Just my 0.02$. Non sono un esperto di turismo da e per le Maldive ma da quel poco che so, aprire alle coincidenze dall'Italia e da altre destinazioni europee non può che generare del traffico aggiuntivo. A quello che già parte da MXP, FCO, VCE si aggiunge il traffico da altri aeroporti italiani e non; numeri limitati e contenuti ma che possono fare la differenza nel lungo termine. Fino a questo momento, per esempio, io non ho mai considerato l'idea di andare alle Maldive, proprio perché non fattibile da dove vivo io (a meno che non decidessi di andarci quando sto a casa negli USA, ma sarebbe un andirivieni pazzesco), e ora questo collegamento in coincidenza da FCO mi sta stuzzicando non poco. Un mio parente stretto, per andarci, ha dovuto aggiungere due pernottamenti extra a Roma tra andata e ritorno più tutte le rotture che ne conseguono (4 check-in, 4 ritiri di bagagli, etc. etc.), tutti problemi che col biglietto unico AZ scompaiono. Ripeto, sicuramente non è con questo piccolo apporto extra che la rotta avrà successo, ma un contributo sicuramente ci sarà. Tra l'altro mi pare di aver capito che sono tanti i tedeschi ad andare alle Maldive, e FCO si trova praticamente di mezzo.
E a questi piccoli flussi dall'Italia e dall'Europa bisogna aggiungere anche porzioni di traffico (sicuramente molto limitate) nordamericano. Geograficamente parlando, lo scalo a FCO un senso ce l'ha e favorisce la posizione "periferica" dello scalo rispetto all'Europa, posizione che solitamente lo penalizza nei flussi di traffico verso il Nord America.
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk