*** TESTO BANDO ALITALIA Amministrazione Straordinaria ***


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Se c'è una logica....ha senso che a zero ore ci sia personale di terra dove ci sono gli esuberi.

Non me l'aspettavo sinceramente, sembra che i commissari facciamo sul serio.
 
Se c'è una logica....ha senso che a zero ore ci sia personale di terra dove ci sono gli esuberi.

Non me l'aspettavo sinceramente, sembra che i commissari facciamo sul serio.
Zero ore per quelli terra ed a rotazione per il personale di volo.
Mi viene un dubbio: Non è che hanno scioperato perché già sapevano???
 
Zero ore per quelli terra ed a rotazione per il personale di volo.
Mi viene un dubbio: Non è che hanno scioperato perché già sapevano???

Sicuramente .....premetto che non è la mia materia ma se non ricordo male la richiesta di cigs deve essere firmata dal rappresentante di almeno un sindacato!
 
Nella sostanza Gubitosi, a parte le calze, sta andando avanti col vecchio piano. Del resto i soci lo avevano chiamato nel CDA proprio per dare attuazione al piano approvato anche dai sindacati ma poi bocciato dal referendum. Ma non esiste che un piano industriale che ha avuto il favore dei soci, CDA e sindacati possa essere ribaltato dai lavoratori.
 
Ma nello specifico, secondo il vostro modo di pensare, cosa dovrebbe fare un dipendente serio, oltre ad andare a lavorare il giorno dello sciopero, per far capire come la pensa? picchiare chi aderisce? Chiamare l'ufficio turni e dire di rimettere in piedi il volo che hanno già cancellato da una settimana perchè lui comunque lo opererebbe? se la legge permette di proclamare scioperi contro una compagnia già fallita, e permete a sti quattro fuori dal tempo di fare le manifestazioni, io cosa posso fare?

Sono d'accodo. Cancellando i voli vi e' stato praticamente impedito l'unica cosa che potevate fare per dimostrare che erano quattro gatti.
 
Invece il tuo insultare reiteratamente 'il management' con le solite vagonate di retorica vanno bene. Quella non era aggressività verbale e slogan.
Il fatto che neanche in un caso come questo tu prenda le distanze da quei balordi che scioperano credo ti qualifichi senza alcun appello.


sai com'e', uno fa il suo dovere, si reca sul posto di lavoro con una produttivita' che non puo' essere messa in discussione (ci sono le ore di volo annuali a certificare il tutto), per 20 anni segue alla lettera quello che l'azienda vuole (e spesso, cosi come molti altri colleghi, risolvendo problemi che non ci competono solo per rendere il viaggio dei passeggeri piu' piacevole)... e poi devo vedere l'azienda per cui lavoro gestita in questo modo? da manager che nel corso degli anni non hanno fatto altro che aumentare le perdite , e questo nonostante tutti i favori che gli sono stati concessi a prezzo di licenziamenti, tagli salariali e normativi e soldi regalati dallo Stato, e l'unico risultato sono stati fallimenti, bad company e soldi finiti chissa' dove.

e poi si legge del famigerato pomata, delle "mutande di tokyo" e altre amenita' menzionate solo per cercare di distruibire eventuali colpe verso altri soggetti, infatti secondo alcuni questi sarebbero una causa del dissesto di alitalia... come se un er pomata possa creare una perdita di milioni di euro al giorno, ma fa comodo tirarlo fuori, come per i famigerati fancazzisti (come se le mele marce esistessero solo in alitalia e non in tutti i contesti lavorativi).
nessuno che pero' porti dati o prove su come tutto cio' abbia portato al dissesto di cai, sai etc... nemmeno l'insider ha mai postato numeri o dati a confutare le sue accuse.

e chiudendo... facci sapere di cosa ti occupi (magari mi e' sfuggito), cosi almeno si puo' discutere alla "pari" e magari anche io posso permettermi di dare un giudizio su di te come persona (non che dia importanza al giudizio di personaggi come te).
e mi ripeto non mi pare che nel regolamento di questo forum ci sia l'obbligo di prendere una posizione su scioperi o di dovere delle risposte su richiesta di altri utenti.
 
Cosa può fare il dipendente serio? Sostanzialmente la stessa cosa che fa quello parassitario, e quindi radunare quante più persone possibili che la pensano in modo differente a quella banda di fancazzisti. Aggregarsi, far sentire la propria voce, produrre un documento in cui ci si distanzia, in cui si propone una partecipazione costruttiva. Cercare l'incontro con la stampa, fare sentire un parere differente, serio, professionale, responsabile. Insomma, far sentire e soprattutto vedere a chi con le proprie tasse paga questo schifo di situazione che in fin dei conti vi è chiara la situazione, che c'è impegno nel volerla aggiustare, che non siete tutti dei mentecatti che chiedono la statalizzazione.

Come ha giustamente detto prima flyboy, non basta più semplicemente non protestare o fare il proprio lavoro e basta. La situazione è molto diversa adesso.

L'alternativa è fare come si fa di solito nel meridione del paese. Ci si gira dall'altra parte, si alzano le mani cielo, si tira un gran sospiro e ci si interroga su cosa il singolo possa fare, e quindi si continua a far niente.
Non succederà purtroppo. Le mele marce ci si dice sono sempre una minoranza ma alla fine la maggioranza gli va dietro come ha dimostrato anche il referendum.
 
[omissis]

e poi si legge del famigerato pomata, delle "mutande di tokyo" e altre amenita' menzionate solo per cercare di distruibire eventuali colpe verso altri soggetti, infatti secondo alcuni questi sarebbero una causa del dissesto di alitalia... come se un er pomata possa creare una perdita di milioni di euro al giorno, ma fa comodo tirarlo fuori, come per i famigerati fancazzisti (come se le mele marce esistessero solo in alitalia e non in tutti i contesti lavorativi).
nessuno che pero' porti dati o prove su come tutto cio' abbia portato al dissesto di cai, sai etc... nemmeno l'insider ha mai postato numeri o dati a confutare le sue accuse.
[omissis]
Er pomata è una delle cause (non l'unica, bada bene, ma una) del cattivo andamento di AZ. E non solo perché per anni ha avuto una produttività inferiore alla media del settore (cosa che è stata risolta anche con i tagli del personale) ma soprattutto perché in un'azienda di servizi chi è a contatto con il cliente rappresenta in tutto e per tutto l'immagine di quell'azienda. Sia ben chiaro, lo stesso discorso vale, mutatis mutandis, anche per gli addetti al Call Center, non a caso spesso criticati per l'incapacità di dare risposte in modo proattivo (e della differenza di qualità te ne accorgi quando al lotto esce il tuo numero fortunato e trovi l'addetto che si fa in 4 per trovare la soluzione alle tue richieste) e tutti gli altri dipendenti che si trovano quotidianamente ad interfacciarsi con i clienti.
Per comprendere cosa intendo, prendi un qualunque TR (non da noi, che siamo cattivoni che hanno in odio i dipendenti AZ, ma sui siti internazionali); troverai commenti spesso estremamente critici sul servizio a bordo, e non (solo) per la qualità del cibo offerto, ma proprio per l'atteggiamento degli A/V. Secondo te uno che spende qualche migliaio di euro per un biglietto in J, cioè la persona che realmente paga lo stipendio a tutta la baracca, quanta voglia ha di tornare a volare AZ dopo un'esperienza negativa?
 
Gubitosi ha un modo di parlare chiaro e trasparente, che trovo assolutamente appropriato alla sua funzione. La questione del nuovo sito web è tanto urgente quanto spinosa, e spero che il recente passaggio di sistema (su impulso di EY) non vada a pregiudicare una progettualità che deve secondo me essere immediata e assolutamente funzionale questa volta.
Sistemare il sito è assolutamente prioritario. Lo era anche per EY che aspettava il passaggio a Sabre per quello. Ora che il passaggio è stato fatto non ci sono più scuse.

Aggiungo un'altra cosa interessante: Riguardo ai leasing ora parla di rinegoziazione con permute o macchine aggiuntive attualmente ferme dei lessor.
 
Intanto ricevo promo da AZ per business class a -30% per Europa, Nord Africa e Medio Oriente, nonche' per MLE -100EUR da NOV17 a MAR18, AZ operated flights!
Cercasi...
soldi...
disperatamente!
 
Intanto ricevo promo da AZ per business class a -30% per Europa, Nord Africa e Medio Oriente, nonche' per MLE -100EUR da NOV17 a MAR18, AZ operated flights!
Cercasi...
soldi...
disperatamente!

Verissimo, ma al loro posto fareste forse diversamente?
Si cerca di salvare la baracca, e probabilmente per farlo, oltre che tagliare i costi all'osso, sarà necessario riempire le macchine fino all'orlo, a costo di fare i 3x2 ed i sottocosto come all'Ipercoop
 
Farfallina? Forse mi sono perso il tuo riscontro a questa pacata e correttissima nota di 30west?
Guarda, onestamente non ricordo il post e non essendoci i riferimenti nel tuo quote faccio fatica a saperti dire se ti sei perso qualcosa o magari se è stato cancellato.
In ogni caso ho piacere che ti ci infili tu a discutere con il classico sindacalista in pensione (a 62 anni...) che entra giusto giusto per far un po' di flame (come il tuo scopo fra l'altro...) e la tocca piano piano parlando di direttori che stanno da decenni a fare danni alludendo alla massoneria ecc...ecc...
Evidentemente li conosce bene visto che dichiara la loro affiliazione alla massoneria, cosa che io ignoro, che ci siano diversi dirigenti sopravvissuti a decine di top manager non è un segreto così come non è un segreto che siano ben lontani dalle critiche sindacali e dei sindacalari nonostante materialmente abbiano inciso negli ultimi decenni di AZ molto di più dei vari top manager che spesso hanno avuto ben poco tempo per dare una impronta all'azienda. Come si diceva nel Gattopardo?
 
Verissimo, ma al loro posto fareste forse diversamente?
Si cerca di salvare la baracca, e probabilmente per farlo, oltre che tagliare i costi all'osso, sarà necessario riempire le macchine fino all'orlo, a costo di fare i 3x2 ed i sottocosto come all'Ipercoop

mah...che dire, io ci vedo due problemi: il primo il mettere in vendita, gia' scontandolo, un volo che non si sa neppure se mai partira'. Voglio vedere chi lo compra adesso un biglietto per MLE con AZ!
Il secondo e' che in ogni caso vendendo sempre e solo in svendita lo yield declina inesorabilmente; ergo, i soldi entrano....ma escono allo stesso tempo!
In moltissimi mi hanno segnalato prezzi imbattibili questa estate su voli AZ per il nord america; bene, andate, per carita', io non mi ci avvicino neppure a quei prezzi.
Ma poi? Quale sara' il rendimento per AZ di quei voli venduti sottocosto in piena peak season?
ZERO.
 
Guarda, onestamente non ricordo il post e non essendoci i riferimenti nel tuo quote faccio fatica a saperti dire se ti sei perso qualcosa o magari se è stato cancellato.
In ogni caso ho piacere che ti ci infili tu a discutere con il classico sindacalista in pensione (a 62 anni...) che entra giusto giusto per far un po' di flame (come il tuo scopo fra l'altro...) e la tocca piano piano parlando di direttori che stanno da decenni a fare danni alludendo alla massoneria ecc...ecc...
Evidentemente li conosce bene visto che dichiara la loro affiliazione alla massoneria, cosa che io ignoro, che ci siano diversi dirigenti sopravvissuti a decine di top manager non è un segreto così come non è un segreto che siano ben lontani dalle critiche sindacali e dei sindacalari nonostante materialmente abbiano inciso negli ultimi decenni di AZ molto di più dei vari top manager che spesso hanno avuto ben poco tempo per dare una impronta all'azienda. Come si diceva nel Gattopardo?

Guarda caro, a me di fare flame proprio non interessa; mi sembrava tuttavia una posizione degna di attenzione e meritevole di un tuo riscontro dal momento che la nota veniva posta direttamente alla tua attenzione. Ma vedo che continui a glissare alla grande, ammettendo che ci siano questi dirigenti imbucati e dannosi, ma non avendo mai mosso una sola mezza critica ne' attribuzione di responsabilita' alcuna nei loro confronti...
Come si dice? ah si, allineati e coperti.
 
Guarda, onestamente non ricordo il post e non essendoci i riferimenti nel tuo quote faccio fatica a saperti dire se ti sei perso qualcosa o magari se è stato cancellato.
In ogni caso ho piacere che ti ci infili tu a discutere con il classico sindacalista in pensione (a 62 anni...) che entra giusto giusto per far un po' di flame (come il tuo scopo fra l'altro...) e la tocca piano piano parlando di direttori che stanno da decenni a fare danni alludendo alla massoneria ecc...ecc...
Evidentemente li conosce bene visto che dichiara la loro affiliazione alla massoneria, cosa che io ignoro, che ci siano diversi dirigenti sopravvissuti a decine di top manager non è un segreto così come non è un segreto che siano ben lontani dalle critiche sindacali e dei sindacalari nonostante materialmente abbiano inciso negli ultimi decenni di AZ molto di più dei vari top manager che spesso hanno avuto ben poco tempo per dare una impronta all'azienda. Come si diceva nel Gattopardo?

I riferimenti alla massoneria di quel post sono a dir poco vomitevoli. Un modo per calunniare ed infangare senza capacità di contraddittorio, tipico di un certo sindacato.
 
mah...che dire, io ci vedo due problemi: il primo il mettere in vendita, gia' scontandolo, un volo che non si sa neppure se mai partira'. Voglio vedere chi lo compra adesso un biglietto per MLE con AZ!
Il secondo e' che in ogni caso vendendo sempre e solo in svendita lo yield declina inesorabilmente; ergo, i soldi entrano....ma escono allo stesso tempo!
In moltissimi mi hanno segnalato prezzi imbattibili questa estate su voli AZ per il nord america; bene, andate, per carita', io non mi ci avvicino neppure a quei prezzi.
Ma poi? Quale sara' il rendimento per AZ di quei voli venduti sottocosto in piena peak season?
ZERO.
Sul Nord America i prezzi li fa (li dovrebbe fare) la JV.
 
Stato
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