Alitalia apre sulle Maldive e New Delhi


Re: Alitalia - Raggiunto preaccordo con i sindacati

Certo che se questo nuovo presidente sta imponendo (sempre che sia stato lui) aperture tipo MLE e DEL per far vedere che qualcosa si stia facendo siamo apposto.

Sono proprio quel genere di tratte che possono creare voragini nei bilanci di una compagnia già sofferente come AZ.

A me sembrano testimoniare l'enorme grado di acredine che sembra esserci tra i soci italiani e gli arabi perchè sarebbero due rotte tipicamente servibili daily col transito ad AUH.

O forse gli arabi hanno iniziato finalmente a comprendere che è anche nel loro interesse non limitare AZ
 
Re: Alitalia apre sulle Maldive

Io sono già stato 3 volte negli ultimi anni in guest house alle MaldIve prenotando il volo di linea per conto mio, ho volato Srilankan via Cmb, EY via Auh e QR via Doh. Le guest house sanno nascendo come funghi e gli italiani sono tra i maggiori fruitori di questa "nuova" modalità di vivere le Maldive. In generale gli italiani sono al 4' posto come presenza alle Maldive ( oltre 65000 nel 2015) dopo cinesi, inglesi e tedeschi. il volo Az mi sembra quindi una buona idea, soprattutto non dovendo spezzare la tratta più o meno a metà spesso nel mezzo della nostra notte.
 
Se l' Inter oggi annunciasse l' acquisto di Messi, ti aspetteresti di vederlo nella foto della rosa sul sito entro sera? ;-)

No, ma nella malaugurata ipotesi, mi aspetterei di vedere il suo faccione prima ancora di avere finito di digitare Inter sulla tastiera...
 
Just my 0.02$. Non sono un esperto di turismo da e per le Maldive ma da quel poco che so, aprire alle coincidenze dall'Italia e da altre destinazioni europee non può che generare del traffico aggiuntivo. A quello che già parte da MXP, FCO, VCE si aggiunge il traffico da altri aeroporti italiani e non; numeri limitati e contenuti ma che possono fare la differenza nel lungo termine. Fino a questo momento, per esempio, io non ho mai considerato l'idea di andare alle Maldive, proprio perché non fattibile da dove vivo io (a meno che non decidessi di andarci quando sto a casa negli USA, ma sarebbe un andirivieni pazzesco), e ora questo collegamento in coincidenza da FCO mi sta stuzzicando non poco. Un mio parente stretto, per andarci, ha dovuto aggiungere due pernottamenti extra a Roma tra andata e ritorno più tutte le rotture che ne conseguono (4 check-in, 4 ritiri di bagagli, etc. etc.), tutti problemi che col biglietto unico AZ scompaiono. Ripeto, sicuramente non è con questo piccolo apporto extra che la rotta avrà successo, ma un contributo sicuramente ci sarà. Tra l'altro mi pare di aver capito che sono tanti i tedeschi ad andare alle Maldive, e FCO si trova praticamente di mezzo.

E a questi piccoli flussi dall'Italia e dall'Europa bisogna aggiungere anche porzioni di traffico (sicuramente molto limitate) nordamericano. Geograficamente parlando, lo scalo a FCO un senso ce l'ha e favorisce la posizione "periferica" dello scalo rispetto all'Europa, posizione che solitamente lo penalizza nei flussi di traffico verso il Nord America.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
prima di annunciare nuove rotte avrebbero dovuto essere più cauti e attendere l'esito del referendum
 
prima di annunciare nuove rotte avrebbero dovuto essere più cauti e attendere l'esito del referendum

Ma che ti aspettavi da dilettanti di aviazione al potere? Poi qui vengo cazziato dai forumisti se dico che aprono e chiudono rotte tirando le freccette sul mappamondo...contenti voi di Alitalia, a me che non ci volo mai, proprio "nun me tocca...."
 
Credo non ci volerà più nessuno visto che è quasi certa la sua liquidazione
Alitalia ha sempre una vita di riserva...fara' prima a cadere questo Governo che a sparire Alitalia, vedrai. Troveranno tutti gli inciuci possibili pur di farla boccheggiare in vita ancora per un bel po', finche saran mazzi del futuro Governo.