Voli Aerolineas Argentinas EZE-FCO e Alas del Sur


Re: Voli Aerolineas Argentinas EZE-FCO: possibile chiusura

Fantaviazione per fantaviazione io al 380 preferisco il 748. Ao io so uno all'antica!
 
Re: Voli Aerolineas Argentinas EZE-FCO: possibile chiusura

Al momento l'unica soluzione per aumentare i posti su EZE è utilizzare un aereo più capiente.

In realtà mi riferivo (OT) alle rotte ITA-AUH, dove, se non erro, sono concessi 21 diritti di volo a settimana per vettore designato (AZ e EY)
 
Re: Voli Aerolineas Argentinas EZE-FCO: possibile chiusura

In realtà mi riferivo (OT) alle rotte ITA-AUH, dove, se non erro, sono concessi 21 diritti di volo a settimana per vettore designato (AZ e EY)
Siamo sicuri che non siano stati aumentati con l'ultima revisione dello scorso anno?

In ogni caso il problema di aumentare i posti su EZE al momento non è per mancanza di macchine ma passa o dalla revisione del bilaterale con l'Argentina o dall'acquisizione di macchine più capienti.
 
Re: Voli Aerolineas Argentinas EZE-FCO: possibile chiusura

Anche perché a quel punto az sarebbe costretta a prendere l'A380!!
 
Re: Voli Aerolineas Argentinas EZE-FCO: possibile chiusura

Nonostante il titolo del thread mi sembra che invece di chiudere questi aumentano.

EDIT: ho letto male, riducono di una frequenza rispetto all'anno scorso.
 
Ultima modifica:
Re: Voli Aerolineas Argentinas EZE-FCO: possibile chiusura

Ultimatum di lady Aerolineas ai piloti entro il 5 settembre.
Se non si troveranno 90 CPT e FO disposti a passare dal 340 all'A330 ( dato che la miglior maniera secondo la stessa per operare il volo a FCO sarebbe passare al giornaliero sul 330)
, e se non si troverà un accordo per diminuire i gg di sosta a New York da 5 a 4,.... se non si soddisfano le suddette condizioni potrebbero appunto chiudere il volo per FCO nei primi mesi del 2017.
I 340 rimanenti sono in dismissione nel prossimo futuro.

http://www.ieco.clarin.com/economia/Ultimatum-Isela-Costantini-pilotos-Aerolineas_0_1639036209.html

Quello che non capisco, saranno A330 nuova generazione? Altrimenti ce la faranno a volare nonstop FCO-EZE? E non capisco onestamente nemmeno le resistenze a passare dai 340 ai 330 da parte dei piloti. Non sono macchine praticamente uguali?
 
Re: Voli Aerolineas Argentinas EZE-FCO: possibile chiusura

OT

Ultimatum di lady Aerolineas ai piloti entro il 5 settembre.
[...] i gg di sosta a New York da 5 a 4 [...]
Chiedo a chi ne sa di più: 4/5 giorni di sosta sono "normali" per un volo di 11h negli anni '10 del terzo millennio, oppure stiamo parlando di uno stop-over da compagnia di bandiera anni '80?
Da come mi pareva di aver capito (tipo voci di corridoio in AZ), per i voli più lunghi si fanno al massimo due notti fuori, che poi con gli orari si traducono in 36 ore o giù di lì...

Giusto per capire se è tanto o poco.
 
Re: Voli Aerolineas Argentinas EZE-FCO: possibile chiusura

L'unico 330 che penso possa fare la EZE-FCO tranquillamente è quello con MTOW aumentato che è ordinabile da poco se non erro e comunque non penso possa essere disponibile prima di un anno/due.

Il 332 classico, come quelli di AZ, teoricamente potrebbe arrivarci ma a rischio refueling causa meteo o ATC praticamente sempre.
 
Re: Voli Aerolineas Argentinas EZE-FCO: possibile chiusura

Ultimatum di lady Aerolineas ai piloti entro il 5 settembre.
Se non si troveranno 90 CPT e FO disposti a passare dal 340 all'A330 ( dato che la miglior maniera secondo la stessa per operare il volo a FCO sarebbe passare al giornaliero sul 330)
, e se non si troverà un accordo per diminuire i gg di sosta a New York da 5 a 4,.... se non si soddisfano le suddette condizioni potrebbero appunto chiudere il volo per FCO nei primi mesi del 2017.
I 340 rimanenti sono in dismissione nel prossimo futuro.

http://www.ieco.clarin.com/economia/Ultimatum-Isela-Costantini-pilotos-Aerolineas_0_1639036209.html

Quello che non capisco, saranno A330 nuova generazione? Altrimenti ce la faranno a volare nonstop FCO-EZE? E non capisco onestamente nemmeno le resistenze a passare dai 340 ai 330 da parte dei piloti. Non sono macchine praticamente uguali?

Cioè stanno litigando perchè il personale AR vuole stare 5 giorni e non 4 a NYC dopo aver fatto EZE-NYC?
 
Re: Voli Aerolineas Argentinas EZE-FCO: possibile chiusura

Cioè stanno litigando perchè il personale AR vuole stare 5 giorni e non 4 a NYC dopo aver fatto EZE-NYC?

del resto gli argentini sono italiani che parlano spagnolo, cosa ri vuoi aspettare?? il modo di comportarsi è il medesimo, vuoi che sia 5gg, mutande o hotel giapponese....;)
 
Re: Voli Aerolineas Argentinas EZE-FCO: possibile chiusura

Dai commenti sotto l'articolo si evince che è una questione di prestigio personale, il 330 non è ritenuto dai piloti argentini prestigioso come il 340 per via dei due motori in meno, e sembra che non ritengano dignitoso arrivare a Roma con quello. La sicurezza pare entraci poco o niente. Poi si aggiunge la questione dei 4 gg invece dei 5 che fa traboccare il vaso...
Non so se ho capito bene visto che ho letto in lingua originale, ma se è così non è che siano messi benissimo alla AR