Anche su Linate Alitalia ci lascia le penne ogni anno....dunque??
qualcuno ti risponderebbe: "a maggior ragione chiudiamo Linate e spostiamo tutto il traffico generato dal Nord Italia su Malpensa".
Anche su Linate Alitalia ci lascia le penne ogni anno....dunque??
Anche su Linate Alitalia ci lascia le penne ogni anno....dunque??
qualcuno ti risponderebbe: "a maggior ragione chiudiamo Linate e spostiamo tutto il traffico generato dal Nord Italia su Malpensa".
Non ho ancora capito perchè linate o malpensa dovrebbero essere "il traffico del nord Italia" al massimo del nord ovest... ridimensionatevi un attimo...
Sempre solita storia: pensano di raggiungere il pareggio e poi tagliano. Non è che abbiano cannato a stare totalmente su FCO a sto punto?
Il concetto è molto chiaro, o passano i risparmi e ci sarà espansione oppure come anticipato ne prenderanno atto e ci sarà un piano lacrime e sangue.Inutile continuare a farsi illusioni. Si continua a chiamarle low cost, ma quello oggigiorno è l'unico standard sostenibile, almeno sul corto raggio. È bene che ce ne si faccia una ragione anziche scioperare.
Date le condizioni pensare di fare un hub a MXP è da pazzi,già sarebbe molto difficile con le giuste condizioni,figuriamoci senza. Purtroppo l'occasione per MXP è passata tre volte e per tre volte l'hub carrier è scappato...Sempre solita storia: pensano di raggiungere il pareggio e poi tagliano. Non è che abbiano cannato a stare totalmente su FCO a sto punto?
ci sono in effetti criticità sui primi ufficiali 330.
az è stata costretta ad operare in wet lease una FCO-Auh-FCO operato da EY,rischedulare una FCO-gig al giorno successivo con riprotezione pax in hotel,cancellare dei voli vce-Auh-vce,FCO-bos-FCO,e FCO-yyz-fco
Fonti attendibili sono sempre ben accette su AC.Grazie, evidentemente le fonti erano attendibili![]()
Anche noi abbiamo operato su mia con wet lease e ci sono criticità per i crew del 350 ma non stiamo morendo. Su dai che ce la fa' anche az![]()
Il concetto è molto chiaro, o passano i risparmi e ci sarà espansione oppure come anticipato ne prenderanno atto e ci sarà un piano lacrime e sangue.
Comunque l'incontro con i sindacati dovrebbe esserci in questi giorni. Spero che la questione malattie sia slegata da rinnovi contrattuali ecc,altrimenti sarebbe un gran brutto segno per il futuro.
aamilan hai un idea di quanto grava sul bilancio aziendale quello che sta avvenendo?
Date le condizioni pensare di fare un hub a MXP è da pazzi,già sarebbe molto difficile con le giuste condizioni,figuriamoci senza. Purtroppo l'occasione per MXP è passata tre volte e per tre volte l'hub carrier è scappato...
AZ nel 2015 ha trasportato il 18% dei pax afferenti l'Italia. Se AZ chiudesse, al netto di conseguenze sociali e politiche, non succederebbe nulla di trascendentale. A FCO il traffico nazionale/europeo finirebbe totalmente in mano ai LC, mentre sul LR sarebbero le varie major di altri continenti a subentrare. Negli altri scali italiani il peso strategico di AZ è nullo.come potrebbe evolversi l'aviazione civile italiana se AZ non dovesse più esistere?
AZ nel 2015 ha trasportato il 18% dei pax afferenti l'Italia. Se AZ chiudesse, al netto di conseguenze sociali e politiche, non succederebbe nulla di trascendentale. A FCO il traffico nazionale/europeo finirebbe totalmente in mano ai LC, mentre sul LR sarebbero le varie major di altri continenti a subentrare. Negli altri scali italiani il peso strategico di AZ è nullo.
E' comunque già pronta la CDP (con statuto modificato ad hoc) per una eventuale iniezione di fondi qualora l'emiro si dovesse stancare del giocattolo tricolore. CDP che probabilmente affiancherebbe Poste e banche nell'ennesimo salvataggio della compagnia.