io si, wi-fi a bordo, cibo sulle LCC e alcool (vino, birra o altro, dipende dagli orari...) sui vettori USA...
il successo del BOB è dato da prodotti appetibili (fondamentalmente F&B perchè i gift non li considera nessuno), abbinamenti di menu che consentano un saving sul prezzo e dalla motivazione nel vendere del crew
Esatto. Da qui, di solito, i volumi di vendite maggiori sulle sigarette.
Sulle major mi capita ormai raramente di veder passare il carrello del duty free e mi sembra che il grosso delle vendite sia limitato alle low cost, soprattutto nel segmento alimentare.
Mi domando quindi perchè ancora spendano tutti quei soldi per mettere a bordo un catalogo di roba che a) non hanno nemmeno disponibile credo, b) non incentivano alla vendita e c) non sembra interessare più a nessuno.
Le vendite a bordo sono gestite in media come negli anni '70, con un mercato ormai del tutto diverso che non compra più nulla di ciò che è venduto in quel modo.
Se a questo si abbina che le riviste di bordo ormai in media fanno talmente schifo che non le apre più nessuno nemmeno per sbaglio, se ne deduce che due straordinari prodotti di promozione vengono sprecati brutalmente per mancanza di idee e innovazione.
Mia moglie dice che sono tirchio per le cose importanti e con le mani bucate per le stronzate. Io non la capisco: ad esempio i 41 modellini comprati tutti in volo sono cose importanti!
Mai effettuati anche se penso comincerò con i modellini di aereo.
Una mossa intelligente sarebbe poter scegliere e prenotare prima un prodotto durante l'acquisto di un biglietto on-line
non ci posso credere.
non ci posso credere.