*** TESTO BANDO ALITALIA Amministrazione Straordinaria ***


Stato
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in particolare quando il tenore della discussione abbonda di aggressività verbale (ben accetta sembra) e slogan.
Invece il tuo insultare reiteratamente 'il management' con le solite vagonate di retorica vanno bene. Quella non era aggressività verbale e slogan.
Il fatto che neanche in un caso come questo tu prenda le distanze da quei balordi che scioperano credo ti qualifichi senza alcun appello.
 
Per questo tutto sommato sarei quasi favorevole a riassorbirne i dipendenti nel settore pubblico, con 500mln l'anno per 10k dipendenti potremmo dargli 50mila netti esentasse a ciascuno per stare a casa, ma non avremmo il danno della mancata accessibilita' perche' il mercato verrebbe a quel punto coperto da aziende piu' sane, italiane o estere, che potrebbero investire piu' serenamente e senza incognite, sia che producano servizi aviatori "di mercato" sia incentivati/pagati dal pubblico (ma dovremmo essere intelligenti noi a incentivare i servizi di trasporto aereo che sono veramente utili).

Concordo.....magari una bella cigs lunga lunga è meglio però.
 
http://www.lagenziadiviaggi.it/gubitosi-alle-adv-alitalia-non-vi-tradira/

Conferma le nuove rotte, ma soprattutto nuovo sito è nuova campagna pubblicitaria (immagino utilizzino quella dello scorso anno visto che dice a costo 0)

Dice "a costo zero, sia per gli spazi pubblicitari che per la disponibilità resa dai testimonial": posso anche capire la seconda, ma la prima?! I media faranno beneficenza verso AZ?

Nel campo pubblicitario esistono contratti pluriennali?
 
Invece il tuo insultare reiteratamente 'il management' con le solite vagonate di retorica vanno bene. Quella non era aggressività verbale e slogan.
Il fatto che neanche in un caso come questo tu prenda le distanze da quei balordi che scioperano credo ti qualifichi senza alcun appello.

Nè lui, né altri. Ieri nessuno di loro ha manifestato nemmeno la più blanda perplessità sullo sciopero, in parte addebitandone la responsabilità all'ENAV, in parte all'eccesso di zelo di AZ, in parte andandosene direttamente al mare. In ogni caso, nessuna responsabilità del personale.
Gira voce che si farà il bis il 16 c.m.
 
l'unica cosa sensata che si legge nell'intervista e' che il buon Gubitosi non si considera un Commissario. Ecco il problema: questi Commissari non stanno facendo il lavoro che gli e' stato assegnato. Il Maestro degli annunci LCdM ha fatto ottima scuola...e il buon Gubitosi ne sta ricalcando le orme in tema di proclami. Bene cosi'...vorra' dire che quando i Commissari saranno obbligati a iniziare a tirare fuori i soldi che hanno in cassa (pochi comunque) per pagare i fornitori, il tema dei proclami sara' di tutt'altro genere.
 
Dice "a costo zero, sia per gli spazi pubblicitari che per la disponibilità resa dai testimonial": posso anche capire la seconda, ma la prima?! I media faranno beneficenza verso AZ?

Nel campo pubblicitario esistono contratti pluriennali?

Nella totalità del campo pubblicitario non lo so, ma nello specifico che mi è abbastanza vicino direi che è possibile; inoltre c'è una altra possibilità (che dalle nostre parti pare che sia abbastanza utilizzata), rappresentata dal cambio merce, o cambio pubblicità che dir si voglia
 
Ma nello specifico, secondo il vostro modo di pensare, cosa dovrebbe fare un dipendente serio, oltre ad andare a lavorare il giorno dello sciopero, per far capire come la pensa? picchiare chi aderisce? Chiamare l'ufficio turni e dire di rimettere in piedi il volo che hanno già cancellato da una settimana perchè lui comunque lo opererebbe? se la legge permette di proclamare scioperi contro una compagnia già fallita, e permete a sti quattro fuori dal tempo di fare le manifestazioni, io cosa posso fare?

(nota a posteriori: chi è che diceva qualche giorno fa che il forum è schierato pro AZ? a me pare di leggere nelle ultime pagine, pardon... negli ultimi anni solo dei "dovete fallire, a casa, vergogna, zecche" ecc...)
 
Ma nello specifico, secondo il vostro modo di pensare, cosa dovrebbe fare un dipendente serio, oltre ad andare a lavorare il giorno dello sciopero, per far capire come la pensa? picchiare chi aderisce? Chiamare l'ufficio turni e dire di rimettere in piedi il volo che hanno già cancellato da una settimana perchè lui comunque lo opererebbe? se la legge permette di proclamare scioperi contro una compagnia già fallita, e permete a sti quattro fuori dal tempo di fare le manifestazioni, io cosa posso fare?

La penso come te.

(nota a posteriori: chi è che diceva qualche giorno fa che il forum è schierato pro AZ? a me pare di leggere nelle ultime pagine, pardon... negli ultimi anni solo dei "dovete fallire, a casa, vergogna, zecche" ecc...)

Pure tu però, abbia pazienza: negli anni ci hanno accusato di essere pro AZ, contro AZ, pro FCO, pro MXP, pro sud, pro nord, contro tutte le ultime quattro cose appena dette, omofobi, razzisti, servi dei padroni, servi dei sindacati, nemici del popolo, e boh, continua la serie che credo sia passato il concetto.
 
Ma nello specifico, secondo il vostro modo di pensare, cosa dovrebbe fare un dipendente serio, oltre ad andare a lavorare il giorno dello sciopero, per far capire come la pensa? picchiare chi aderisce? Chiamare l'ufficio turni e dire di rimettere in piedi il volo che hanno già cancellato da una settimana perchè lui comunque lo opererebbe? se la legge permette di proclamare scioperi contro una compagnia già fallita, e permete a sti quattro fuori dal tempo di fare le manifestazioni, io cosa posso fare?

(nota a posteriori: chi è che diceva qualche giorno fa che il forum è schierato pro AZ? a me pare di leggere nelle ultime pagine, pardon... negli ultimi anni solo dei "dovete fallire, a casa, vergogna, zecche" ecc...)

Cosa può fare il dipendente serio? Sostanzialmente la stessa cosa che fa quello parassitario, e quindi radunare quante più persone possibili che la pensano in modo differente a quella banda di fancazzisti. Aggregarsi, far sentire la propria voce, produrre un documento in cui ci si distanzia, in cui si propone una partecipazione costruttiva. Cercare l'incontro con la stampa, fare sentire un parere differente, serio, professionale, responsabile. Insomma, far sentire e soprattutto vedere a chi con le proprie tasse paga questo schifo di situazione che in fin dei conti vi è chiara la situazione, che c'è impegno nel volerla aggiustare, che non siete tutti dei mentecatti che chiedono la statalizzazione.

Come ha giustamente detto prima flyboy, non basta più semplicemente non protestare o fare il proprio lavoro e basta. La situazione è molto diversa adesso.

L'alternativa è fare come si fa di solito nel meridione del paese. Ci si gira dall'altra parte, si alzano le mani cielo, si tira un gran sospiro e ci si interroga su cosa il singolo possa fare, e quindi si continua a far niente.
 
http://www.lagenziadiviaggi.it/gubitosi-alle-adv-alitalia-non-vi-tradira/

Conferma le nuove rotte, ma soprattutto nuovo sito è nuova campagna pubblicitaria (immagino utilizzino quella dello scorso anno visto che dice a costo 0)

Gubitosi ha un modo di parlare chiaro e trasparente, che trovo assolutamente appropriato alla sua funzione. La questione del nuovo sito web è tanto urgente quanto spinosa, e spero che il recente passaggio di sistema (su impulso di EY) non vada a pregiudicare una progettualità che deve secondo me essere immediata e assolutamente funzionale questa volta.
 
Egregio/a Farfallina,
se c'e' ancora chi, come Lei, parla ancora di "capricci" dei dipendenti dopo una più' che ventennale storia di sporche operazioni di politica su Alitalia beh allora le cose sono due: o lei e' in manifesta malafede ovvero ha dormito nel suo bozzolo di seta per due decenni prima di svegliarsi, diventare farfalla e sparare sentenze.

Ora vede chi, come Lei, commenta offendendo dovrebbe avere il coraggio civico di dichiarare quantomeno eta' anagrafica e mestiere che fa per vivere. Di cosa si occupa per essere cosi' assiduo frequentatore di questo Forum e per conoscere cosi' bene i mali e, soprattutto, i rimedi per Alitalia? Non abbia timori, venga alla luce del sole. Dimostri un po di carattere...
Per quanto mi riguarda ho 62 anni e ho volato come Comandante di AZ per 30. (ora in pensione)

Di dipendenti AZ ne ho conosciuti molti. Alcuni ottimi (la maggior parte), altri pessimi. Come in ogni azienda. Mentre pero' in Luxottica o in Lufthansa (due a caso) il Management fa il suo mestiere (decide e se fallisce paga) per Alitalia le potrei fare qualche esempio (quasi tutti appartenenti a logge venerabili) di personaggi altrimenti falliti che ancora oggi non decidono e non pagano.
Un esempio tra tutti: un paio di "Direttori" che sono passati incolumi attraverso 5 CEOs e che stanno ancora seduti li' a fare danni...
(entrambi membri della Massoneria italiana).

I Dirigenti governano le aziende ed i dipendenti eseguono ordini. L'ho fatto per una vita: mi davano delle regole per volare i velivoli AZ? Io mi adeguavo (anche quando non ero d'accordo). Mi dicevano come seguire una procedura aziendale? Io mi adeguavo egualmente (anche se era, a mio parere, illogica). Questo e' il senso di una organizzazione aziendale.
Ora concordo nel pensare che una pletora di sindacati incapaci e corrotti abbia contribuito a declinare AZ verso la sua fine anche con la complicità' di alcuni loro iscritti ( e della Repubblica Italiana) ma di li a dire che i dipendenti abbiano fatto "i capricci" ce ne vuole di fantasia o malafede.

Non sappiamo, ripeto, cosa lei faccia nella vita ma sappiamo di certo che per qualche motivo che e' difficile capire abbia il fegato avvelenato contro i dipendenti Alitalia. Si rilassi un po e si goda la vita: ne esiste una oltre la tastiera, lo sa?

Farfallina? Forse mi sono perso il tuo riscontro a questa pacata e correttissima nota di 30west?
 
Non ricordo se fosse già stato pubblicato, ma, con la recente conferma dell'introduzione del 777/300 a partire da settembre, questo articolo indica nel lunedì, mercoledì e venerdì i turni di impegno su EZE (3 volte sole la settimana? non a giorni alterni?).
http://economia.ilmessaggero.it/fla...ral_da_settembre_su_buenos_aires-2462909.html

Mi sembra di ricordare (notizia di qualche giorno fa, postata sul forum) che il 773 anticiperà l'entrata in servizio ad agosto (metà del mese) anziché settembre. Sarà utilizzato su EZE e JFK - il tutto confermato da Gubitosi.

G
 
Me l'ero persa, grazie.

Figurati. Sono andato a ricercare ed era stata postata sul thread flotta dal buon DusCgn -

ALITALIA: GUBITOSI, NUOVO 777 NON è STATO RESTITUITO, IN FLOTTA AD AGOSTO
18 maggio 2017- 17:33

Roma, 18 mag. (AdnKronos) - "Il nuovo 777-300 entrerà in flotta a metà agosto, come previsto. L'aereo non è ancora nella disponibilità della compagnia e lo sarà una volta completati gli interventi di retrofit". Ad affermarlo è stato il commissario straordinario, Luigi Gubitosi, smentendo la notizia secondo la quale l'aeromobile sarebbe stato restituito al lessor. Una notizia che Gubitosi ha definito "bufala": "una delle tante bufale che girano su Alitalia, un classico esempio di disinformazione. Qualcuno si diverte a mettere in giro notizie false", ha detto Gubitosi.

Farfallina aveva poi confermato che, secondo i programmi, farà tre rotazioni su EZE ed una su JFK (inizio operazioni fissato per il 15 agosto).

G
 
Figurati. Sono andato a ricercare ed era stata postata sul thread flotta dal buon DusCgn -



Farfallina aveva poi confermato che, secondo i programmi, farà 3 rotazioni su EZE ed una su JFK (inizio operazioni fissato per il 15 agosto).

G

Grazie mille.
Beh, almeno un buon segno in un oceano di brutte notizie.
 
Annunciata ai sindacati con una lettera dei commissari, la cassa integrazione straordinaria per tutti i dipendenti e per tutta la durata dell'a.s.. Sarà a 0 ore!
Col sorriso, ma fanno sul serio
 
Stato
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