Non dico di no e non mi nascondo, sono uno di quelli. Sorpreso? Sí, non perché qualcuno si sia fatto avanti, ma perché sono in 32. E sono curioso di sapere proprio cosa gli possa interessare, al netto dell'unico soggetto (FR) che lo ha esternato alla stampa e che é interessato a qualcosa non incluso nell'offerta.
Non mi meraviglia che qualche pezzo possa interessare (gli slot a LIN potrebbero essere il pezzo piú "pregiato", sopratutto per qualche low cost) dubito peró che qualcuno possa fare offerte, per quanto non vincolanti, per prendere l'intera baracca.
Io pure sono sorpreso, e tanto. Oggettivamente a leggere qua, dove ci sono molti stagionati professionisti del settore, sembrava che Alitalia fosse la "barzelletta dell'aviazione" (cit.). E invece... scusate, ma anche stavolta troppi allenatori della nazionale, lo dico senza polemica, magari se fossi del settore averi fatto lo stesso.
Io non so assolutamente cosa vogliano i 32 in questione, a parte Ryanair - e apro una parentesi, la LC per eccellenza non credo voglia un partner high cost per il LR. Ogni soggetto avrà interessi diversi, magari nessuno si sogna di accattarsi tutta AZ.
Vedremo, la cosa è più interessante del previsto e mi da un po' più di fiducia nel potenziale di questo paese che fa schifo si, ma in primis agli occhi dei suoi cittadini. Pronto ad essere smentito
P.S. a me il piano Ryanair intriga. Certo ad AZ non mancherebbero i feeder. E, come ho detto più volte, o ti inventi qualcosa di nuovo oppure dove vuoi andare a parare contro i giganti