Il mio non vuole essere un vero e proprio TR in quanto alcune parti sono mancanti, mi riferisco ad esempio agli aeroporti, in ogni caso spero di fare cosa gradita in quanto non mi sembra di aver trovato esperienze di volo con TAAG.
Premesso cio’ ecco qual è stato il mio giretto:
ZRH-LIS, Vueling
LIS-LAD, TAAG
LAD-WDH, TAAG
WDH -LAD, TAAG
LAD-LIS, TAAG
LIS-BGY-BDS, Ryanair
BDS-FCO-DUS-ZRH, Alitalia ed AirBerlin

Il report tratterà principalmente i voli con TAAG mentre delle restanti tratte ci saranno poche foto, compagnie ed aerporti sono arcinoti.
Della Namibia ci sono già altri report per cui postero’ foto OT solo se me lo richiederete, dico solo che sono andato da solo con il solo bagaglio a mano ed ho affittato una 4WD con tenda sul tetto.
In una giornata nuvolosa e fredda parto da Costanza con Flixbus, destinazione Zurigo Hbf, da li’ treno fino all’aeroporto. Pur abitando in Svizzera questa soluzione è un po’ piu’ lunga rispetto al treno, ma è sicuramente piu’ economica, metà prezzo rispetto al treno che costa 30CHF(solo andata) per un tragitto di 65km.
Con vueling avevo già fatto il check in online cosi’ una volta arrivato in aeroporto mi dirigo subito verso i controlli di sicurezza. L’aeroporto non rientra assolutamente nella lista dei miei preferiti(Changi, Haneda ed HK) comunque tutto procede normalmente, la stessa cosa per il volo Vueling. Arrivo cosi’ a LIS nel tardo pomeriggio ed avendo 6h di transito ne approfitto per farmi un giro in città a Placa du Commercio e a cenare nei dintorni.

Rientrato in aeroporto vedo alcune macchinette per il check in, essendoci il logo di TAAG procedo quindi alla stampa dei biglietti di imbarco.



Partenze della serata, da notare che nel giro di 30min ci sono due voli(TAAG e TAP) con destinazione Angola.

Controlli di sicurezza senza problemi, una lunga camminata e sono al gate per l’imbarco

L’aereo è un 773-ER, appena entro vedo súbito che gli interni sono nuovissimi, mi segno la matricola e solo dopo scopriro’ che l’aereo, D2-TEJ, ha un’età di 1.3anni.
Schermo
Safety card


Sedili con poggiapiedi

Anche se il volo parte alle 23 ed è quindi in notturna, TAAG prevede comunque il servizio cena, il pasto mi è arrivato all’incirca 1h-1h30 dopo la partenza.
Aspetto del main dish non proprio bello, era un pesce pero’ il gusto era ok.

Da bere ho preso una lattina di coca cola che ho scoperto essere fatta apposta per il servizio a bordo.



Alcuni scatti random durante il volo. Ho utilizzato l’ife solo per il tracking del volo pero’ l’offerta musicale e quella video erano limitate. Io comunque volevo dormire.



Volo tranquillo, nessuna nota negativa e nessuna turbolenza. Salto la colazione offerta in volo e continuo a dormire. Arrivati a Luanda scopro che l’aeroporto non ha finger per cui scendiamo a terra tramite la scala.
Qualche scatto alla fauna locale




A330 di LH

Entrato in aeroporto mi dirigo verso l’area connessioni e da li’ scatto qualche foto.



L’aera partenze non è niente di che, trovo comunque un baretto dove faccio colazione

Tabellone partenze


Finalmente arriva la chiamata per il boarding

Al banco controllano il passaporto e mi chiedono il certificato che ho fatto la vaccinazione della febbre gialla, rispondo che sono in transito da LIS e cosi’ mi lasciano passare. Dopo qualche minuto vengo chiamato a voce dall’addetto ai controlli perchè nel sistema non c’è nessuna traccia dei miei documenti, immette quindi tutti gli estremi del mio passaporto. Effettivamente a LIS avendo stampato i biglietti alle macchinette e viaggiando con il solo bagaglio a mano nessuno ha inserito i dati del mio documento di viaggio.
Salito sull’aeromobile vedo che si tratta di un 737-700 e vedendo le sharklet sulle ali suppongo che non sia cosi’ vecchio. All’anagrafe si chiama D2-TBJ ed ha 10.2 anni. I sedili fanno pero’ pena perchè lo schenale è duro come una tavola.


Safety card


Questa volta do uno sguardo alla rivista di bordo, flotta composta da soli 777(300ER, 200ER) e 737-700

Destinazioni locali

Destinazioni internazionali. Come voli diretti verso altri continente abbiamo Lisbona, Havana, Rio(via Sao) e Pechino.

Orari


Il rancio anche in questo caso è finito tutto nello stomaco

Vista dall’alto

Sull’aeromobile trovo la scritta Linhas Aereas De Angola mentre su quelli di lungo raggio è riportato Angola Airlines.

Fauna locale poca, solo un 737 di BA e poi due A320 di Nambia Airlines

Ed eccoci a Windhoek,

....Continua
Premesso cio’ ecco qual è stato il mio giretto:
ZRH-LIS, Vueling
LIS-LAD, TAAG
LAD-WDH, TAAG
WDH -LAD, TAAG
LAD-LIS, TAAG
LIS-BGY-BDS, Ryanair
BDS-FCO-DUS-ZRH, Alitalia ed AirBerlin

Il report tratterà principalmente i voli con TAAG mentre delle restanti tratte ci saranno poche foto, compagnie ed aerporti sono arcinoti.
Della Namibia ci sono già altri report per cui postero’ foto OT solo se me lo richiederete, dico solo che sono andato da solo con il solo bagaglio a mano ed ho affittato una 4WD con tenda sul tetto.
In una giornata nuvolosa e fredda parto da Costanza con Flixbus, destinazione Zurigo Hbf, da li’ treno fino all’aeroporto. Pur abitando in Svizzera questa soluzione è un po’ piu’ lunga rispetto al treno, ma è sicuramente piu’ economica, metà prezzo rispetto al treno che costa 30CHF(solo andata) per un tragitto di 65km.
Con vueling avevo già fatto il check in online cosi’ una volta arrivato in aeroporto mi dirigo subito verso i controlli di sicurezza. L’aeroporto non rientra assolutamente nella lista dei miei preferiti(Changi, Haneda ed HK) comunque tutto procede normalmente, la stessa cosa per il volo Vueling. Arrivo cosi’ a LIS nel tardo pomeriggio ed avendo 6h di transito ne approfitto per farmi un giro in città a Placa du Commercio e a cenare nei dintorni.

Rientrato in aeroporto vedo alcune macchinette per il check in, essendoci il logo di TAAG procedo quindi alla stampa dei biglietti di imbarco.



Partenze della serata, da notare che nel giro di 30min ci sono due voli(TAAG e TAP) con destinazione Angola.

Controlli di sicurezza senza problemi, una lunga camminata e sono al gate per l’imbarco

L’aereo è un 773-ER, appena entro vedo súbito che gli interni sono nuovissimi, mi segno la matricola e solo dopo scopriro’ che l’aereo, D2-TEJ, ha un’età di 1.3anni.
Schermo

Safety card


Sedili con poggiapiedi

Anche se il volo parte alle 23 ed è quindi in notturna, TAAG prevede comunque il servizio cena, il pasto mi è arrivato all’incirca 1h-1h30 dopo la partenza.
Aspetto del main dish non proprio bello, era un pesce pero’ il gusto era ok.

Da bere ho preso una lattina di coca cola che ho scoperto essere fatta apposta per il servizio a bordo.



Alcuni scatti random durante il volo. Ho utilizzato l’ife solo per il tracking del volo pero’ l’offerta musicale e quella video erano limitate. Io comunque volevo dormire.



Volo tranquillo, nessuna nota negativa e nessuna turbolenza. Salto la colazione offerta in volo e continuo a dormire. Arrivati a Luanda scopro che l’aeroporto non ha finger per cui scendiamo a terra tramite la scala.

Qualche scatto alla fauna locale




A330 di LH

Entrato in aeroporto mi dirigo verso l’area connessioni e da li’ scatto qualche foto.



L’aera partenze non è niente di che, trovo comunque un baretto dove faccio colazione

Tabellone partenze


Finalmente arriva la chiamata per il boarding

Al banco controllano il passaporto e mi chiedono il certificato che ho fatto la vaccinazione della febbre gialla, rispondo che sono in transito da LIS e cosi’ mi lasciano passare. Dopo qualche minuto vengo chiamato a voce dall’addetto ai controlli perchè nel sistema non c’è nessuna traccia dei miei documenti, immette quindi tutti gli estremi del mio passaporto. Effettivamente a LIS avendo stampato i biglietti alle macchinette e viaggiando con il solo bagaglio a mano nessuno ha inserito i dati del mio documento di viaggio.
Salito sull’aeromobile vedo che si tratta di un 737-700 e vedendo le sharklet sulle ali suppongo che non sia cosi’ vecchio. All’anagrafe si chiama D2-TBJ ed ha 10.2 anni. I sedili fanno pero’ pena perchè lo schenale è duro come una tavola.


Safety card


Questa volta do uno sguardo alla rivista di bordo, flotta composta da soli 777(300ER, 200ER) e 737-700

Destinazioni locali

Destinazioni internazionali. Come voli diretti verso altri continente abbiamo Lisbona, Havana, Rio(via Sao) e Pechino.

Orari


Il rancio anche in questo caso è finito tutto nello stomaco

Vista dall’alto

Sull’aeromobile trovo la scritta Linhas Aereas De Angola mentre su quelli di lungo raggio è riportato Angola Airlines.

Fauna locale poca, solo un 737 di BA e poi due A320 di Nambia Airlines

Ed eccoci a Windhoek,

....Continua