Voli Aerolineas Argentinas EZE-FCO e Alas del Sur


Re: Voli Aerolineas Argentinas EZE-FCO: possibile chiusura

Dai commenti sotto l'articolo si evince che è una questione di prestigio personale, il 330 non è ritenuto dai piloti argentini prestigioso come il 340 per via dei due motori in meno, e sembra che non ritengano dignitoso arrivare a Roma con quello. La sicurezza pare entraci poco o niente. Poi si aggiunge la questione dei 4 gg invece dei 5 che fa traboccare il vaso...
Non so se ho capito bene visto che ho letto in lingua originale, ma se è così non è che siano messi benissimo alla AR

Bhe mi fa piacere.... Almeno mi consolo dai, se penso a quello che si sentiva anni fa quando c'era la vecchia LAI!!!
 
Re: Voli Aerolineas Argentinas EZE-FCO: possibile chiusura

Prestigio personale volare col 340 invece del 330?

Ma questi pensano che gli aerei sono come arrivare alle feste in panda o in Porsche?
 
Re: Voli Aerolineas Argentinas EZE-FCO: possibile chiusura

Boh non sono riuscito ad evincere altre ragioni, aggiungo forse dover imparare ulteriori procedure di sicurezza per la mancanza di due motori, ma chi pilota il 340 non dovrebbe saperle in automatico tutte le procedure, incluse quelle dei bimotori? Qua mi fermo e lascio la parola agli esperti.
 
Re: Voli Aerolineas Argentinas EZE-FCO: possibile chiusura

Prestigio personale volare col 340 invece del 330?

Eh, sai che prestigio volare su aerei di 20 anni, che ormai tutte le altre compagnie hanno dismesso... mah!
Comunque (fonte wikipedia, quindi prendere con le pinze) pare che Aerolineas abbia 11.500 dipendenti, più o meno come AZ, ma con una flotta composta dalla metà degli aerei
 
Ultima modifica:
Re: Voli Aerolineas Argentinas EZE-FCO: possibile chiusura

Aerolineas si leggeva non avesse nessuna rotta di lungo raggio profittevole...
 
Re: Voli Aerolineas Argentinas EZE-FCO: possibile chiusura

del resto gli argentini sono italiani che parlano spagnolo, cosa ri vuoi aspettare?? il modo di comportarsi è il medesimo, vuoi che sia 5gg, mutande o hotel giapponese....;)

Beh, se é per questo, dalla fine degli anni '40 c'é anche una nutrita compagine teutonica.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Voli Aerolineas Argentinas EZE-FCO: possibile chiusura

Beh, se é per questo, dalla fine degli anni '40 c'é anche una nutrita compagine teutonica.
Qualcuno però nel frattempo ha ricevuto in visita dei simpatici turisti israeliani armati e non ha potuto scrivere le proprie memorie.

In realtà è una comunità di un secolo più antica.
 
Re: Voli Aerolineas Argentinas EZE-FCO: possibile chiusura

Lo posto qui anche se non c'entra con AR.

C'è una nuova compagnia argentina, tale Alas del Sur, che avrà epicentro in quel di Cordoba, seconda città del paese dopo la capitale.
La stessa ha richiesto alle autorità argentine (ANAC) la possibilità di aprire nuove rotte domestiche internazionali e anche di lungo raggio (sul loro "sito" si parla di A320 e B777).
Tra le rotte risulta anche un Cordoba-B.Aires-Barcellona-Roma.

21) CÓRDOBA - BUENOS AIRES - BARCELONA (REINO DE ESPAÑA) - ROMA (REPÚBLICA ITALIANA) y v.v.

http://www.anac.gov.ar/anac/web/ind...ltspan-gtllamado-a-audiencia-pblica-ltspan-gt
 
Re: Voli Aerolineas Argentinas EZE-FCO: possibile chiusura

non so a vedere il sito così mi sembra tanto una 24airways in salsa argentina

http://www.alasdelsurla.com/

154942_empresarias.jpg
 
Re: Voli Aerolineas Argentinas EZE-FCO: possibile chiusura

AR ha caricato un quinto volo da maggio, un sesto da giugno sulla FCO-EZE (rispetto ai 4 voli abituali).
Anche l'orario cambia leggermente.

AR1140 EZE FCO 2245 1700 (123-567)
AR1141 FCO EZE 1915 0440 (1234-67)


Rimangono al momento uguali gli altri voli europei, giornaliero MAD e pentasettimanale BCN.
Su FCO dovrebbero, contestualmente all'aumento dei voli, inserire anche i nuovi A332, con MTOW maggiorato a 242t, al posto degli A340 in dismissione.
 
Re: Voli Aerolineas Argentinas EZE-FCO: possibile chiusura

AR ha caricato un quinto volo da maggio, un sesto da giugno sulla FCO-EZE (rispetto ai 4 voli abituali).
Anche l'orario cambia leggermente.

AR1140 EZE FCO 2245 1700 (123-567)
AR1141 FCO EZE 1915 0440 (1234-67)


Rimangono al momento uguali gli altri voli europei, giornaliero MAD e pentasettimanale BCN.
Su FCO dovrebbero, contestualmente all'aumento dei voli, inserire anche i nuovi A332, con MTOW maggiorato a 242t, al posto degli A340 in dismissione.

Il 332 a 242 MTOW dovrebbe starci a pennello con full cabin e carico valige. Non sono certo possa portarsi cargo extra in quanto il grosso della massa è data dal Dry operating weight e dal carburante necessario, quindi ql payload rimane lo stretto necessario.
 
Re: Voli Aerolineas Argentinas EZE-FCO: possibile chiusura

Da luglio sembra venga ulteriormente incrementato il volo per FCO, diventando giornaliero.
Finalmente anunció que crecerá la oferta a Europa un 20%, sumando una frecuencia a Barcelona, mientras que en mayo se incrementan 4 a 5 por semana las frecuencias a Roma, que serán 6 en junio y diarias a partir de julio con los nuevos Airbus 330, ofreciendo un mejor producto que otorga más confort y comodidad a los pasajeros.
http://www.telam.com.ar/notas/20170...e-pasajeros-viajes-enero-2017-transporte.html

É già stato caricato nei sistemi di prenotazione comunque.
 
Re: Voli Aerolineas Argentinas EZE-FCO: possibile chiusura

Stando a una dichiarazione del CCO di Aerolineas a marzo dovrebbe essere finalizzato l'accordo di codeshare con AZ (pur non nominando direttamente ma è chiaro il riferimento), replicando quanto fatto in precedenza con DL per JFK. Mossa che pare abbia portato risultati molto positivi per il vettore argentino.
Non è chiaro se sarà solo sulla rotta FCO-EZE, dove entrambi operano, o se più probabile ci saranno anche destinazioni in prosecuzione (lato argentina per AZ lato Italia per AR) sulle quali ci sarà il codice dell'altra compagnia.
Da capire inoltre quanto profondo sarà l'accordo, se block space o free flow

Conexiones a Europa
Se está creciendo un 20% con los vuelos a Europa y se pasan a cinco las frecuencias de Barcelona, y de los tres vuelos actuales a Roma se pasa a 4, para tener cinco en mayo y seis a partir de junio, alcanzando el vuelo diario en julio de 2017. Estos vuelos serán operados con el nuevo A330.
“En el mes de marzo va a haber novedades con un vuelo compartido que vamos a hacer en la ruta a Roma para fortalecer el resultado de la misma, como hicimos en su momento con Delta en Nueva York”, decía García.

http://mensajeroweb.com.ar/post/55287/con-gusto-a-poco.html
 
Re: Voli Aerolineas Argentinas EZE-FCO: possibile chiusura

Stando a una dichiarazione del CCO di Aerolineas a marzo dovrebbe essere finalizzato l'accordo di codeshare con AZ (pur non nominando direttamente ma è chiaro il riferimento), replicando quanto fatto in precedenza con DL per JFK, mossa che pare abbia portato risultati molto positivi per il vettore argentino.
Non è chiaro se sarà solo sulla rotta FCO-EZE dove entrambi operano, o se più probabile ci saranno anche destinazioni in prosecuzione lato argentina per AZ lato Italia per AR sulle quali ci sarà il codice dell'altra compagnia.
Da capire inoltre quanto profondo sarà l'accordo, se block space o free flow



http://mensajeroweb.com.ar/post/55287/con-gusto-a-poco.html

Domanda da un milione di dollari, ma se io prenoto oggi un volo interno in argentina, accumolo miglia con la tabella AR ?

Se dovessero aprire il codesharing invece accumolerei con la tabella AZ?
 
Re: Voli Aerolineas Argentinas EZE-FCO: possibile chiusura

Non sono mai riuscito a spiegarmi come abbiano fatto ad accettare AR in SkyTeam. Dire che è un'oscenità non rende l'idea. 1000 volte meglio LAN Argentina per i voli regionali
 
Re: Voli Aerolineas Argentinas EZE-FCO: possibile chiusura

Io sto organizzando 10gg in Argentina a novembre, ma i prezzi dei voli interni sono folli! 900 euro per fare 4 voli di cui 3 da poco piu di un ora.

Questo perchè non sono un residente (i residenti pagano meno della metà).

Purtroppo AR è l'unica che fa tutte le tratte, LATAM ha veramente poche rotto
 
Re: Voli Aerolineas Argentinas EZE-FCO: possibile chiusura

Già visto.... costano esattamente uguale al prezzo al pubblico.... o meglio costano 679$ invece di 835€ , ma sono senza tasse e quindi secondo me alla fine siamo li.....

Poi non si capisce come si compra questo visit argentina....