublin (DUB) FR212 Linea / 15 Jul Dublin (DUB) London (STN) FR211 Linea / 15 Jul Newcastle (NCL) Dublin (DUB) FR173 Linea / 15 Jul Dublin (DUB) Newcastle (NCL) FR172 Linea
Fermo il 14/07/2017
13 Jul East Midlands (EMA) Dublin (DUB) FR537 0:41 9:10 PM 10:14 PM 10:15 PM Landed 10:55 PM Linea
in generale il lunedì ritorna su East Midlands per riprendere il classico iter addestrativo ecc.
Della serie utilizziamo tutto il disponibile.
P.S. Quest'anno niente wet leasing da nessuna compagnia.
 
Curiosità circa il 737-700 EI-SEV unico in flotta di Ryanair.
Durante la settimana viene usato per addestramento dai nuovi piloti FR sulla base di East Midlands.
Il giovedì sera viene spostato sulla base di Dublino, per operare il sabato e domenica dei voli sempre su base Dublino, specialmente su destinazioni in UK.
Qui di seguito l'ultimo fine settimana.
16 JulGlasgow (GLA)Dublin (DUB)FR5775 / Dublin (DUB)Glasgow (GLA)FR5776 / Liverpool (LPL)Dublin (DUB)FR447 Linea / Dublin (DUB)Liverpool (LPL)FR446 / Manchester (MAN)Dublin (DUB)FR561 /
Dublin (DUB)Manchester (MAN)FR562 / Birmingham (BHX)Dublin (DUB)FR665 / Dublin (DUB)Birmingham (BHX)FR664 Linea /
15 JulLondon (STN)Dublin (DUB)FR271 Linea / 15 JulDublin (DUB)London (STN)FR272 Linea / 15 JulLondon (STN)Dublin (DUB)FR212 Linea / 15 JulDublin (DUB)London (STN)FR211 Linea / 15 JulNewcastle (NCL)Dublin (DUB)FR173 Linea / 15 JulDublin (DUB)Newcastle (NCL)FR172 Linea
Fermo il 14/07/2017
13 JulEast Midlands (EMA)Dublin (DUB)FR5370:419:10 PM10:14 PM 10:15 PM Landed 10:55 PM Linea
in generale il lunedì ritorna su East Midlands per riprendere il classico iter addestrativo ecc.
Della serie utilizziamo tutto il disponibile.
P.S. Quest'anno niente wet leasing da nessuna compagnia.

Non è proprio una novità. EISEV è sempre stato utilizzato per il training, quando disponibile ovviamente. Il base training ad EMA, i 5 circuiti e touch and go, vengono fatti sempre dal lunedì al giovedì. Il weekend, durante la summer, viene sempre mandato da qualche parte a volare: lo scorso anno ad esempio è stato basato per diverso tempo a Stansted, se non ricordo male.
 
L'anno scorso EI-SEV sempre base Dublino il fine settimana.
La configurazione interna e così composta: 24 file da 6 posti (3+3) e la fila 12 da 4 posti (2+2)
Operando una decina di simulazioni di acquisto biglietto per le stesse tratte spostando di 7/14 giorni come date, risulta che la fila 1 spesso e volentieri vi sono posti non in vendita (spariscono al momento di prenotare il posto), la fila 11 sempre assente.
Saranno posti riservati al personale FR??
 
Ultima modifica:
http://www.newsrimini.it/2017/07/ryanair-sbarca-al-fellini-voli-programma-perprimvarea-2018/

Ryanair, la compagnia low cost irlandese, ha annunciato di aver siglato un nuovo piano di crescita con AIRriminum, società di gestione dell’aeroporto Fellini, che faciliterà il ritorno della compagnia aerea allo scalo e fornirà nuovi collegamenti verso l’Europa già dalla primavera del 2018.

A rendere nota l’importante collaborazione, la società di gestione dello scalo riminese. Ryanair sta finalizzando anche la programmazione per l’estate 2018, che sarà annunciata in autunno, e sta portando avanti negoziazioni con AIRiminum per potenziali nuove rotte. La compagnia irlandese aveva sospeso i voli dal Fellini nel settembre del 2012. A quel tempo erano attive rotte per Londra e Francoforte.

David O’Brien, Chief Commercial Officer di Ryanair, ha dichiarato: “Siamo lieti di annunciare un nuovo piano di crescita siglato con AIRiminum 2014 e il nostro ritorno all’Aeroporto di Rimini dal quale, il prossimo anno, lanceremo nuove rotte. Siamo pronti a lavorare a stretto contatto con l’Aeroporto di Rimini e a incrementare traffico, rotte e posti di lavoro nei prossimi mesi e anni.”

Leonardo Corbucci, AD dell’Aeroporto di Rimini, ha commentato: “Per l’aeroporto Fellini e per la Romagna tutta è una grande opportunità lavorare nei prossimi anni con la principale compagnia aerea in Italia e in Europa.”

Simona Mulazzani
 
Un aereo della Ryanair è rimasto fermo per quattro ore con tutti i passeggeri a bordo nell'aeroporto londinese di Stansted. L'arrivo era previsto per le 19,40 a Roma Ciampino. "Siamo bloccati dentro l'aereo da più di tre ore; donne, vecchi e bambini: l'aereo è pieno. E non ci danno spiegazioni - dice Vincenzo Alfonsi, uno dei passeggeri -. Ho chiesto di parlare con il comandante e il personale di bordo mi ha risposto che non poteva perché stava mangiando. Dall'altoparlante in questo momento ci dicono che manca l'autorizzazione per cui non possiamo partire. Non ci danno nemmeno l'acqua, se la vogliamo, dobbiamo pagarla. E' come se fossimo sequestrati".

Il volo RyanAir è poi decollato alle 20,05 (ora locale). La partenza era prevista per le 16,10 e l'arrivo a Ciampino alle 19,40. Il volo è atteso nella capitale per mezzanotte e un minuto. Il passeggero italiano, Vincenzo Alfonsi, che ha raccontato i fatti è stato fatto scendere dalla polizia poco prima che l'aereo ripartisse. "Non ci davano spiegazioni e io ho protestato con il personale di bordo e ho chiesto di parlare con il comandante, ma mi hanno risposto che stava mangiando. Poi è arrivata la polizia e ha fatto scendere soltanto me. Lo ha deciso il comandante, mi hanno riferito, perché protestavo troppo. Hanno preso il mio bagaglio dalla stiva e mi hanno riaccompagnato dentro l'aeroporto. Ora non so cosa fare", ha raccontato. Il connazionale ha manifestato l'intenzione di rivolgersi al consolato italiano a Londra.

La Presse.it
 
Per tutte le basi operative di FR si conoscono quanti aerei sono stati piazzati?
 
. Non ci danno nemmeno l'acqua, se la vogliamo, dobbiamo pagarla. E' come se fossimo sequestrati".

In casi simili pagate pure acqua cibo perchè poi vi devono rimborsare per forza. Dopo 2 ore di ritardo devono dare pasti e bevande. Già fatto con altra compagnia e rimborsato. Credo cambi poco con Ryanair. Non possono fare troppa ostruzione per 10€ perchè hanno torto marcio.
 
Ultima modifica:
Avevano detto poche settimane fa che non avrebbero investito su Roma questo inverno per gli elevati costi di AdR.

Invece hanno appena annunciato la Fiumicino-Tel Aviv giornaliera da ottobre.
http://corporate.ryanair.com/novita/ryanair-lancia-la-nuova-rotta-da-roma-a-tel-aviv/?market=it

C'è la corsa ad aprire su Tel Aviv guai se non aprissero su Israele in più a aperto anche su Ovda/Eilat apt alquanto scomodo tutte le compagnie hanno aggiunto uno scalo su Israele. assolutamente FR a aperto PFO/TLV eliminando il giornaliero su ATH. per fortuna che Cobalt discreta compagnia low cost cipriota è arrivata in soccorso con un 3xw!
 
FR condannata per un ritardo

http://bari.repubblica.it/cronaca/2...r_condannata_a_risarcirli-171757025/?ref=fbpr

Alcune considerazioni:

1 - Stupisce il fatto che in FR sistematicamente cerchino di disattendere le normative sui diritti del passeggero. Ben vengano le condanne quando i diritti dei passeggeri sono sacrosanti, e pure con una bella sberla di spese legali;
2 - Articolo capzioso laddove parla di innumerevoli condanne di FR per ritardi (e che ci lamentiamo a fare per le immancabili trombette per l'atterraggio in anticipo allora? FR ha un tasso di puntualità invidiabile)
3 - Stendiamo un velo pietoso sulle motivazioni del viaggio...
 
A proposito della trombetta di FR: negli ultimi mesi ho volato con loro 4 volte e due di questi voli sono atterrati in anticipo (BGY-LUX e BGY-SKG) ma in nessuno dei due casi è stata fatta partire la trombetta/musichetta per autoelogiare la puntualità della compagnia. Qualcuno sa se hanno deciso di eliminarla oppure è probabile che si sia trattata di una dimenticanza?
Inoltre, cosa alquanto rara, a LUX sia l'imbarco che lo sbarco è avvenuto tramite finger, cosa che da FR al di fuori della Spagna non avevo mai visto fare.
 
Scusate la mia ignoranza in argomento, ma a compagnie molto attente ai costi come Ryanair e Wizzair, normalmente costa di più l'uso del cobus oppure l'uso del finger per imbarco e sbarco?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.